La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: Bingo Miss America 75

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 82 - Pagine: 2 [ 1 2 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 7-gen-2015 23.40 di seibu
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Bingo Miss America 75
Postato: 26-ott-2014 15.36
 
Mi è stato richiesto un BINGO Miss America '75 e martedì 21 ottobre 2014 ho iniziato il restauro di questa macchina da gioco , a mio modesto parere un Bingo elettromeccanico è quanto di più complesso ci possa essere, nel settore dei giochi da bar o sale gioco, per la molteplicità delle combinazioni che si possono ottenere per effettuare vincite di partite, chi non ha mai giocato in un bingo non può rendersi conto di quello che sto dicendo, inoltre anche il giocatore deve essere molto bravo per sfruttare tutte le opportunità che il gioco può offrire e valutare se continuare a introdurre monete per aumentare le possibilità di vincita oppure iniziare la partita perchè la eventuale vincita superiore non compenserebbe la quantità di monete occorrenti per l'avanzamento . Praticamente non c'è limite di introduzione di monete, nella stessa partita, per fare avanzare le possibilità di vincita o multivincite, nella stessa giocata, 25 buche per completare combinazioni lanciando 5 palline sul piano di gioco per poter formare TRIS, QUADRIS, CINQUINE in linea , trasversali,o verticali su linee determinate dai colori GIALLO e ROSSO nel quadrante si sinistra (MAIN CARD che si attiva alla prima inserzione di moneta unitamente alla minima vincita che corrisponde a 4 partite se si completa un tris, 16 partite col quadris 75 partite con la cinquina) o BIANCO e VERDE sul quadrante di destra ( EXTRA CARD che si attiva casualmente con l'introduzione di altre monete) . Lanciate le 5 palline c'è l'opportunità di chiedere fino ad un max di 3 EXTRA BALL (1° EXTRA BALL, 2° EXTRA BALL, 3° EXTRA BALL sempre inserendo nuove monete. L'avanzamento è RANDOM pertanto può dare il 1° extra ball con 2 monete poi la 2° con 50 monete....non c'è certezza anche perchè le possibilità diminuiscono con l'aumentare della posta in gioco. Portando al massimo della vincita i 4 colori si possono ottenere 192 partite con il tris, 400 il quadris, 600 la cinquina per ogni colore però è impossibile fare l'enplein in quanto le linee dei quadri sono "spostabili" di 3 posizioni orizzontalmente fino a prima del lancio della quarta pallina, pertanto non c'è possibilità assoluta di vincita di 4 cinquine (2400 partite), mentre potrebbe esserci per 4 quadris, ( ho scritto potrebbe perchè non ho guardato effettivamente la posizione dei numeri nei quadranti se prevedono tale combinazione)
Mentre i numeri delle buche nel piano sono progressivi , dall' 1 al 7 prima riga in alto, dall'8 al 13 seconda fila, dal 14 al 18 terza fila, dal 19 al 22
quarta fila, dal 23 al 25 ultima fila, poi buca di recupero pallina qualora non abbia infilato nessuna delle buche precedenti, i numeri nei quadranti sono sparsi senza un ordine preciso però avendo le linee orizzontali mobili e la funzione attiva posso spostare un numero in orizzontale di 3 posizioni pertanto se ho una pallina nella buca il cui numero è all'estrema destra del quadro MAIN CARD spostando la linea va a finire nel quadro EXTRA CARD e viceversa. Per spiegarlo tutto si scrive un volumetto.
Oggi Domenica 26-10-14 ho completato totalmente il restauro dopo aver eliminato 25 modifiche con asportazione anche di relè completi
( probabilmente usati come ricambi per la riparazione di altre macchine) ripristino di ponticelli nelle piastre di mixaggio avanzamenti, rifacimento di frizioni ( ci sono 2 motori di cui 1 con 5 frizioni e comanda 19 pacchi di lamelle multipli per una lunghezza di 30 cm diviso appunto in 5 settori) e l'altro motore con 7 frizioni e comanda i 5 dischi di mixaggio ( ogni disco è composto da 2 dischi in bakelite di cui uno rotante con i contatti striscianti e l'altro fisso con 130/140 contatti fissi ponticellati in maniera da creare le combinazioni di avanzamento vincite e special ) poi c'è un terzo motore che ripristina al primo start 17 relè con pacchi di lamelle da 6-8-10 coppie ognuno poi ci sono 26 relè con minimo 3 coppie di lamelle e 12 tabulatori per l'accensione delle varie lucine di segnalazione e circuito seriale delle combinazioni, poi c'è un ulteriore motore con 5 frizioni che comandano le 5 stecche mobili per lo spostamento dei numeri orizzontali con tutta la serie dei contatti striscianti all'interno dei binari guida, poi c'è il motore che parzializza la chiusura dei fori del piano di gioco al lancio della prima pallina in modo che quando una pallina va in una buca accende il numero nella testata e rimane in posizione, poi c'è il motore alzabiglie e ognuno di questi ha logicamente diversi gruppi di lamelle che attivano le funzioni a cui sono preposte. La soddisfazione di aver ripristinato tutto e che TUTTO funzioni alla perfezione mi ha enormemente gratificato.
Devo comunque ringraziare Seibu per l'importante aiuto che mi ha dato perchè come si svolge il gioco lo sa a meraviglia, senza di lui non so se avrei potuto farlo funzionare al 100% perchè le spiegazioni di tutte le funzioni non le ho trovate e io questo modello non lo avevo mai aperto.
Se qualcuno mi insegna a postare le foto lo farò sicuramente. E' bellissimo Ciao
lindulindu

