La Riparazione del Flipper » Flipper » Cerco


 
Discussione: Fissaggio coin door flipper .

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-set-2020 17.54 di ilsognodiunavita
carlo.g

Messaggi: 89
Registrato: 28-07-08
Fissaggio coin door flipper .
Postato: 11-set-2020 13.52
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto per la reperibilità delle viti montate sulla cornice esterna che fissa lo sportello delle gettoniere sul flipper poiché vorrei sostituirle tutte vista la ruggine che le sta corrodendo.
Guardando sul web vengono identificate come "viti a testa tonda con quadro sottotesta" ; il vero problema non è il tipo di vite ma il diametro infatti si trovano da 5mm in su.
Quelle che mi servirebbero sono da 4mm di diametro e lunghe 30mm che ovviamente posso tagliare se fossero superiori di lunghezza.
Mi farebbe piacere sostituirle con modelli uguali e non utilizzare altre versioni, certamente con la stessa funzione ma esteticamente diverse.
Grazie.

Carlo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Fissaggio coin door flipper .
Postato: 18-set-2020 11.52   in risposta a: carlo.g in risposta a: carlo.g
coin door

Cazzarola, ma l'italiano non lo sa più nessuno?
carlo.g

Messaggi: 89
Registrato: 28-07-08
Re: Fissaggio coin door flipper .
Postato: 22-set-2020 9.06   in risposta a: carlo.g in risposta a: carlo.g
Grazie Sogno per la precisazione, hai perfettamente ragione; mi sono permesso di utilizzarlo solo nel titolo del mio post.
Vista la tua lunga esperienza, hai qualche idea dove reperire queste viti o mi consigli di lasciar perdere ed utilizzare qualche alternativa senza impazzire ?
Grazie per l'aiuto.

Modificato da: carlo.g il 22-set-2020 9.08
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Fissaggio coin door flipper .
Postato: 23-set-2020 16.42   in risposta a: carlo.g in risposta a: carlo.g
Ma non ci sono più i negozi di ferramenta ?
carlo.g

Messaggi: 89
Registrato: 28-07-08
Re: Fissaggio coin door flipper .
Postato: 23-set-2020 17.16   in risposta a: carlo.g in risposta a: carlo.g
Grazie Frankie per il tuo intervento; se mi dai un indirizzo dove possa trovare esattamente quello citato ci vado di corsa.
Perdonami ma di negozi e sul web ho già girato molto, un'alternativa è acquistarle in acciaio inox a prezzo d'amatore, oltre 20? contro qualche euro se in ferro zincato.
Mi par di capire che sia un problema non risolvibile ; utilizzerò normali viti con testa a taglio.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Fissaggio coin door flipper .
Postato: 23-set-2020 17.22   in risposta a: carlo.g in risposta a: carlo.g
Però non ho capito cosa è il Coin door
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Fissaggio coin door flipper .
Postato: 23-set-2020 17.30   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
"Coin Door" è lo sportello davanti al flipper, dove si inseriscono le monete..... ;-) Ciao Vynil......
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Fissaggio coin door flipper .
Postato: 23-set-2020 17.54   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
vynilmen ha scritto:
"Coin Door" è lo sportello davanti al flipper, dove si inseriscono le monete..... ;-) Ciao Vynil......
Intendi tutto lo sportello cromato dove sono avvitati i castelli porta gettoniere?

Pur essendo nato dentro un flipper non avevo mai sentito questo vocabolo


VecchiFlipper forum © 2010