La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: BIG STRIKE non carica pallina in rampa

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 96 - Pagine: 2 [ 1 2 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 5-giu-2020 9.05 di ilsognodiunavita
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 9.46
 
buongiorno a tutti. il mio big strike a partita scattata non carica la pallina in rampa
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 10.10   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
buongiorno a tutti. il mio big strike a partita scattata non carica la pallina in rampa
In passato abbiamo staccato dei fili sia nella testata che nel piano gioco o altro ma non ricordo più nulla.

Ricordami tu quali fili sono ancora staccati, tutti senza dimenticarne
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 10.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
avevamo staccato i fili della bobina special , ma li ho risaldati dopo aver trovato il guasto della lamella.poi avevamo dissaldato il filo che arrivava dal rele 100 nella morsettiera nel cassone,e bobina ruota 100 ma ho gia risaldato anche quelli
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 10.43   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
avevamo staccato i fili della bobina special , ma li ho risaldati dopo aver trovato il guasto della lamella.poi avevamo dissaldato il filo che arrivava dal rele 100 nella morsettiera nel cassone,e bobina ruota 100 ma ho gia risaldato anche quelli
Ora, dopo avere eliminato la lamella chiusa piano gioco e risaldato tutti i fili che erano staccati, quando accendi il flipper e scatti la partita ci sono bobine o altro che stanno eccitate?

non conta il relè del piano motore
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 15.34   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
scattato una partita,si sono caricate le 5 palle gioco ,ma non si è spostata la pallina in rampa.ho guardato nel retro testa ,nulla di eccitato ,e nemmeno nel sottopiano gioco. però se mi fai questa domanda oramai conoscendoti ,vuol dire che non ho guardato bene?allora ho scattato più di una partita.nelle ultime 3/4 scatti partita le 5 palline gioco sulla testa venivano caricate ma non trasferita la pallina in rampa.non ho visto niente di eccitato,o almeno che me ne sia accorto io.però per guardare nel sottopiano gioco ho anche messo il piano gioco sulla stecca e tolto pallina dalla buca.poi ho provato anche con il piano gioco abbassato,cioè in posizione corretta con pallina in buca ma niente. ho riscattato un altro paio di volte la partita e li a quel punto mi ha" solo" dinuovo caricato una palla gioco e sono rimasti nel piano motore eccitati i rele lock, reset,start e il motore girava senza fermarsi.poi ho spento.a quel punto ho fatto anche la prova con i connettori del piano gioco staccati, quando ho scattato la partita ha caricato le 5 palline gioco correttamente più volte.quindi il problema deduco sia ancora nel piano.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 15.43   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Se ho capito bene scatti la partita con il piano gioco connettori inseriti e il flipper carica sempre le cinque palle regolarmente e hai ripetuto più volte questa prova azzerando il contatore palle gioco e scattando
Tutte le volte ha caricato regolarmente le 5 palle.

Poi se inserisci i connettori piano gioco e scatti la partita non sempre carica le cinque palle
Scarichi il contatore palle gioco e ripeti la prova e non carica più regolarmente le cinque palle

Correggimi dove sbaglio

Non pensare quando chiedo di guardare qualcosa che io so cosa non hai visto, io ne so quanto te ma per ragionare devo sapere esattamente cosa vedi tu perché io d?acqua non vedo nulla.

Altra cosa, se non avessi scoperto tu che senza piano carica bene le palle e con il piano non carica, non avrei mai pensato potesse dipendere questo difetto dal piano gioco

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 15.51   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Ora prima di toccare quello che non c?entra dobbiamo essere sicuri di quello che faremo e prima di iniziare proviamo assieme.