Messaggi: 249
Registrato: 27-01-08
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 26-ott-2014 17.20   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Ciao meglioprimo,
per allegare una foto, basta cliccare su sfoglia e si aprirà una finestra di caricamento file,
vai nella cartella delle foto, seleziona i file da caricare uno alla volta o anche in gruppo e clicca apri,
sul tasto sfoglia troverai i nomi dei file allegati, poi premi il tasto invia il messaggio e attendi.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 26-ott-2014 18.42   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Come hai detto,credo il bingo meccanico sia la macchina più complicata che ho mai visto,mi sono sempre chiesto come potessero ripararla quando faceva qualche difetto passeggero,e li non potevi sbagliare perchè pagava soldi veri.
se impari a mettere le foto fanne più che puoi e aggiungile alla discussione,un flipper in casa non lo vorrei, ma un bingo del tipo meccanico lo guarderei ogni giorno tenendolo aperto
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 26-ott-2014 18.50   in risposta a: lindulindu in risposta a: lindulindu
 
lindulindu ha scritto:
Ciao meglioprimo,
per allegare una foto, basta cliccare su sfoglia e si aprirà una finestra di caricamento file,
vai nella cartella delle foto, seleziona i file da caricare uno alla volta o anche in gruppo e clicca apri,
sul tasto sfoglia troverai i nomi dei file allegati, poi premi il tasto invia il messaggio e attendi.

Ciao lindulindu che piacere rileggerti, grazie per l'info però ti dico...io riparo i flipper e anche altro ma di tecnologie virtuali non ne capisco una mazza.....ma sfoglia dove lo trovo? qui nel forum? ho guardato dovunque ma non l'ho trovato....chiedo scusa se non l'ho visto.
Io ho una cartella immagini sul desktop dove scarico le foto fatte, se clicco su un'immagine mi evidenzia la lista dove la posso inviare ma del forum non ne parla. aiuto.........grazie
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 26-ott-2014 19.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
Come hai detto,credo il bingo meccanico sia la macchina più complicata che ho mai visto,mi sono sempre chiesto come potessero ripararla quando faceva qualche difetto passeggero,e li non potevi sbagliare perchè pagava soldi veri.
se impari a mettere le foto fanne più che puoi e aggiungile alla discussione,un flipper in casa non lo vorrei, ma un bingo del tipo meccanico lo guarderei ogni giorno tenendolo aperto

