La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Il forum di Vecchi Flipper


 
Discussione: Problema con un williams del 74

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 23 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-dic-2021 13.19 di frankie
salentino


Messaggi: 24
Registrato: 11-12-21
Problema con un williams del 74
Postato: 11-dic-2021 11.03
 
Salve ha tutti.Ho un flipper williams del 74,ho piu'di un problema.
1 mi salta il fusibile 15am
2 se nn salta il fusibile non mi fa azzeramento completo,nel senso che i punti della testa si azzerano,ma poi mi accende 1000punti sul piano,sembra come quando che sia bloccato,premendo star non si azzera,impratica nn succede nulla.Non so piu'che fare le ho provate tutti.Qualche sugerimento?grazie

Modificato da: salentino il 11-dic-2021 14.35
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 11-dic-2021 18.20   in risposta a: salentino in risposta a: salentino
 
Probabilmente c'è un corto circuito o una bobina cotta.
Se ci sono delle rampe falle resettare a mano
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 11-dic-2021 18.24   in risposta a: salentino in risposta a: salentino
 
salentino ha scritto:
Salve ha tutti.Ho un flipper williams del 74,ho piu'di un problema.
1 mi salta il fusibile 15am
2 se nn salta il fusibile non mi fa azzeramento completo,nel senso che i punti della testa si azzerano,ma poi mi accende 1000punti sul piano,sembra come quando che sia bloccato,premendo star non si azzera,impratica nn succede nulla.Non so piu'che fare le ho provate tutti.Qualche sugerimento?grazie

Modificato da: salentino il 11-dic-2021 14.35

Chiedi aiuto a Fruscio, fatti spiegare come agire per fare le prove e individuare il problema.
Buttata li come hai fatto tu finisce a priori il discorso
fruscio1984


Messaggi: 517
Registrato: 01-10-20
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 12-dic-2021 20.04   in risposta a: salentino in risposta a: salentino
 
Pubblica nella sezione elettromeccanici foto retro testa, piano gioco sopra e sotto, piano motore.
Foto ingrandibili, con quelle potremo guidarti nelle prove.
Il flipper è a casa tua o in un luogo dove vai ogni tanto?

Fruscio!
salentino


Messaggi: 24
Registrato: 11-12-21
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 13-dic-2021 23.24   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Ok provvedero,e a casa mia,domani faro le foto.Per adesso grazie a tutti,per avermi risposto,forum fantastico
salentino


Messaggi: 24
Registrato: 11-12-21
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 13-dic-2021 23.31   in risposta a: salentino in risposta a: salentino
 
Comunque,volevo anche dire che e da poco che mi sono avvicinato,a questo mondo.Il flipper lo comprato funzionante,ma nel trasporto il corriere la distrutto,la parte strutturale lo sistemata al 90%,mi ha storto lamelle ecc...queste le condizioni barbare quando mi e stato consegnato,non aggiungo altro per non essere volgare.Cmq grazie ancora vi aggiorno

Modificato da: salentino il 13-dic-2021 23.31
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 14-dic-2021 7.03   in risposta a: salentino in risposta a: salentino
 
salentino ha scritto:
Comunque,volevo anche dire che e da poco che mi sono avvicinato,a questo mondo.Il flipper lo comprato funzionante,ma nel trasporto il corriere la distrutto,la parte strutturale lo sistemata al 90%,mi ha storto lamelle ecc...queste le condizioni barbare quando mi e stato consegnato,non aggiungo altro per non essere volgare.Cmq grazie ancora vi aggiorno

Modificato da: salentino il 13-dic-2021 23.31

Il flipper non è messo male, tolti qualche pezzo da eliminare e risistemato un pochino credo tornerà nuovo, o quasi.
salentino


Messaggi: 24
Registrato: 11-12-21
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 14-dic-2021 9.50   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Vedi se posso andare bene queste foto,

Modificato da: salentino il 15-dic-2021 16.36
salentino


Messaggi: 24
Registrato: 11-12-21
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 14-dic-2021 9.53   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Esteticamente ho sistemato tutto vetri rifatti ecc,mo e rimasta solo la parte eletrica
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 14-dic-2021 17.54   in risposta a: salentino in risposta a: salentino
 
Il fusibile salta subito ? E' quello delle bobine ?
Se riesci a capire quale è il relè dei 1000 punti vai dietro al filo della bobina.
fruscio1984


Messaggi: 517
Registrato: 01-10-20
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 14-dic-2021 18.36   in risposta a: salentino in risposta a: salentino
 
Pensavo di essere l unico che si cimenta con casi critici ma direi che anche il tuo lo è!!!

Buon lavoro!

