La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Jukebox AMI CONTINENTAL 2 selezione a ruota - ciclo di traferimento dischi

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 3-giu-2021 16.14 di lucaf
lucaf

Messaggi: 5
Registrato: 20-05-21
Jukebox AMI CONTINENTAL 2 selezione a ruota - ciclo di traferimento dischi
Postato: 20-mag-2021 17.58
 
Buongiorno a tutti. Ho scoperto questo forum casualmente dovendo risolvere un problema su un Jukebox AMI CONTINENTAL 2 selezione a ruota di produzione MICROTECNICA. Premetto che sono un tecnico con esperienza Elettronica ed Elettromeccanica anche se non riparo, ovviamente ne jukebox ne flipper ma questi oggetti mi hanno sempre affascinato fin da ragazzino. Il Jukebox in questione è di un carissimo amico appassionato che lo possiede da più di vent'anni ed è un bellissimo conservato su cui hanno messo le mani solo i tecnici della ditta che lo aveva fornito negli anni primi 60 al Bar del paese. Quando il gestore ne ha perso l'interesse è stato acquistato dal mio amico che lo conserva nel salotto di casa e lo usa correntemente.
Premetto che il jukebox in questione funziona globalmente bene. Negli anni è stato solo lubrificato in vari punti con olio per micromeccanica e disossidante nel potenziometro volume che frusciava durante la regolazione.
Ha però due problemi che si sono presentati un po' alla volta:

1) La lampadina "Scegliete" che si accede dopo l'inserimento monete (50-100 lire) emette una luce ormai fioca