La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Discussione  Bloccata Questa discussione è bloccata - non è possibile aggiungere risposte.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 269 - Pagine: 6 [ Precedente | 1 2 3 4 5 6 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 4-mar-2014 19.34 di webmaster
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 8-mag-2013 8.21   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
Ruote sfilate lamelle controllate dovrebbero funzionare come dalla Vostra guida.....è quindi che cosa devo fare?
metti qualche numero su ogni ruota e scatta la partita, vedi cosa fa
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 11-mag-2013 9.18   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
messi numeri vari alle ruote scattato diverse partite le ruote vanno TUTTE a 0 ma la ruota del cassone vontinua a girare, vedi foto, il resto è come prima, ovvero si accendono le lampadine del piano ma non funzione niente
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 11-mag-2013 9.34   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
messi numeri vari alle ruote scattato diverse partite le ruote vanno TUTTE a 0 ma la ruota del cassone vontinua a girare, vedi foto, il resto è come prima, ovvero si accendono le lampadine del piano ma non funzione niente
il tuo è il guasto è il più ricorrente e frequente degli elettromeccanici di qualunque marca, in pratica quando scatti la partita, si resettano le ruote ma il flipper non riesce a completare tutto il suo reset e insiste provando inutilmente e di riflesso il motore gira.
Quando tu muovi la leva del bobinone che hai segnato, in pratica resetti manualmente quello che i flipper dovrebbe fare da solo.
Se il tuo flipper fosse un flipper originale oppure copia rifatta ma come i cablaggi originali, ti direi che il 99 per cento del difetto dipende falle lamelle zero delle ruote, nel tuo caso resta ancora la possibilità delle lamelle zero ruote e in più va considerato i pezzi aggiunti e varie modifiche.
Se tu avessi letto lo start-reset del flipper nelle guide iniziali, parlano proprio di questo tuo circuito dello zero ruote
In pratica quando le ruote sono a zero e le palline gioco caricate, il circuito dello zero ruote e contatore palle , si chiude facendo cadere un relè a caduta nel bancone piano motore che cadendo provvede a resettare la leva che tu hai fatto manualmente

Leggiti la guida reset start del flipper gottlieb e le ruote del flipper gottlieb , quando hai letto bene iniziamo a fare le prove.

non so quanta manualità hai nel fai date , ma comunque prepara un cavetto elettrico sottile di circa tre metri con da un lato un piccolo coccodrillo a dall'altro lato sbucciato, servirà da fare delle prove se non risolci regolando le lamelle ruote
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 11-mag-2013 21.19   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
Ruote sfilate lamelle controllate dovrebbero funzionare come dalla Vostra guida.....è quindi che cosa devo fare?

dovrebbero? che controlli hai fatto? fai una foto alle lamelle di ciascuna ruota (sfilandole una x una) quando sono in posizione zero
e vediamo
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 15-mag-2013 17.08   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
x ilsognodiunavita Coccodrillo con cavo recuperato
x web domani sera posto le foto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 15-mag-2013 18.00   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
x ilsognodiunavita Coccodrillo con cavo recuperato
x web domani sera posto le foto
prima di fare le prove manuali, aspettiamo se risolvi regolando le ruote dopo avere postato le foto.
le prove che ti farò fare io , servono per capire da quale punto parte il tuo guasto , ma se fosse una lamella ruote che non tocca bene allo zero, sarebbe meglio trovarla seguendo la riparazione tradizionale, quando avrai gettato la spugna, ti farò testare i punti del circuito dello zero fino a trovare dove c'è l'interruzione del circuito
dimenticavo, nell'evenienza fosse da fare quello che ti dico io, prepara una scatolina di fusibili 15 amper
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 17-mag-2013 15.29   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
scusate il ritardo, ma ho avuto dei problemi, ecco le foto delle lamelle delle quattro ruote
nella ruota nr. 1 c'è un circuito stampato che non è collegato da nessuna parte
anche nella 4 c'è un circuito stampato che è collegato
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 17-mag-2013 16.03   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
scusate il ritardo, ma ho avuto dei problemi, ecco le foto delle lamelle delle quattro ruote
nella ruota nr. 1 c'è un circuito stampato che non è collegato da nessuna parte
anche nella 4 c'è un circuito stampato che è collegato
quando web ti ha chiesto le foto delle lamelle ruote punti, non si riferiva a vedere le loro ombre, no, desiderava vedere chiaramente se i contatti sono aperti o chiusi a seconda di che numero segna la ruota.
ora dalle foto non si vede nulla perchè ingrandendole è tutto confuso e sfuocato, poi quando fai le foto indica la cifra che segna la ruota in quel momento
le lamelle cambiano posizione in tre occasioni
quando segna zero
quando segna nove
quando segna da 1 a 8
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 18-mag-2013 10.31   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
cassone totale interno.jpg (3,7 MB)

