La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Il forum di Vecchi Flipper


 
Discussione: aiuto problema con il mio zaccaria magic castle non parte!!!!!!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 10 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 24-feb-2021 12.16 di vynilmen
marcuspalladi

Messaggi: 10
Registrato: 22-02-21
aiuto problema con il mio zaccaria magic castle non parte!!!!!!
Postato: 22-feb-2021 23.21
ciao a tutti io mi chiamo marco mi sono iscritto ora!!! grazie anticipatamente ho un problema con il mio magic castle della zaccaria mi sta facendo tribolare.. premetto che non sono un esperto ma nel mio flipper ho dovuto disattivare tutte le bobbine perche quando accendo il flipper mi rimangono attive e le palette invece funzionano..l`ho acceso premetto per la prima volta dopo che abbiamo sostituito qualche connettore perche vecchi cambiata una rom ma il problema é che anche il sound le prime volte piggiando il tasto rosso parlava poi non piú poi non segna nulla sullo schermo e poi mi segna tutti 5 dopo un po e alle volte segna tutti 4 e si disattivano sia le bobbine che le palettee poi non mi rileva sia lo sportello che il tasto della giocata ed anche il service sembra come non arrivasse corrente chiedo aiuto a voi?!!! perche non so cosa possa essere!!!
marcuspalladi

Messaggi: 10
Registrato: 22-02-21
Re: aiuto problema con il mio zaccaria magic castle non parte!!!!!!
Postato: 22-feb-2021 23.27   in risposta a: marcuspalladi in risposta a: marcuspalladi
ecco altre foto
marcuspalladi

Messaggi: 10
Registrato: 22-02-21
Re: aiuto problema con il mio zaccaria magic castle non parte!!!!!!
Postato: 22-feb-2021 23.28   in risposta a: marcuspalladi in risposta a: marcuspalladi
dettaglio
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: aiuto problema con il mio zaccaria magic castle non parte!!!!!!
Postato: 23-feb-2021 8.33   in risposta a: marcuspalladi in risposta a: marcuspalladi
ciao,

il led rosso sulla scheda cpu è acceso?

Se è spento c'è sicuramente un problema, se è acceso non è detto che la scheda funzioni. Purtroppo è un'indicazione di funzionamento non ben progettata sulle schede di seconda generazione come quella del Magic Castle

Visto il problema sulle bobine, stacca il connettore CN17 sulla scheda Interface, che è il connettore bobine.

Hai gli schemi elettrici?

Le schede sono parecchio sporche, controlla che non ci sia perdita di acido dall'accumulatore presente sulla scheda cpu

Hai controllato le tensioni di alimentazione su CN9 della scheda cpu?

CN9/1 170V
CN9/2 massa
CN9/3 Power Failure, segnale attivo a 0V che arriva dalla scheda Power. Quando è a 0 mantiene la scheda in reset. E' un segnale open-collector, cioè va solo a 0V ed è mantenuto alto dalla resistenza R34 (2K2) presente sulla scheda cpu
CN9/4 5.6V

Per il test della scheda sound, stacca il flat da 20 pin prima di pigiare il pulsante rosso, altrimenti potrebbe non funzionare

Per ora ci fermiamo qui, dopo le verifiche sulle tensioni vedremo cosa fare. Molto dipende da quanto te ne intendi di elettronica

ciao

massimo

Modificato da: maxbesoz il 23-feb-2021 8.35
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: aiuto problema con il mio zaccaria magic castle non parte!!!!!!
Postato: 23-feb-2021 11.25   in risposta a: marcuspalladi in risposta a: marcuspalladi
Benvenuto....Cortesemente dovresti spostare la discussione nel post dedicato ai flipper Zaccaria,cosi da avere piu visibilità per chi vorrà intervenire...Grazie Vynil.....
marcuspalladi

Messaggi: 10
Registrato: 22-02-21
Re: aiuto problema con il mio zaccaria magic castle non parte!!!!!!
Postato: 23-feb-2021 14.59   in risposta a: marcuspalladi in risposta a: marcuspalladi
ok provo a vedere il voltaggio poi vi aggiorno
marcuspalladi

Messaggi: 10
Registrato: 22-02-21
Re: aiuto problema con il mio zaccaria magic castle non parte!!!!!!
Postato: 23-feb-2021 15.05   in risposta a: marcuspalladi in risposta a: marcuspalladi
sono quattro i fili viola basso 1 bianco 2 nero 3 e giallo 4
marcuspalladi

Messaggi: 10
Registrato: 22-02-21
Re: aiuto problema con il mio zaccaria magic castle non parte!!!!!!
Postato: 23-feb-2021 15.06   in risposta a: marcuspalladi in risposta a: marcuspalladi
si ho il diagramma
marcuspalladi

Messaggi: 10
Registrato: 22-02-21
Re: aiuto problema con il mio zaccaria magic castle non parte!!!!!!
Postato: 23-feb-2021 18.11   in risposta a: marcuspalladi in risposta a: marcuspalladi
ho notato ad esempio muovendo la flat audio parla escono tutte le parole e si sente bene poi come la rinserisco nulla non vorrei che tutte la flat hanno il problema perche vecchie almeno credo
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: aiuto problema con il mio zaccaria magic castle non parte!!!!!!
Postato: 24-feb-2021 9.07   in risposta a: marcuspalladi in risposta a: marcuspalladi
ciao,

non è un problema di flat, semplicemente, come ti ho detto, quando reinserisci il flat nella sound il tutto non funziona per via di problemi sulla cpu

Questo è il motivo per cui ti dicevo di fare il test sound senza flat connesso

Verifica le alimentazioni
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: aiuto problema con il mio zaccaria magic castle non parte!!!!!!
Postato: 24-feb-2021 12.13   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
Ciao Max.continua nei Zaccaria,visto che è stato spostato nella giusta sezione...Opss..ho visto ora che rispondi nei Zacc...Come non detto..eheh... Grz..Vynil...

Modificato da: vynilmen il 24-feb-2021 12.14


VecchiFlipper forum © 2010