La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Jukebox golden jet.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-ott-2021 22.05 di musicamagigi
cesbon

Messaggi: 1
Registrato: 19-10-21
Jukebox golden jet.
Postato: 19-ott-2021 19.38
Buonasera, ho un jukebox Seeburg modello "golden jet".
Anni fa era stata rimossa la gettoniera che si era rotta, ma comunque funzionava. Essendo rimasto fermo x tanto tempo adesso quando lo accendo, la bobina (posta vicino al contatore) scatta ma il carrello rimane fermo. Come si può spostare manualmente? Se lo sposto a forza mi suona il disco in quella posizione e una volta finita la canzone il disco torna al suo posto e poi continua a suonarlo di continuo. Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi è da rottamare? Grazie.
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Jukebox golden jet.
Postato: 26-ott-2021 22.05   in risposta a: cesbon in risposta a: cesbon
Benvenuto nel forum , rottamarlo mi sembra un sacrificio ? quel problema é tipico di una meccanica rimasta ferma per molto tempo , lo sporco si deposita sui meccanismi il grasso si secca e diventa duro bloccando gli ingranaggi del carrello . La cosa più giusta sarebbe revisionare la meccanica smontandola ripulirla da tutto lubrificarla e rimetterla in fase solo così puoi garantire un corretto funzionamento sempre sperando che non ci siano altri problemi sull?apparecchio


VecchiFlipper forum © 2010