allora come procede , fatti progressi oppure dormi? leggi le etichette a fianco al bancone di relè a caduta della foto sopra copiata,
Questo bancone dovrebbe avere i relè di start che cadono quando gettoni la partita e fintanto questo relè o possono essere anche due che cadono assieme, fintanto questo start è basso, caduto, il flipper resetta cercando di completare il reset, soltanto quando è completato il reset totale, cadrà un altro relè a fianco sempre nel bancone , che farà azzerare quel bobinone che muove la leva e riporta in alto tutti i relè a caduta.
nello stesso bancone ci potrebbe essere anche il relè tilt
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 18-mag-2013 13.15   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
Le ruote in che posizione erano quando le hai fotografate? Cmq ha ragione giuliano le foto sono sfuocate
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 23-mag-2013 10.21   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato rele1.jpg (1.6 MB)
Allegato rele 2.jpg (1.9 MB)
Allegato tilt.jpg (2.0 MB)
Allegato bobinone.jpg (2.2 MB)
Stavo dormendo.... ma purtroppo per giocare con il flipper occorre anche lavorare, premesso cio, per le foto 1 e 2 (è vero sono sfocate) comunque la lamella a sinistra, guardando la foto è aperta.
le ruote quando ho fatto le foto erano sullo 0 (ZERO) COME DA VOI richiesto.
Per i relè che cadono spero non a terra ti mando la foto dei relè e fammi solo capire che cosa devo fare
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 23-mag-2013 21.36   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
quando avete terminato le prove regolari di cosa tocca e cosa vorrebbe toccare, passiamo a far lavorare il coccodrillo.
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 24-mag-2013 0.46   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
"quando avete terminato le prove regolari di cosa tocca e cosa vorrebbe toccare" che cosa significa???????
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 24-mag-2013 11.23   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
"quando avete terminato le prove regolari di cosa tocca e cosa vorrebbe toccare" che cosa significa???????
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 24-mag-2013 11.28   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
500 ha scritto:
"quando avete terminato le prove regolari di cosa tocca e cosa vorrebbe toccare" che cosa significa???????
dovrebbero? che controlli hai fatto? fai una foto alle lamelle di ciascuna ruota (sfilandole una x una) quando sono in posizione zero
e vediamo
Riccardo
http://www.vecchiflipper.it
http://www.collezionistidiflipper.it/webmaster

SIGNIFICA CHE ORA TI STA GUIDANDO WEB seguendo la logica della riparazione seguendo un ragionamento che in un flipper normale farebbe trovare il guasto regolando la lamella che non tocca, dico flipper normale perchè il tuo non lo è normale e guidarti a cercare cosa non va potrebbe essere difficile perchè se non fosse un guasto ma bensì un difetto provocato da manomissioni, il ragionamento logico si perderebbe e soltanto che sa metterci le mani saprebbe trovare il rimedio
ma ora prova la medicina ufficiale, poi operiamo
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 25-mag-2013 10.30   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Quindi????
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 25-mag-2013 10.37   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
Quindi????
quindi prosegui la discussione con web , oppure se vuoi affrontare subito i coccodrilli che hai preparato, dimmelo e iniziamo

dimmi due cose

il flipper è dove hai il computer e a domanda rispondi, oppure è in due luoghi differenti e quando ti dico di provare potrai farlo soltanto in differita e avere le risposte molto dopo la richiesta?

