La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: (Williams) SEGASA HIGH ACE - probemi uscita pallina

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 25 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-apr-2021 16.48 di fabryvet
atlas12

Messaggi: 15
Registrato: 07-02-21
(Williams) SEGASA HIGH ACE - probemi uscita pallina
Postato: 7-feb-2021 21.42
Salve a tutti, ho da poco comprato un flipper modello HIGH ACE prodotto dalla Segasa su licenza WILLIAMS, un problema che ho riscontrato è che dopo aver inserito la monetina, sebbene il flipper si resetti, la pallina non esce e non è possibile iniziare il gioco.

Non nascondo che è la prima volta che posseggo un flipper quindi sono a livello "principiante" , ogni consiglio è ben accetto !
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: (Williams) SEGASA HIGH ACE - probemi uscita pallina
Postato: 8-feb-2021 10.10   in risposta a: atlas12 in risposta a: atlas12
ciao, se fai uscire dalla buca la pallina con le dita ( ovviamente dopo aver tolto il vetro) il flipper funziona normalmente cioè ci puoi giocare ?
se è così ci sono 3-4 contatti che dovresti verificare che siano puliti e facciano contatto , tipo le lamelle che sono sotto la buca della pallina quando la pallina è dentro si toccano? i contatti sono puliti? ( se vuoi prendi una limetta per le unghie infilala delicatamente in mezzo alle due lamelle lima delicatamente) , oppure all'interno del cassone c'è una serie di relay che dovrebbero avere delle etichette cerca ''oute hole relay '' verifica a flipper spento che quando la bobina si eccita e sposta il rastrellino con tutte le lamelle quelle che devono toccarsi si tocchino e quelle che devono s taccarsi si stacchino e pulisci i contatti.
inizia con questi , poi se no funziona ancora passiamo al motore ma quì si fa molto più complicato