La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Valutazione flipper smarty

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 15 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-lug-2015 9.14 di ilsognodiunavita
muscken

Messaggi: 9
Registrato: 25-06-15
Valutazione flipper smarty
Postato: 26-giu-2015 14.31
Salve,
Sono nuovo, mi sono iscritto pe avere un parere su un flipper che potrei acquistare e eventualmente iniziare a conoscere un pò questo mondo a me estraneo.
Vorrei sapere se secondo voi dalle foto è originale nei pezzi e quanto potrebbe valere.
Purtroppo non so molto a livello di funzionamento se non che funziona bene a parte 2-3 led luminosi.
Grazie mille
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 26-giu-2015 16.11   in risposta a: muscken in risposta a: muscken
Salve musc benvenuto . Io ho uno smarty e ti posso dire che il flipper nella parte visibile è originale . Tranne i 3 pop che sono quei 3 funghetti in alto sui quali è riportata la cifra 100(tranne i uno rosso sembra trasparente). Quelli sono diversi tipo williams e non hanno i led che tu dici accendersi. Bisogna vedere al'interno cosa hanno combinato. molto probabilmente al posto di meccanismi elettromeccanici hanno aggiunto delle schede elettroniche . Dovresti fare delle foto dell'interno sia del piano che della testata . Se hanno solo aggiunto una scheda per i led dei pop è poca cosa altrimenti vediamo di cosa si tratta. E' fondamentale avere queste informazioni per poter effettuare una corretta valutazione.
muscken

Messaggi: 9
Registrato: 25-06-15
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 26-giu-2015 16.24   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
grazie mille vedo di procurarmele al più presto
michele2622

Messaggi: 87
Registrato: 04-03-11
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 26-giu-2015 21.50   in risposta a: muscken in risposta a: muscken
oltre ai bumper, il vetro ha 5 cifre invece di 4, il pulsante per far partire la seconda partita (se con le 100 lire era prevista) non è originale (dovrebbe essere di plastica rosso) per il discorso led potrebbero essere stati installati senza cambiare nulla.
Sono comunque problemini risolvibili facilmente (vetro a parte)e la valutazione è sempre molto soggettiva (a volte anche troppo). Io ho uno smarty a casa da 40 anni e non lo venderei mai.

Modificato da: michele2622 il 26-giu-2015 21.50

Modificato da: michele2622 il 26-giu-2015 21.51
muscken

Messaggi: 9
Registrato: 25-06-15
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 27-giu-2015 1.39   in risposta a: michele2622 in risposta a: michele2622
Grazie a tutti, in attesa delle foto dell'interno...intorno a quanto si aggira la quotazione? 10-100-1000? È vendibile?
muscken

Messaggi: 9
Registrato: 25-06-15
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 27-giu-2015 23.15   in risposta a: muscken in risposta a: muscken
come promesso ecco le foto dell interno. che ne pensate?
michele2622

Messaggi: 87
Registrato: 04-03-11
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 29-giu-2015 22.17   in risposta a: muscken in risposta a: muscken
E' vendibile?
Ma devi comprarlo o venderlo?
Ribadisco che il "valore" è soggettivo, personalmente credo che visti i "problemini" elencati in precedenza, gli darei 450-550 ?, ma ripeto la valutazione è soggettiva.
muscken

Messaggi: 9
Registrato: 25-06-15
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 29-giu-2015 23.50   in risposta a: michele2622 in risposta a: michele2622
Grazie mille!
Lo dovrei comprare per tenerlo e/o eventualmente scambiarlo o rivenderlo. Speravo avesse una valutazione maggiore...se sei interessato scrivimi

Modificato da: muscken il 29-giu-2015 23.51
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 30-giu-2015 10.16   in risposta a: muscken in risposta a: muscken
Se ti piace e lo desideri acquistare, meno è valutato e meglio è! Non trovi?
Poi, una volta sistemato nei dettagli che ti hanno spiegato, la sua "quotazione" sarà ben diversa.
Ciao
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
nikgottlieb

Messaggi: 24
Registrato: 26-08-07
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 30-giu-2015 13.16   in risposta a: muscken in risposta a: muscken
Salve,
ricordo questo bel flipper per averci giocato tanto, e se riesci a prenderlo per 450 / 500 euro, credo ne valga la pena, soprattutto se non paghi spese di spedizione.
Dalle foto, a parte il vetro modificato a 5 cifre, e i pop bumper che chiaramente sono diversi, non è messo male esteticamente e mi pare abbastanza pulito e completo.
Con vetro originale, bumper originali, e funzionante al 100% i 1.000 euro si potrebbero chiedere tranquillamente, perchè a mio modesto parere li vale tutti !
Saluti
Antonio
muscken

Messaggi: 9
Registrato: 25-06-15
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 30-giu-2015 15.04   in risposta a: nikgottlieb in risposta a: nikgottlieb
guardando le foto mi sfugge un particolare da neofita: giustamente dite che sul vetro ho 5 numeri, ma dietro vedo solo 4 nastrini, dov'è il quinto?
michele2622

Messaggi: 87
Registrato: 04-03-11
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 30-giu-2015 22.09   in risposta a: muscken in risposta a: muscken
Allegato Backglass.jpg (73.7 KB)
le ruote segnapunti sono spostate a sinistra guardandolo frontalmente ed è stato aggiunto uno zero sulla destra (cifra delle unità).
muscken

Messaggi: 9
Registrato: 25-06-15
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 1-lug-2015 8.22   in risposta a: michele2622 in risposta a: michele2622
nikgottlieb

Messaggi: 24
Registrato: 26-08-07
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 1-lug-2015 12.07   in risposta a: muscken in risposta a: muscken
... infatti, hanno spostato le 4 ruote segnapunti verso sinistra , con l'ultima cifra a destra che sicuramente è fissa, e non gira.
Ricollegandomi al passato credo che i noleggiatori facessero questo per confondere le idee a chi giocava, e per "aggiornare" un flipper anni '60 e far credere che il flipper non fosse datato.
In genere si cercavano sempre i flipper più nuovi su cui giocare, e questi negli anni 70 avevano le cinque cifre, per poi passare a a 6, 7 , e così via fino a passare
a punteggi milionari negli anni 80 con i flipper elettronici..:-)

http://www.collezionistidiflipper.it/nikgottlieb
muscken

Messaggi: 9
Registrato: 25-06-15
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 1-lug-2015 20.32   in risposta a: nikgottlieb in risposta a: nikgottlieb
Ah ecco perché dietro ci sono solo quattro ruote di numeri! Interessante questa modifica, non la sapevo ,anche se rende il flipper non originale, ha il suo fascino vintage :)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazione flipper smarty
Postato: 2-lug-2015 9.14   in risposta a: muscken in risposta a: muscken
muscken ha scritto:
Ah ecco perché dietro ci sono solo quattro ruote di numeri! Interessante questa modifica, non la sapevo ,anche se rende il flipper non originale, ha il suo fascino vintage :)
Originale è , soltanto hanno adeguato gli scatti all'inflazione , e poi c'è da dire che neppure te ne accorgi dalla foto , lo hanno fatto molto bene , tu di che hai il punteggio in euro.


VecchiFlipper forum © 2010