dimmi il tuo grado di manualità a fare il faidate per capire il grado di domande a cui devi fare prove
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 25-mag-2013 13.44   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
Stavo dormendo.... ma purtroppo per giocare con il flipper occorre anche lavorare, premesso cio, per le foto 1 e 2 (è vero sono sfocate)

rifalle in modo che si vedano bene le lamelle altrimenti è impossibile dire se vanno bene o meno
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 25-mag-2013 13.45   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Giuliano giocare coi coccodrilli senza controllare le ruote prima è da stupidi (e serve solo a buttare via tempo) scusa la schiettezza
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 25-mag-2013 15.39   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
Giuliano giocare coi coccodrilli senza controllare le ruote prima è da stupidi (e serve solo a buttare via tempo) scusa la schiettezza
è QUELLO CHE DICEVO ALL'AMICO , DI ASPETTARE PRIMA LA GUARIGIONE CON LA medicina tradizionale , poi se guarigione non si riesce si passa alla stregoneria lasciando liberi i coccodrilli di mangiare.
Dai iniziamo a fare qualcosa altrimenti il flipper fa la ruggine
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 26-mag-2013 23.00   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Bene, allora iniziamo con le foto di prima ma fatte come si deve dove si possa vedere bene le lamelle a posizione zero
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 28-mag-2013 17.46   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Allegato ruota 01.jpg (2.3 MB)
Allegato ruota 02.jpg (2.3 MB)
Allegato ruota 03.jpg (1.7 MB)
Allegato ruota 04.jpg (1.7 MB)
nuove foto lamelle con ruote in posizione 0
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 29-mag-2013 20.52   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
nuove foto lamelle con ruote in posizione 0
dalle foto si vedono le lamelle che sono regolari come apertura e chiusura , ma quelle chiuse non significa facciano contatto buono, devi appurare che il contatto avvenga, ecco perchè le foto servono al 50%
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 30-mag-2013 9.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
come posso fare per essere sicuro che il contatto sia chiuso?
Potrei toccare le due lamelle con un tester per vedere se c'è il contatto?
pellatia

Messaggi: 70
Registrato: 30-01-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 30-mag-2013 10.40   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
come posso fare per essere sicuro che il contatto sia chiuso?
Potrei toccare le due lamelle con un tester per vedere se c'è il contatto?

La verifica va fatta principalmente in maniera meccanica. Muovendo le armature del relè. spostando il meccanismo del selettore o posizionando il "ragno" del selettore a mano a battuta e rialzandolo leggermente si devono vedere le lamelle che si toccano e premono leggermente tra loro (o le lamelle del "ragno" che toccano in maniera "elastica" i contatti del selettore) e si staccano decisamente quando i contatti devono essere aperti a termine del movimento del meccanismo. Questo perchè alle volte i contatti si sfiorano appena e con l'aggiunta di un po' di ossido in pratica sembrano contatti chiusi e invece non conducono. L'elasticità dei contatti dei relè si aggiustano piegando un po' le lamelle alla base (dove sono racchiuse nella bachelite) con una pinza a becchi piatti o un attrezzo apposito (si chiama piegalamelle e ho visto che lo vendono nei siti che vendono ricambi per flipper). Per i ragni invece si usa la pinza a becchi piatti. Si afferra la lamella dal centro e si scorre con la pinza verso l'esterno tenendo i becchi della pinza piegati in modo da accentuare la curvatura della lamella. E' più difficile spiegarlo che farlo. In alternativa si può piegarle con la stessa tecnica delle lamelle dei relè dalla radice ma viene meno bene.
Io ordinariamente pulivo i contatti con della smeriglio finissima ma sono stato redarguito da Webmaster perchè così i contatti di consumano. In effetti ha ragione lui: all'epoca in cui lo facevo i ricambi non erano un problema, oggi il punto di vista è giustamente cambiato...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 30-mag-2013 21.15   in risposta a: pellatia in risposta a: pellatia
 
pellatia ha scritto:
500 ha scritto:
come posso fare per essere sicuro che il contatto sia chiuso?
Potrei toccare le due lamelle con un tester per vedere se c'è il contatto?