E' sicuramente una cosa spettacolare, coloro che sono venuti questa settimana a ritirare dei flipper e lo hanno visto aperto si sono prenotati per tornare a vederlo in funzione, alcuni lo hanno visto con fili tagliati, pezzi mancanti, collegamenti volanti esterni fatta con la piattina bianca o con il filo delle abat-jour, bobine bruciate e quando gli ho confermato che in meno di 5 giorni lo avrei reso funzionante al 100% volevano scommettere sulla non riuscita poi non hanno accettato. Ma attivare una partita e sentire contemporaneamente azionarsi tutti i motori, le palline che cadono sullo scivolo di masonite per arrivare al canale dove cadendo una ad una le riesci a contare, le striscie nei quadri che si riposizionano sulla partenza, le bobine che si eccitano e sollevano i fermi dei dischi, il ticchettio di molti relè che si eccitano o diseccitano a seconda della funzione, lo scarico della bobina nel contatore delle partite a credito....il tutto in pochissimi secondi e tutto questo.....NON HA PREZZO....per tutto il resto ci sono i flipper elettronici
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 26-ott-2014 19.35   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
sera a tutti.i bingo li ho solo visti da ragazzino ma onestamente non ne ho mai capito il gioco :-D
anni fa in una sala gioco ne ho visti 2 ancora in funzione ma non capivo i tasti metallici sopra,le cartelle che scorrevano in orizzontale ecc ecc.
un amico ex noleggiatore e tecnico mi racconto' che i bingo per revisionarli ci volevano parecchi giorni per quanto erano complessi.mi raccontava dei grossi motori a ragno che strisciavano erano devi concentrati di microelettromeccanica.
mi ha raccontato che c'era chi un tempo li modificava (e te pareva) per limitare i pagamenti isolando certi contatti ecc ecc
se non erro le palline sono piu grandi di quelle da flipper e il peso della macchina totale era ben superiore ad un flipper.piacerebbe anche a me veder delle foto.saluti a tutti
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 26-ott-2014 19.36   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Sante parole Giuliano.. il bingo è affascinante in quanto è un gioco di strategia fra il giocatore e la macchina. A me piace da matti !! Meglioprimo ne sta rimettendo uno credo che in giro ci siano poche persone che riescono a metterci le mani. Lui è uno di questi !!!
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 26-ott-2014 22.49   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
seibu ha scritto:
Sante parole Giuliano.. il bingo è affascinante in quanto è un gioco di strategia fra il giocatore e la macchina. A me piace da matti !! Meglioprimo ne sta rimettendo uno credo che in giro ci siano poche persone che riescono a metterci le mani. Lui è uno di questi !!!
Tu potresti insegnarmi a postare le foto sul forum dato che sei bravissimo e conosci il linguaggio per far capire anche gli stupidi, popolo numeroso al quale appartengo. Grazie
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 27-ott-2014 11.30   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Per postare le foto devi usare il tasto "Sfoglia" che si trova in fondo alla finestra dei messaggi dove sotto c'è scritto Aggiungi File Allegati. File è generico in quanto i formati sono diversi. Comunque premendo sul pulsante Sfoglia il sistema ti permette di selezionare l'immagine che si trova nel tuo pc. Una volta individuata non fai altro che selezionare il file premendo il tasto sinistro del mouse una volta soltanto (il nome del file diventa blu) e successivamente premi sul pulsante "Apri" il file viene agganciato al testo e viene spedito insieme a lui non appena premi il pulsante Invia il Messaggio.
Secondo me lo sapevi già.. è che mi vuoi far scrivere qualcosa nel forum :-) :-)
lindulindu