Connettori piano gioco staccati
1111 ruote
Scarichi palle contatore palle gioco
Scatti la partita e controlli che le ruote vadano tutte a zero e che carichi le cinque palle
RIPETI QUESTA PROVA CINQUE Volte e sii sicuro se non sbaglia mai

Poi inserisci i connettori piaNo gioco E RIPETI LA STESSA PROVA Le cinque volte

Non pensare che cinque volte significhino qualcosa, è solo per avere la certezza che quello che fa il flipper sia la regola è non casualità

ALTRA COSA
Quando provi con i connettori piano gioco inseriti guarda attentamente il modo di caricare le palline visto dicevi a volte ne carica una sola e altre volte di più

La prova falla sempre 1111 e palle a zero
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 16.15   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
esatto hai capito tutto giusto.in queste tante pagine di discussioni un minimo ho imparato:a dividere le zone testa,piano gioco,piano motore.e ad isolare per quanto ne so il difetto.ho imparato anche un altra cosa:ad ogni scatto partita mi sembra esserci un nuovo problema,che come dici tu è dovuto al fatto che tocco qua e la muovendo i pezzi piano gioco etc e sregolo etc etc. allora mi sono detto :per conferma,prima di risponderti ho rifatto 3 prove senza connettori piano gioco e tutte e tre le volte le 5 palline sono state caricate correttamente.
poi ho rifatto tree prove uguali ma inserendo i connettori piano gioco,con piano gioco abbassato in posizione regolare ,con pallina in buca. anche stavolta tutte e tre le prove sono andate a buon fine:caricato le 5 palline gioco,ma tutte e tre le volte senza spostarmi in rampa la palla.
quindi riassumendo :solo a volte , e solo con il piano gioco inserito,non mi carica tutte e 5 le palle gioco ma solo una o mi è capitato un paio di volte tre palline caricate,ma sempre e comunque non mi trasferisce la palla dalla buca in rampa,anche quando le carica correttamente tutte e 5.ecco perchè quando mi chiedevi se avevo toccato qualcosa per farne caricare 5 ti dico no. a volte lo fa,a volte no,solo una me ne carica.ma resta sempre una cosa comune:la palla non va in rampa,cosa che nelle prove che facevo precedentemente al problema ruota 100 tirata,veniva caricata in rampa correttamente.me lo ricordo.quindi,ora dimmelo tu,si puo pensare ad una lamella piano gioco o lamella motore come era capitata all amico dello zaccaria?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 16.28   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Con te può essere tutto
È il fatto che anche non il piano gioco caricava significa che il piano gioco non c?entra nulla

Hai provato tre volte, sai perché ti avevo detto cinque, perché in realtà avrei voluto dire dieci volte perché volevo eliminare la casualità è più sono le prove e più è facile faccia il difetto

Ora parto dal cercarlo altrove e non dal piano gioco che forse nel scaricare non c?entra nulla.

Iniziamo con capire perché la palla non esce dalla buca.

Dammi solo risposte sicure e fammi ripetere se non sono chiaro a chiedere

Rispondi a quello che chiedo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 16.31   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Piano inclinato
Scatti la partita e carica le palle gioco

Se unisci con il cacciavite le saldature delle lamelle buca, si eccita nel piano gioco qualche relè oppure gire il motore?

PER VEDERE SE SI ECCITA QUALCHE RELÈ, devi guardare il piano motore quando chiudi le lamelle buca
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 16.50   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
no non si eccita alcun relè e nemmeno gira il motore. che le tocco oppure no non cambia nulla.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 16.55   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Piano inclinato flipper acceso Prova a muovere l?ancoretta di tutti i relè piano motore e vedi se uno di questi quando tieni premuta l?ancoretta fa scattare la bobina buca alzabiglia

Mi sembra si chiami hout ole relè o nome che gli somiglia

Uno alla volta toccali tutti nel piano motore e prova
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 17.04   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
si trovato outhole rele. se tenuto premuto l'ancoretta gira motore e dopo 2 secodi scatta la bobina alzabiglia
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 17.10   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
si trovato outhole rele. se tenuto premuto l'ancoretta gira motore e dopo 2 secodi scatta la bobina alzabiglia
Bravo
Ora con un cacciavitino unisci pwbprime due lamelle del relè, quelle verso la carcassa del relè e vedi se si eccita quando unisci