La verifica va fatta principalmente in maniera meccanica. Muovendo le armature del relè. spostando il meccanismo del selettore o posizionando il "ragno" del selettore a mano a battuta e rialzandolo leggermente si devono vedere le lamelle che si toccano e premono leggermente tra loro (o le lamelle del "ragno" che toccano in maniera "elastica" i contatti del selettore) e si staccano decisamente quando i contatti devono essere aperti a termine del movimento del meccanismo. Questo perchè alle volte i contatti si sfiorano appena e con l'aggiunta di un po' di ossido in pratica sembrano contatti chiusi e invece non conducono. L'elasticità dei contatti dei relè si aggiustano piegando un po' le lamelle alla base (dove sono racchiuse nella bachelite) con una pinza a becchi piatti o un attrezzo apposito (si chiama piegalamelle e ho visto che lo vendono nei siti che vendono ricambi per flipper). Per i ragni invece si usa la pinza a becchi piatti. Si afferra la lamella dal centro e si scorre con la pinza verso l'esterno tenendo i becchi della pinza piegati in modo da accentuare la curvatura della lamella. E' più difficile spiegarlo che farlo. In alternativa si può piegarle con la stessa tecnica delle lamelle dei relè dalla radice ma viene meno bene.
Io ordinariamente pulivo i contatti con della smeriglio finissima ma sono stato redarguito da Webmaster perchè così i contatti di consumano. In effetti ha ragione lui: all'epoca in cui lo facevo i ricambi non erano un problema, oggi il punto di vista è giustamente cambiato...

mamma mia, tra tante verità hai mandato in tilt l'amico parlando di cose che non sono ora il problema. Chissà cosa cercherà ora tra ragni e scolopendre
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 30-mag-2013 23.04   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
Visivamente mi sembrano a posto, e quelle della ruota aggiuntiva?
Anche lei vorrà andare a zero suppongo...
Altre cose che devono andare a zero sono il contatore delle palline vinte (nella testa) e quello delle palline normali
deve andare a posizione sei.

Cerca di fare foto alla ruota aggiuntiva in posizione zero e al contatore palline vinte, che di solito è etichettato
LIGHTBOX ADVANCE UNIT.
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 4-giu-2013 10.59   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Eccomi qua ho controlato la chiusura di tutte le lamelle, ne ho piegate due sembravano toccassero poco ho spruzzato anche dell' antiossidante per circuiti.
Ho anche scoperto su Wikipedia che cosa le scolopendre (non ce ne sono) ragni molti
Ho controllato le lamelle della ruota aggiuntiva sembrano ok (seguendo i cavi (grigi) di questa ruota ho scoperto che vanno tutti verso dellle lampadine della testata)
giovedì pomeriggio (salvo intoppi) dovrei riuscrire a rimontare la testata, anche perchè attualmente e sopra al tavola della cucina (per la gioia della moglie).
Se giovedì pomeriggio verso le 15,30 ilSognodiunavita à tempo io mi piazzo vicino al flipper con coccodrillo, cavo e pc e sono pronto in diretta a far bruciare qualche fusibile
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 4-giu-2013 11.05   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
Eccomi qua ho controlato la chiusura di tutte le lamelle, ne ho piegate due sembravano toccassero poco ho spruzzato anche dell' antiossidante per circuiti.
Ho anche scoperto su Wikipedia che cosa le scolopendre (non ce ne sono) ragni molti
Ho controllato le lamelle della ruota aggiuntiva sembrano ok (seguendo i cavi (grigi) di questa ruota ho scoperto che vanno tutti verso dellle lampadine della testata)
giovedì pomeriggio (salvo intoppi) dovrei riuscrire a rimontare la testata, anche perchè attualmente e sopra al tavola della cucina (per la gioia della moglie).
Se giovedì pomeriggio verso le 15,30 ilSognodiunavita à tempo io mi piazzo vicino al flipper con coccodrillo, cavo e pc e sono pronto in diretta a far bruciare qualche fusibile
Tieni affilati i denti del coccodrillo, ma prima affronta con Web il ragionamento della riparazione con il metodo classico ragionando, non ti posso guidare io in questo ragionamento classico, perchè credo non sia possibile guidarti con il tuo flipper che è un MANICOMIO , fosse stato un originale avrei pensato diversamente.
Fino ora non hai fatto ancora nulla nel seguire gli insegnamenti di Web perchè sei sparito, fai quello che ti dice alla lettera e non sparire,
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 4-giu-2013 11.36   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Vorrei non sparire ma per lavoro a volte rimango fuori per giorni e mi è impossibile portarmi dietro anche il flipper
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 4-giu-2013 12.24   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
Vorrei non sparire ma per lavoro a volte rimango fuori per giorni e mi è impossibile portarmi dietro anche il flipper
ricorda che non basta solo il flipper, portati dietro anche il pc
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 4-giu-2013 12.26   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
intanto se sei dove il pc ti farei fare alcune prove generali per farti capire il funzionamento del reset start del tuo flipper in modo che capisci il ragionamento che ti porterò a fare per trovare dove il tuo reset si interrompe
per ora senza bestie
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 4-giu-2013 12.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Giovedì ci sentiamo in diretta 15,30 circa
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 4-giu-2013 12.37   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
Giovedì ci sentiamo in diretta 15,30 circa
spero di non esserci ma credo purtroppo ci sarò, ora puoi fare le prove oppure no?
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 4-giu-2013 13.06   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
no sono in treno
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 4-giu-2013 13.11   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
no sono in treno
facevi due biglietti e lo tenevi accanto, magari il controllore ci avrebbe dato una mano
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 4-giu-2013 17.40   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ahahah..sogno,ma che erba tagli in giardino!!! vynil.... :-)
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 6-giu-2013 15.21   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ok eccomi qua con il coccodrillo e un'altra serie di rettili
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 6-giu-2013 15.32   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
Ok eccomi qua con il coccodrillo e un'altra serie di rettili
allora iniziamo, ora apro un secondo forum per guardare le foto e parlare
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 6-giu-2013 15.36   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
per guidarti nella riparazione non ti dirò di fare certe cose a papagallo che neppure sapresti perchè le fai, ma ti dirò cosa voglio ottenere dalle prove e ti porto a capire il perchè di quello che fai in modo saprari portare avanti il ragionamento da solo anche se il suggerisco
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 6-giu-2013 15.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
noi dobbiamo lavorare sia nel piano motore dentro al cassone che dietro la testata