Messaggi: 249
Registrato: 27-01-08
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 27-ott-2014 19.06   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Allegato Prova.bmp (1.3 MB)
Ciao Meglioprimo,
se non hai ancora risolto ecco un' esempio,
Non parlo ma vi seguo spesso, i vostri consigli sono sempre utili.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 27-ott-2014 19.20   in risposta a: lindulindu in risposta a: lindulindu
 
lindulindu ha scritto:
Ciao Meglioprimo,
se non hai ancora risolto ecco un' esempio,
Non parlo ma vi seguo spesso, i vostri consigli sono sempre utili.
e invece devi parlare ,magari senza pensare come faccio io,tutti abbiamo da imparare da ogni dialogo.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 28-ott-2014 13.56   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
Provo a postare le foto del Miss America 75

Se ne volete ancora basta chiedere, ora ho capito il meccanismo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 29-ott-2014 8.07   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
è incredibile, ma vero
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 29-ott-2014 12.00   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Impossibile non restare affascinati dalla complessità sia meccanica che elettrica di questa macchina, credo che in caso di difetto sia impossibile trovare il guasto, parlo di difetto di combinazioni e non visibile a occhio tipo bruciature o altro,
un falso contatto lo poteva trovare soltanto chi le aveva regolarmente in magazzino ai tempi in cui erano nei bar e poi immagino quanto avranno tribolato anche loro.

Queste macchine, proibite in ogni parte d'italia, erano stranamente tollerate nella zona di firenze,prato,pistoia e circondario, non ho mai capito il perchè , ma nei bar erano presenti e giocavano liberamente a vincita soldi , riempivano le tasche ai noleggiatori che le avevano a noleggio.

Non credo che siano mai venute in italia queste macchine nuove, io ho visto soltanto usati , ricordo 40 anni fa' alle canarie i bingo erano presenti nei bar e sale gioco , forse erano ammesse in spagna,

I bingo erano proibiti perchè potevi perdere anche qualche mille lire , oggi invece con i giochi leciti vinci soltanto , per questo sono leciti, li hanno legalizzati per far guadagnare i giocatori arrotondando il loro stipendio , al contrario di quello che avveniva con i bingo o con la vincita della partita o pallina nei flipper, si andava all'inferno giocandoci, per fortuna ci pensa lo stato a proteggerci.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 29-ott-2014 12.01   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
ora che hai imparato a mettere le foto metti ogni particolare in primo piano
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 29-ott-2014 14.10   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
A parole lo avevi descritto come un complesso intreccio di fili, contatti, relé... ora con le immagini sotto il naso capisco ancor di più cosa ci volevi dire!!! Mamma mia quanta roba! Da sbattere la testa ovunque!
E se è stato impegnativo per te che sei un guru...
Complimenti per il lavoro fatto su questo capolavoro di meccanica!!! ;)
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 29-ott-2014 19.13   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
 
