La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: PATRIK HA UN GOTTLIEB CHE QUANDO PASSA IL 9 ALLA RUOTA SUCCESSIVA SI BLOCCA

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-set-2020 10.48 di patryck
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
PATRIK HA UN GOTTLIEB CHE QUANDO PASSA IL 9 ALLA RUOTA SUCCESSIVA SI BLOCCA
Postato: 8-ago-2020 18.43
 
L'amico Patyrik ha un gottileb con il seguente difetto, quando la ruota delle decine è a 9 e passa alla ruota dei 100 restano eccitate entrambe le bobine sia della ruota 10 punti che 100 punti.

Nello specificare il valore delle ruote non ho considerato il valore dello 0 finto.

Ora Patrik metterà la foto del flipper in primo piano il vetro testa e il piano gioco

Poi molte foto del dietro testa, una panoramica in cui si vede tutto il pannello testa primo piano a fuoco ingrandibile e in seguito ti chiedo le foto dei particolari che servono
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: PATRIK HA UN GOTTLIEB CHE QUANDO PASSA IL 9 ALLA RUOTA SUCCESSIVA SI BLOCCA
Postato: 9-ago-2020 12.35   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Appena posso inserisco le foto richieste

Il difetto si presenta solo ed esclusivamente in una occasione, ovvero la ruota delle decine deve essere a 9 e la ruota delle centinaia a 8: appena do un impulso alla ruota centinaia per passare da 8 a 9, (quindi su vetro avremmo 9 / 9) in questo istante la ruota delle migliaia, centinaia e decine si attivano e rimangono perennemente eccitate e rimarranno ovviamente bloccate su 9 / 9

Se nn avviene questa combinazione (quindi ruota decine qualsiasi numero diverso da 8) il flipper conta perfettamente e le ruote eseguono passaggi di numerazione senza nessun difetto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: PATRIK HA UN GOTTLIEB CHE QUANDO PASSA IL 9 ALLA RUOTA SUCCESSIVA SI BLOCCA
Postato: 9-ago-2020 15.42   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Foto
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: PATRIK HA UN GOTTLIEB CHE QUANDO PASSA IL 9 ALLA RUOTA SUCCESSIVA SI BLOCCA
Postato: 8-set-2020 15.49   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Purtroppo il difetto indicato e' proprio bastardo, alla fine si presentava casualmente anche con altre combinazioni, diffcilmente riproducibile dato che alle stesse medesime condizioni ogni tanto era presente e tante altre no...

Armato di tanta pazienza e aiutato parzialmente dallo schema ho seguito, praticamente gran parte delle combinazioni presenti tra testa e banco motore, connettori, ruote e relativi rele e ruota tabulatrice palline vinte, ripassando con stagno, pulendo contatti e stringendo a dovere i vari pacchi lamelle, trovate alcuni residui di stagno di precedenti riparazioni...Molto lavoro ma finalmente il difetto non si e' piu' presentato!
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: PATRIK HA UN GOTTLIEB CHE QUANDO PASSA IL 9 ALLA RUOTA SUCCESSIVA SI BLOCCA
Postato: 8-set-2020 17.08   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Purtroppo il difetto indicato e' proprio bastardo, alla fine si presentava casualmente anche con altre combinazioni, diffcilmente riproducibile dato che alle stesse medesime condizioni ogni tanto era presente e tante altre no...

Armato di tanta pazienza e aiutato parzialmente dallo schema ho seguito, praticamente gran parte delle combinazioni presenti tra testa e banco motore, connettori, ruote e relativi rele e ruota tabulatrice palline vinte, ripassando con stagno, pulendo contatti e stringendo a dovere i vari pacchi lamelle, trovate alcuni residui di stagno di precedenti riparazioni...Molto lavoro ma finalmente il difetto non si e' piu' presentato!


clap clap clap
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: PATRIK HA UN GOTTLIEB CHE QUANDO PASSA IL 9 ALLA RUOTA SUCCESSIVA SI BLOCCA
Postato: 13-set-2020 22.00   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Mi sarebbe piaciuto capire quale fosse il difetto, ma come gia' detto purtroppo non si riproduceva sistematicamente, compariva casualmente con le stesse medesime variabili, rendendo vano ogni mio tentativo di focalizzare il punto, x cui unica soluzione era quella di verificare e revisionare tutto cio' che poteva coinvolgere quel circuito...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: PATRIK HA UN GOTTLIEB CHE QUANDO PASSA IL 9 ALLA RUOTA SUCCESSIVA SI BLOCCA
Postato: 14-set-2020 14.01   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Risultato?
Finalmente poi hai capito cosa fosse
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: PATRIK HA UN GOTTLIEB CHE QUANDO PASSA IL 9 ALLA RUOTA SUCCESSIVA SI BLOCCA
Postato: 16-set-2020 9.32   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Risultato ora perfetto, ma solo dopo aver verificato tutto il circuito e relativi collegamenti tra piano, testa ruote e relativi rele', nello specifico nn ho capito cosa fosse xche'' il difetto si presentava casualmente anche quando nel flipper settavo le medesime condizioni, dopo aver ripassato alcune saldature, pulito, stretto e regolato tutte le lamelle del circuito il difetto e' sparito
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: PATRIK HA UN GOTTLIEB CHE QUANDO PASSA IL 9 ALLA RUOTA SUCCESSIVA SI BLOCCA
Postato: 16-set-2020 10.07   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
A volte ritornano

Tranquillo se non hai trovato il perché ma è andato da solo vedrai tornerà immancabilmente
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: PATRIK HA UN GOTTLIEB CHE QUANDO PASSA IL 9 ALLA RUOTA SUCCESSIVA SI BLOCCA
Postato: 16-set-2020 10.48   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Uhm no, ormai e' una settimana che ci si gioca, prima seppur con combinazioni casuali il difetto si presentava, ora e' una settimana che si gioca senza problemi, durante la verifica ho tirato via diverse palline di stagno di precedenti riparazioni, probabile qualche falso contatto legato a contatti nn dovuti


VecchiFlipper forum © 2010