La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: ami continental 2 selezione a rotella non parte a cercare il disco.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 14-nov-2021 22.43 di emiliano
emiliano

Messaggi: 5
Registrato: 29-11-15
ami continental 2 selezione a rotella non parte a cercare il disco.
Postato: 12-nov-2021 19.32
 
ciao, qualcuno mi potrebbe aiutare con un problema che magari è già capitato? vi illustro il tutto: quando immetto il credito e di conseguenza si accende la luce (scegliere) nel momento in cui premo il pulsate dopo aver selezionato il disco con la rotella non succede nulla... o meglio si sentono le bobine lavorare ma non parte.... ho fatto vari controlli e l unica cosa che posso dirvi è che aprendo il frontalino anteriore all interno sulla destra ci sono due piccole bobine che chiudono dei contatti a puntine. nel momento in cui premo il pulsante lavorano tutte e due. mi sono accorto che dopo aver premuto il pulsante se poi vado manualmente schiacciare i contatti parte la selezione normalmente e funziona. ho pulito questi contatti e controllati ma niente....se qualcuno mi potesse dare qualche dritta mi farebbe un grosso piacere... vi ringrazio anticipatamente
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: ami continental 2 selezione a rotella non parte a cercare il disco.
Postato: 13-nov-2021 16.16   in risposta a: emiliano in risposta a: emiliano
 
Ciao...Quello che hai fatto tu è ricreare l'impulso della bobina manualmente,e in effetti poi parte il tutto. Invece per il difetto che descrivi,cioè che dopo il credito premendo il tastino selezione,nulla parte,si deve guardare la torretta di inizio e fine rotazione cesta dischi,che sta alla sinistra della meccanica,la quale riceve il movimento con una molla lunga,oppure una cinghietta di gomma,dal motore sottostante che fa girare la cesta dischi.Si nota un micro che viene premuto da una ruota in plastica che ha dei tettini che dopo aver fatto alcuni giri dellla cesta,vanno a premere il micro fermando la cesta.Questa ruota viene sganciata da due piccole bobine presenti nella torretta,permettendo di avviare la scansione e prelevare il disco selezionato....Verificare se micro e bobine sono ok,e che i movimenti della ruota coi tettini,non sia indurita....Saluti Vynil.....
emiliano

Messaggi: 5
Registrato: 29-11-15
Re: ami continental 2 selezione a rotella non parte a cercare il disco.
Postato: 13-nov-2021 17.50   in risposta a: emiliano in risposta a: emiliano
 
ti ringrazio, avevo già visto il problema nella torretta che dici... le bobine vengono eccitate pochissimo come non arrivasse la tensione adeguata... infatti quando vado a chiudere il contatto a mano come dicevo precedentemente le bobine vengono eccitate nel modo giusto e di conseguenza il meccanismo scatta a dovere e parte tutto
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: ami continental 2 selezione a rotella non parte a cercare il disco.
Postato: 13-nov-2021 18.25   in risposta a: emiliano in risposta a: emiliano
 
Allora c'è da verificare nell'alimentatore,che la 28 volt in uscita ci sia e che sia stabile....Se ha ancora il raddrizzatore al silicio,va sicuramente cambiato con elementi moderni,tipo diodo e condensatore nuovo...Altro non saprei..... Vynil....
emiliano

Messaggi: 5
Registrato: 29-11-15
Re: ami continental 2 selezione a rotella non parte a cercare il disco.
Postato: 13-nov-2021 20.07   in risposta a: emiliano in risposta a: emiliano
 
ti ringrazio tanto per i consigli ed il tempo che mi ha dedicato, nei prossimi giorni proverò a verificare le tensioni.... farò sapere gli sviluppi qui nel forum restando sempre in attesa di qualsiasi dritta da tutti.... GRAZIEEEE
emiliano

Messaggi: 5
Registrato: 29-11-15
Re: ami continental 2 selezione a rotella non parte a cercare il disco.
Postato: 14-nov-2021 21.29   in risposta a: emiliano in risposta a: emiliano
 
trovato il problema!!! era un semplice condensatore.. cioè uno dei due che è sulle bobine dei contatti che parlavo in precedenza
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: ami continental 2 selezione a rotella non parte a cercare il disco.
Postato: 14-nov-2021 22.41   in risposta a: emiliano in risposta a: emiliano
 
Ah si,in effetti anche nei miei è stato sostituito questo condensatore sul relè di comando lato ruote ingranaggi selezione....Bene cosi allora....Buon Ascolto! ;-) Saluti Vynil...
emiliano

Messaggi: 5
Registrato: 29-11-15
Re: ami continental 2 selezione a rotella non parte a cercare il disco.
Postato: 14-nov-2021 22.43   in risposta a: emiliano in risposta a: emiliano
 
grazie :) ciao


VecchiFlipper forum © 2010