theloris ha scritto:
A parole lo avevi descritto come un complesso intreccio di fili, contatti, relé... ora con le immagini sotto il naso capisco ancor di più cosa ci volevi dire!!! Mamma mia quanta roba! Da sbattere la testa ovunque!
E se è stato impegnativo per te che sei un guru...
Complimenti per il lavoro fatto su questo capolavoro di meccanica!!! ;)
se non lo vedi funzionare aperto,non puoi neppure immaginare cosa si muove al suo interno,il flipper è zero nei suoi confronti.
Pensa anche che non sono ammessi errori perchè questo è un bancomat, paga soldi veri.
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 29-ott-2014 23.52   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Questo bingo è uno spettacolo !! mi piace troppo !!!
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 29-ott-2014 23.54   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
theloris ha scritto:
A parole lo avevi descritto come un complesso intreccio di fili, contatti, relé... ora con le immagini sotto il naso capisco ancor di più cosa ci volevi dire!!! Mamma mia quanta roba! Da sbattere la testa ovunque!
E se è stato impegnativo per te che sei un guru...
Complimenti per il lavoro fatto su questo capolavoro di meccanica!!! ;)
se non lo vedi funzionare aperto,non puoi neppure immaginare cosa si muove al suo interno,il flipper è zero nei suoi confronti.
Pensa anche che non sono ammessi errori perchè questo è un bancomat, paga soldi veri.
Finito anche il restauro estetico, è veramente fantastico, neanche io lo ricordavo così nella sua originalità di tutti i componenti, tutti i miscelatori collegati, il reflex ripristinato sia in avanzamento che in scarico (questa era la prima cosa che veniva scollegata) modificati i crediti all'inserzione moneta, era a 2 monete 1 partita, il cliente lo ha voluto come erano in origine per l'Italia con 100 £ avevi 5 partite di cui la prima attiva il gioco e 4 vengono caricate nel contatore vincite che usi per incrementare le vincite tramite pulsante sulla portella,ogni volta che premi il pulsante ROSSO o inserisci moneta hai probabilità che aumenti il montepremi nelle colonne oppure che si attivino degli special. Se ci sono crediti nel contatore partite non accetta monete.
Penso che il nuovo proprietario scriverà qualcosa sul forum quando lo avrà ritirato.
Domani dovrei trovare il tempo per postare ulteriori foto in primo piano ( contento Sognodiunavita??????)
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 30-ott-2014 8.14   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
Domani dovrei trovare il tempo per postare ulteriori foto in primo piano ( contento Sognodiunavita??????)
Accontenteresti tutti! :)
Ci basterebbe anche un bel video sul funzionamento...
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 30-ott-2014 10.56   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
qualche foto? devi metterne centinaia di ogni meccanismo, nessuno ha mai visto internamente queste macchine e resteranno increduli vedendo tanta complicazione
mi sono sempre chiesto come facessero a non guastarsi tutti i giorni
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 30-ott-2014 12.41   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
qualche foto? devi metterne centinaia di ogni meccanismo, nessuno ha mai visto internamente queste macchine e resteranno increduli vedendo tanta complicazione
mi sono sempre chiesto come facessero a non guastarsi tutti i giorni
Semplicemente perché erano BALLY. Considera che in questa macchina i contatti di potenza azionano bobine milioni di volte che vincono la resistenza di frizioni...non una molla, chiaro lo sforzo e quindi la corrente che li attraversa, bene....sono ossidati non bruciati come nei Gottlieb.
cagio

Messaggi: 13
Registrato: 10-02-11
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 31-ott-2014 9.31   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Buongiorno a tutti gli amici del forum ieri ho Avuto il piacere di andare a trovare meglio primo e poter vedere dal vivo il bingo funzionare dal vivo e vi posso assicurare che è una cosa che mi ha lasciato di stucco è mi ha sbalordito vedere tutti i meccanismi che funzionavano alla perfezione . È stata una grande emozione poter fare una partita aiutato dal GRANDE e ripetoGRANDE uomo in primis e unico anche se lui dice di no che potesse riparare una macchina così complessa . Complimenti ancora a meglioprimo per il bellissimo lavoro fatto ....ciao meglioprimo e grazie ancora .......
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 31-ott-2014 10.01   in risposta a: cagio in risposta a: cagio
Valido aiuto
Questo bingo è un gioiello :-) e poi quando ci mette le mani Meglioprimo si ha la certezza della qualità del lavoro svolto. Altre foto ??
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 31-ott-2014 13.51   in risposta a: cagio in risposta a: cagio
 
cagio ha scritto:
Buongiorno a tutti gli amici del forum ieri ho Avuto il piacere di andare a trovare meglio primo e poter vedere dal vivo il bingo funzionare dal vivo e vi posso assicurare che è una cosa che mi ha lasciato di stucco è mi ha sbalordito vedere tutti i meccanismi che funzionavano alla perfezione . È stata una grande emozione poter fare una partita aiutato dal GRANDE e ripetoGRANDE uomo in primis e unico anche se lui dice di no che potesse riparare una macchina così complessa . Complimenti ancora a meglioprimo per il bellissimo lavoro fatto ....ciao meglioprimo e grazie ancora .......
Rinforzo ancora i tuoi complimenti perchè non è cosa da poco mettere le mani in quelle macchine, oggi,chi era in grando di farlo , non fa più parte dei vivi.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 31-ott-2014 13.52   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
seibu ha scritto:
Questo bingo è un gioiello :-) e poi quando ci mette le mani Meglioprimo si ha la certezza della qualità del lavoro svolto.
Te lo appoggio.