Fruscio!
salentino


Messaggi: 24
Registrato: 11-12-21
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 15-dic-2021 8.02   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Il fusibile non sempre salta,ora,ma quando e tutto ok faccio per premere start e non succede nulla
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 15-dic-2021 8.34   in risposta a: salentino in risposta a: salentino
 
Non è così che risolvi, in questo modo la discussione diventewrà un poema senza concludere nulla perchè non viene iniziato un pomto da cui partire a trovare la soluzione a nulla
salentino


Messaggi: 24
Registrato: 11-12-21
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 15-dic-2021 9.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allora il fusibile che saltava era per colpa del albero a camme per delle lamelle che o sistemato.una volta fatto questo accendo il flipper faccio finta di mettere il gettone mi si accende il punteggio 1000punti sul piano e dopo nulla
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 15-dic-2021 10.12   in risposta a: salentino in risposta a: salentino
 
salentino ha scritto:
Allora il fusibile che saltava era per colpa del albero a camme per delle lamelle che o sistemato.una volta fatto questo accendo il flipper faccio finta di mettere il gettone mi si accende il punteggio 1000punti sul piano e dopo nulla
nessuno potrà risponderti
salentino


Messaggi: 24
Registrato: 11-12-21
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 15-dic-2021 16.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ho rifatto le foto se possono servire se ci dai un occhiata te ne sarei grato.grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 15-dic-2021 17.54   in risposta a: salentino in risposta a: salentino
 
Non sono le foto il problema ma come affronti la riparazione , in pratica tutta la discussione è un dialogo che non chiede risposte
Per poter riuscire va affrontato un problema per volta iniziando da quello che permetterà di accendere il flipper e fare alcune prove suggerite da chi guida alle quali fatte alla lettera rispondere sinteticamente
Ora sto scrivendo del cellulare e non proseguo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 15-dic-2021 17.57   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Rispondi a queste domande

Se accendi il flipper metti nelle ruote punti anche manualmente tutti uno 1 1 1 1. e scatti la partita cosa fa
salentino


Messaggi: 24
Registrato: 11-12-21
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 15-dic-2021 19.28   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ok ti faccio sapere
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 15-dic-2021 20.30   in risposta a: salentino in risposta a: salentino
 
Avevo quel flipper costruito dalla Segasa su licenza Williams e ti posso garantire che è uno dei flipper
più semplici da riparare se non sono state fatte modifiche artigianali. Vai dietro ai fili, Se non lo fai mi
tocca dare ragione al Sogno. Tester e pazienza....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 16-dic-2021 9.31   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
frankie ha scritto:
Avevo quel flipper costruito dalla Segasa su licenza Williams e ti posso garantire che è uno dei flipper
più semplici da riparare se non sono state fatte modifiche artigianali. Vai dietro ai fili, Se non lo fai mi
tocca dare ragione al Sogno. Tester e pazienza....
Frankie, il flipper è la macchina più semplice che puoi trovare qualunque sia la marca, ma devi considerare che chi non è tecnico si trova davanti a un universo incredibilmente complicato quando apre il flipper.

E' semplice per chi lo conosce, e contrariamente a quello che leggo spesso, anche con lo schema se non conosci il flipper non sai collegare lo schema al flipper, questo solo per dire che tutto è facile per chi sa fare quella cosa specifica.

PASSIAMO ORA AL METODO PER DIANIOSTICARE LE ANOMALIE A DISTANZA, a distanza perché purtroppo chiunque ti potrà guidare deve fidarsi dei risultati che tu saprai dirgli e queste non sono mai totalmente reali perchè nel dirle aggiungi tue considerazioni.

VEDIAMO DI INIZIARE E PROVARE SE RIUSCIAMO, ma solo seguendo il giusto metodo. giusto secondo me che poi non è certo regola.

La tua discussione è arrivata al punto che non serve più a nulla se non proseguire il dialogo e se vuoi proviamo assieme chiudila e aprine altra al posto giusto.

Vai alla sezione flipper elettromeccanici, apri la nuova con il titolo che vuoi tu e metti soltanto la foto esterna del tuo flipper completo anche di vetro testa, FLIPPER SPENTO.

Quando la trovo inizio a guidarti fino a che segui alla lettera quello che ti viene chiesto.
salentino


Messaggi: 24
Registrato: 11-12-21
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 16-dic-2021 10.32   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ok il vetro lo devo ricevere a breve.mentre quello delka testa non e ancora pronto quindi cosa faccio?ho foto completa del vecchio propietario ma presumo che tu voglia una recente giusto?grazie per l interessamento e la pazienza.questo per me e un campo nuovo,sono autodidatta quindi con i giusti consigli e una persona di esperienza dovrei farcela

Modificato da: salentino il 16-dic-2021 10.32
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 16-dic-2021 12.01   in risposta a: salentino in risposta a: salentino
 
Mi riferivo al vetro testa non piano gioco

Apri la nuova discussione con foto senza vetro testa poi ti dico volta volta che foto mettere
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Problema con un williams del 74
Postato: 16-dic-2021 13.19   in risposta a: salentino in risposta a: salentino
 
Allegato vetro.jpg (26.2 KB)
Direi che questo, io avevo il Segasa fatto in Spagna ed era di ottima qualità.
Mai visto un flipper con i colori dei fili ancora così belli dopo anni.
Al contrario un High Ace della stessa ditta era pessimo con lamelle che si
piegavano solo a guardarle. Quello sono riuscito a farlo andare grazie alla
esperienza e grazie all' intuito di Meglio Primo . Ci vuole pazienza, nessuno
nasce " imparato ".


VecchiFlipper forum © 2010