La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: Buonasera a tutti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 11-mag-2020 15.26 di matteo66
matteo66

Messaggi: 3
Registrato: 09-05-20
Buonasera a tutti
Postato: 9-mag-2020 23.34
Buonasera a tutti, sono Matteo dalla provincia Monza Brianza. attratto da sempre dai flipper in particolare quelli un po datati e tempo fà un amico mi ha regalato un flipper Zaccaria Strike del '78. Ora sto cercando di ripristinarlo con non poche difficoltà, per il momento ringrazio il forum perchè ci sono molti spunti da cui iniziare.
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Buonasera a tutti
Postato: 10-mag-2020 0.50   in risposta a: matteo66 in risposta a: matteo66
Buonasera Matteo e benvenuto!.....hai ricevuto un bel dono!...prima di iniziare il restauro puoi intanto mandarci qualche foto del tuo gioiello..intanto delle parti estetiche e poi magari quando riscontrerai problemi tecnici ti verranno chieste foto dei meccanismi coinvolti nel funzionamento anomalo.....buon restauro!
matteo66

Messaggi: 3
Registrato: 09-05-20
Re: Buonasera a tutti
Postato: 10-mag-2020 17.20   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
Eccomi! questo è il mio flipper. Al momento ho ripristinato quasi tutte le alimentazioni che erano saltate. mi manca solo la 40V del componente ibrido. ho verificato gli input provenienti dai pulsanti, dal tilt, dall'interruttore test, dalle due gettoniere ed è tutto in ordine.
ho verificato i clock e l'oscillatore del 8060 e sembrano in ordine. Sostituito le lampadine bruciate.
all'accensione si accendono le lampadine, mentre i display rimangono spenti, se non che ci sono due puntini separatori tra la seconda cifra/terza cifra e 4 cifra/5 cifra.
A questo punto sono quasi fermo, avete suggerimenti?
Grazie a tutti
Matteo
matteo66

Messaggi: 3
Registrato: 09-05-20
Re: Buonasera a tutti
Postato: 11-mag-2020 15.26   in risposta a: matteo66 in risposta a: matteo66
Ripristinata anche la tensione +40 del componente ibrido. Comunque anche con tutte le tensioni in ordine il flipper si comporta alla stessa maniera. Si accendono i due punti tra il primo e il secondo display e tra il quarto e il quinto display (come da foto che allego, nella descrizione di prima mi ero sbagliato sulla posizione dei punti).
Avete qualche idea in proposito?
Grazie
Matteo


VecchiFlipper forum © 2010