Altre foto ??

seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 31-ott-2014 15.42   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Bisogna tramandare le tradizioni e le cose belle :-) comunque dal "vivo" questo bingo deve essere davvero una favola !!
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 31-ott-2014 18.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
seibu ha scritto:
Questo bingo è un gioiello :-) e poi quando ci mette le mani Meglioprimo si ha la certezza della qualità del lavoro svolto.
Te lo appoggio.

Altre foto ??

Le ho fatte, appena trovo il tempo le posto perchè domani il Bingo parte e non posso più farne. Ciao
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 31-ott-2014 21.12   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
seibu ha scritto:
Bisogna tramandare le tradizioni e le cose belle :-) comunque dal "vivo" questo bingo deve essere davvero una favola !!
capirei chi si mette in casa uno di questi bingo, non chi prende un elettronico, sono surrogati , uova di lompo.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 31-ott-2014 23.04   in risposta a: cagio in risposta a: cagio
 
cagio ha scritto:
Buongiorno a tutti gli amici del forum ieri ho Avuto il piacere di andare a trovare meglio primo e poter vedere dal vivo il bingo funzionare dal vivo e vi posso assicurare che è una cosa che mi ha lasciato di stucco è mi ha sbalordito vedere tutti i meccanismi che funzionavano alla perfezione . È stata una grande emozione poter fare una partita aiutato dal GRANDE e ripetoGRANDE uomo in primis e unico anche se lui dice di no che potesse riparare una macchina così complessa . Complimenti ancora a meglioprimo per il bellissimo lavoro fatto ....ciao meglioprimo e grazie ancora .......
Sono un pò in imbarazzo per tutti questi elogi (che tra l'altro giungono da una persona che ho conosciuto da non molto ma che reputo un sincero e vero amico) che si è fatto oltre 300 Km semplicemente per venire a vedere e provare il bingo per curiosità.....sono belle soddisfazioni veramente veder riconosciuto il proprio operato...non a parole di circostanza ma a fatti concreti Grazie Cagio
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 31-ott-2014 23.16   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:

mi sono sempre chiesto come facessero a non guastarsi tutti i giorni

Ho il ricordo di un bar anni 75/76 Bingo Bally Bounty incassava circa 600.000 £ a settimana ( andavano logicamente detratte le vincite circa 70% ) siccome con 100 £ si avevano 5 partite significavano circa 30.000 partite a settimana tranne interventi di pulizia piano, sostituzione lampade e i gommini dei birilli, pulizia gettoniera niente altro fino ad agosto quando il locale chiudeva per ferie una settimana, lo ritiravo e rifacevo le frizioni, mai cambiato una bobina o un motore....quando si dice che il lavoro è vita....
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 31-ott-2014 23.16   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
appena avrò tempo mentre salgo verso ravenna...devio e vengo a vedere il tuo"regno magico" eheh...si,i complimenti sono sempre un segno di riconoscenza.... a presto... vynil... :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 1-nov-2014 9.11   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
quando scrivo che la riparazione di un flipper impegna qualche minuto a un tecnico buono,intendo che questa persona ha in testa tutti i circuiti e il funzionamento dei flipper, che poi escluso il gioco sono tutti uguali nella macchina base, non va qualcosa e tu vai già a colpo sicuro, non parti dai piedi se fa male un orecchio.
I bingo,non erano di largo consumo come i flipper e perciò nessuno poteva avere quella praticità automatica nel trovare a colpo un guasto o difetto, in particolar modo se il difetto era passeggero e mentre nel flipper sapevi a priori da dove iniziare, in queste macchine complicatissime e senza esperienza alcuna perchè poche e guasti rari,quando il barista lamentava un difetto passeggero, era un rebus trovarlo, naturalmente riuscivano a sistemarlo,ma non era facile.
Qualcuno di noi avrà visto uno schema di un elettromeccanico, già nella sua semplicità è complicato da leggere e capire e poi lo capisci più facilmente perchè sai cosa vuoi e devi cercare, ma in questi,non sai cosa cercare,e allora la fantasia è importante, mi piacerebbe vedere uno schema di questa macchina.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 2-nov-2014 15.39   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
vynilmen ha scritto:
appena avrò tempo mentre salgo verso ravenna...devio e vengo a vedere il tuo"regno magico" eheh...si,i complimenti sono sempre un segno di riconoscenza.... a presto... vynil... :-)
Intanto cerca di appropriarti di un lessico consono alla geografia del nostro "Paese" quando vieni a Ravenna...SCENDI non SALI perchè tu fai parte della popolazione dei NORDICI e noi dei..... SUDICI ( a meno che di tutte le modifiche in corso il capovolgimento dell'Italia non sia già stato fatto e nessuno mi ha avvertito)
mi farebbe comunque estremamente piacere una tua visita.
Ieri ho consegnato il Bingo e sinceramente non ho mai visto tanta euforia e soddisfazione da parte del nuovo proprietario neanche in un bimbo a cui hai regalato il giocattolo dei suoi desideri. Sono estremamente contento del lavoro fatto da parte mia e dell'amorevole cura continua a cui verrà sottoposto nel tempo.
Un sincero ringraziamento a un vero estimatore di questi gioielli.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 2-nov-2014 15.40   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Domani, impegni permettendo, posterò altre foto dell'oggetto in questione. Ciao a tutti

Ma dato che mi sono risolto tutti i problemi posso darmi il voto???????????????
so che non è corretto ma chiedo una deroga............Web posso farlo??????????????

Modificato da: meglioprimo il 2-nov-2014 15.41
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 2-nov-2014 16.42   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
mea culpa!! ehehhe...hai ragione...a presto allora...un simpatico saluto.. :-) ciao vynil..
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 2-nov-2014 20.30   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Caro Meglioprimo ll mio è un voto universitario.. 110 e lode !!! e tu sai perché.... :-)

Modificato da: seibu il 2-nov-2014 20.30
cagio

Messaggi: 13
Registrato: 10-02-11
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 2-nov-2014 22.08   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
Ciao meglioprimo le lodi le hai avute il lode telo do molto volentieri e senza nessun problema al 10 o100 vedi tu da dove vuoi partire aggiungi tu tutti gli zero che vuoi e non essere modesto perché una cosa così la vediamo una volta sola (a meno che non vuoi metterne in vita un altro) quindi forza sbizzarrisciti con questi benedetti zero .......sei unico ciao buona serata e buon lunedì
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 2-nov-2014 23.57   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Complimenti davvero mai visto nulla del genere... ma soprattutto mai avrei pensato che qualcuno potesse mettere mano a meccanismi cosi complicati...
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 3-nov-2014 0.29   in risposta a: pdl78 in risposta a: pdl78
 