per farlo più facilmente , leviamo il piano gioco dal flipper in modo potrai lavorare dentro al cassone e vederci bene

stacca i connettori che uniscono il piano gioco al piano motore e stacca anche lo spinotto dalla testa che la unisce al piano gioco

metti in piedi appoggiato al muro il piano appoggiato con la parte alzabigie in terra in modo da non avere i connettori tra i piedi che li schiacci

dimmi quando sei pronto, fai questo a corrente staccata
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 6-giu-2013 15.41   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Proviamo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 6-giu-2013 15.43   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
dimmi quando hai tolto il piano gioco dal flipper
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 6-giu-2013 15.44   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Fatto piano gioco aperto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 6-giu-2013 15.46   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
500 ha scritto:
Fatto piano gioco aperto
non ci capiamo già alla prima cosa detta,

non ti ho detto di aprire il piano gioco, io ti ho chiesto di toglierlo dal flipper per avere il flipper tutto aperto da lavorare dentro al cassone, leda il piano gioco dal cassone e appoggialo al muro, stacca le spine che lo uniscono al piano motore e alla testa e toglilo
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 6-giu-2013 15.51   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Tolto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 6-giu-2013 15.54   in risposta a: 500 in risposta a: 500
 
bene

ora mettiamo la nostra attenzione nel piano motore ed esattamente al bancone con la bobinone e credo 4 ancorette dei relè a caduta, scrivimi a cosa servono i relè a caduta del bancone, è scritto nelle traghette
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 6-giu-2013 16.03   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
In ordine dalla gettoniera verso il retro del flipper
R holding relay
S start
B change players or subtrct continue to play unit
È star value
H add advance unit
K continue to play delay
W sequence add continue to play
X 100 Times roto value
Z 50 poins & spin roto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 6-giu-2013 16.05   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
bene

ora mettiamo la nostra attenzione nel piano motore ed esattamente al bancone con la bobinone e credo 4 ancorette dei relè a caduta, scrivimi a cosa servono i relè a caduta del bancone, è scritto nelle traghette

DEVI FARE ATTENZIONE A QUELLO CHE TI CHIEDO ALTRIMENTI VAI IN CONFUSIONE

io ti ho chiesto quello che è scritto sopra
le targhette dei relè del bancone , il blocco di relè a caduta con 4 ancorette gialle
500

Messaggi: 92
Registrato: 15-03-13
Re: GALAXIE TAROCCO CHE NON SI ACCENDE
Postato: 6-giu-2013 16.11   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
PB 2nd player relay
ZB 1st ball relay
SB reset relay
DB Bank reset relay


VecchiFlipper forum © 2010