Dieci minuti e torno fai la prova
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 17.26   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ho provato,ma unendo solo quelle due non succede nulla , ma ti allego la foto di come ho fatto la prova.in una foto c'e solo il rele primo piano con i contatti giusto x individuarlo. nell'altra foto c'e la mia mano con due cacciaviti.con quello rosso ho fatto unire le lamelle e quello mi fa partire il motore,con quello manico blu fa scattare la bobina alzabiglia,altrimenti senza quella combinazione non succede nulla , credo perche il motore non gira.spero di aver fatto bene
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 18.32   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
A me interessa soltanto sapere se mettendo il cacciavite tra le due lamelle dove c?è il ponticello alla bobina se metti il cacciavite si eccita la bobina
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 18.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Cerca di fare le prove che chiedo altrimenti se fai di testa tua smetto
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 18.45   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
l ho fatto.prime 4 parole della risposta precedente. non succede nulla.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 18.48   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Se hai i coccodrilli mettine uno su nero che toccavi con i cacciaviti e altro coccodrillo sul terminale della bobina relè dove è saldato il ponticello
Deve eccitarsi la bobina
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 18.51   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Se non hai i coccodrilli prova un posticino volante
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 18.52   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Dimmi una cosa

Hai fatto i due coccodrilli uno senza lampadina
E altro con lampadina 24 volt in serie?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 19.22   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Certo che se una prova e l?altra impieghi un?ora non finisci più
Era una prova di cinque minuti
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 19.28   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
SCUSA sono dovuto uscire un momento si ho i coccodrilli con lampadina in serie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 19.31   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Metti un coccodrillo al filo nudo comune alle bobine

Altro coccodrillo al terminale bobina col ponticello

Prova a unire in partita le lamelle buca e vedi se si accende la lampadina

Prova intanto mangio
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 19.57   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ho provato ma la lampadina non si accende.prima mi hai anche chiesto di fare un ponte tra la lamella lunga del rele indicata in foto dal cacciavite con manico blu e unire la lamella che ha il ponticello con l'altro capo della bobina stessa vero?ho provato e cosi si eccita il rele e accende la lampadina e scatta pure la bobina dell alzabiglia
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 20.09   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
In passato la buttava fuori la pallina?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 20.18   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Leggi la prova che ho scritto per errore in altra discussione guide
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 20.24   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
si la buttava pero probabilmente era prima di tutte le regolazioni lamelle piano motore etc credo ora non mi ricordo piu di preciso neanche io,mi ricordo di averla vista espellere pero di quello ne sono certo.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 20.28   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Prima hai messo i coccodrilli con lampadina alla bobina relè e non si accendevamo

Prova ancora ma metti un coccodrillo su la bobina al comune tutte le bobine ma sul terminale bobina

L?altro coccodrillo lo attacchi alla saldatura della lamella dove è saldato il ponticello che va alla bobina ma mettilo alla saldatura lamella

Poi chiudi le lamelle buca dopo avere scattato la partita
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 20.37   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
non ho capito cosa devo fare.sono andato nell altra discussione ed ho letto:Prendi i coccodrilli senza lampadina, quello con lampada puoi anche lasciarlo attaccato al relè,
Metti un coccodrillo sul fusibile dei 24 volt oppure attaccato al filo nero dove hai attaccato quello con la lampadina

Metti l?altro coccodrillo attaccato a uno dei due fili alle lamelle buca alzabiglia