Non riporto la domanda di nessuno perché tutti i vostri post mi hanno sorpreso ma soprattutto creato un certo imbarazzo, più di 30 anni fa queste riparazioni le facevo quasi giornalmente e quello che a volte ricevevo non era proprio un complimento ma un...tutto qui? La prossima volta vieni prima a ripararlo. Perciò i vostri commenti mi ripagano per quei tempi. Grazie
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 3-nov-2014 11.10   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Chi guarda un bingo adesso non è la stessa persona che lo guardava 30 anni fa.. chi guarda un bingo adesso è un cultore di questo oggetto e si rende conto di avere davanti a se un gioiello della meccanica. 30 anni fa il tecnico riparatore riparava questi oggetti in quanto tali. Adesso Meglioprimo non solo li ripara ma li accudisce ma ne esalta l'anima. Si perché questi oggetti (la parola oggetto è riduttiva) hanno un'anima e se potessero parlare ci racconterebbero tante storie di tempi lontani. Io sono un appassionato di bingo quindi posso dire con certezza queste cose.
E' indiscutibile la professionalità di Meglioprimo come tecnico... ma vi siete dimenticati l'uomo... siete mai andati a trovarlo ? dopo tre secondi ti sembra di conoscerlo da una vita. Ho detto tutto :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 3-nov-2014 11.52   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
seibu ha scritto:
Chi guarda un bingo adesso non è la stessa persona che lo guardava 30 anni fa.. chi guarda un bingo adesso è un cultore di questo oggetto e si rende conto di avere davanti a se un gioiello della meccanica. 30 anni fa il tecnico riparatore riparava questi oggetti in quanto tali. Adesso Meglioprimo non solo li ripara ma li accudisce ma ne esalta l'anima. Si perché questi oggetti (la parola oggetto è riduttiva) hanno un'anima e se potessero parlare ci racconterebbero tante storie di tempi lontani. Io sono un appassionato di bingo quindi posso dire con certezza queste cose.
E' indiscutibile la professionalità di Meglioprimo come tecnico... ma vi siete dimenticati l'uomo... siete mai andati a trovarlo ? dopo tre secondi ti sembra di conoscerlo da una vita.
Ma pensa, è lo stesso effetto che a me fanno le donne.


Ho detto tutto :-)

seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 3-nov-2014 12.17   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Sogno... sei un mito !! :-)
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 3-nov-2014 14.19   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
giuliano.......eeeee lupuuuuuu :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 3-nov-2014 17.08   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
actarus74 ha scritto:
giuliano.......eeeee lupuuuuuu :-)
mio caro amico, hai visto che meccanismo complicato il bingo? se lo guardi mentre fa i suoi movimenti,non smetti più di stupirti, quando parlo degli elettronici che nulla sono paragonati a queste macchine, mi riferisco al fascino che hanno.
Aspetta ancora a vedere le foto che Meglioprimo metterà e vorrai un bingo in casa,
Appena avrà terminato con le foto gli daremo il voto finale ,ma anche dopo il voto non dobbiamo chiudere la discussione perchè questo meccanismo farà parlare di se molto
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 3-nov-2014 19.17   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
concordo pienamente con il tuo dire giuliano.io ho visto dei bingo 3/4 anni fa' in una sala giochi in caalbria erano funzionanti mah non li ho mai capiti :-D sera a tutti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 3-nov-2014 20.55   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
actarus74 ha scritto:
concordo pienamente con il tuo dire giuliano.io ho visto dei bingo 3/4 anni fa' in una sala giochi in caalbria erano funzionanti mah non li ho mai capiti :-D sera a tutti
da fuori non dicono nulla, ma se pensi a quante combinazioni e cose fa questa macchina , allora resterai di stucco
cercane una usata, passerai la vita a metterla a posto
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 4-nov-2014 0.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Valido aiuto
Allegato DSCN1545.JPG (2.5 MB)
Allegato DSCN1544.JPG (2.9 MB)
Allegato DSCN1543.JPG (2.7 MB)
Ogni compleanno è accompagnato da un regalo importante... questo nelle foto è il mio regalo. Adesso va dall'estetista per un mese e poi.... Sogno sei ufficialmente invitato a vederlo :-)
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 6-nov-2014 22.14   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
 
Se Sogno accetta l'invito io mi autoinvito anche se non siete d'accordo. ...verrò travestito
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Bingo Miss America 75
Postato: 7-nov-2014 0.27   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Sogno è scomparso dalla discussione :-) appena finito il restauro estetico.. se volete facciamo una rimpatriata :-) vi aspetto !!!!


VecchiFlipper forum © 2010