Quando hai fatto la prova prima a dare corrente alla bobina del relè, hai provato a darla anche alla lamella dove è saldato il ponte che va dalla lamella alla bobina? Che sia attaccato bene quel ponticello perché se non fosse collegato bene farebbe il difetto che fa ora
è quella la prova ch emi dicevi di andare a trovare?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 20.40   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Si è quella
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 21.21   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Mio figlio Stefano www.stefanolodola.com è come te, da quando gli chiedo qualcosa a quando mi da la risposta ho dimenticato quello che gli ho chiesto
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 21.35   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
bene!ma almeno lui è figlio d'arte. in realtà oggi è stato tutto un preparativo x la giornata di domani ,che per fortuna, si riparte dopo quasi due mesi a lavorare!purtroppo da ora in avanti avro sempre meno tempo, da dividere oltre al lavoro che mi impegna tutti i giorni, tutto il giorno, ancora tra moglie e figlio.. e poco al flipper.comunque se hai pazienza appena riesco a fare prove scrivo il risultato e da li piano piano proseguiremo..grazie di tutto quello che hai fatto finora
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 21.40   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Io a Carrara lui a Taiwan , due lavori completamente differenti
Io istallo antifurto da 35 anni , lui di anni ne ha 35 e in realtà non so neppure cosa fa, apri il?url e ascolta una romanza

Non preoccuparti per il tempo , nel 2021 almeno a metà ci saremo

Che lavoro fai
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 22.06   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
porca miseria che talento!e che voce!sono senza parole!pensavo ti fossi occupato sempre di flipper invece anche di antifurti!io lavoro in una ditta di impiantistica.molto piccola però giusto di 3 persone. ma siamo in ballo dal mattino presto fino a tardi.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 22.35   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Guarda che non sono io che canto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 3-mag-2020 22.40   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
L?ultimo flipper l?ho Visto e aperto 40 anni fa?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 4-mag-2020 10.40   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
non ho capito cosa devo fare.sono andato nell altra discussione ed ho letto:Prendi i coccodrilli senza lampadina, quello con lampada puoi anche lasciarlo attaccato al relè,
Metti un coccodrillo sul fusibile dei 24 volt oppure attaccato al filo nero dove hai attaccato quello con la lampadina

Metti l?altro coccodrillo attaccato a uno dei due fili alle lamelle buca alzabiglia

Quando hai fatto la prova prima a dare corrente alla bobina del relè, hai provato a darla anche alla lamella dove è saldato il ponte che va dalla lamella alla bobina? Che sia attaccato bene quel ponticello perché se non fosse collegato bene farebbe il difetto che fa ora
è quella la prova ch emi dicevi di andare a trovare?

Provo a spiegarti le due anomalie che hai nel relè alzabiglia e che in tre minuti sarebbero risolte e sono tanto semplici che non trovo parole per scriverle.

vediamo comunque le anomalie evidenziate

la palla in buca non eccita il relè alzabiglia che settimane fa' eccitava e usciva
se tieni il relè alzabiglia premuto fa scattare la bobina cella buca
ovvio tutto dipende dall'ecitazione mancante al relè.

La bobina relè è buona perchè hai messo ai suoi capi i coccodrillo con lampadina e facendo un ponte si accende, perciò bobina relè buona.

La bobina relè avrebbe dovuto eccitarsi e perciò accendere anche la lampadina cocco sia quando chiudi le lamelle buca sia unendo al relè le due lamelle autoeccitazione , ma non si eccita,

perciò già li sono due le cose che non tornano anche perchè siccome andava settimane fa' vuol dure la tua mano ha fatto il miracolo, lo troveremo.

La prova che avevo iniziato a farti fare era quella di mettere il cocco con la lampadina ai capi del relè alzabiglia per capire subito quando al relè arriva la corrente.

poi ti avevo detto di mettere un coccodrillo al fusibile 24 volt e l'altro cocco alle due lamelle buca alzabiglia, prima una poi altra e vedere se si accende la lampada cocco relè

ORA IO MI CHIEDO UNA COSA CHE NON CAPISCO, sei elettricista e perciò non sei estraneo ai circuiti elettrici, ma come è possibile quando ti dico di fare una cosa ben precisa non la fai e devi essere preso per mano passo dopo passo.

non tiene il discorso che non conosci il flipper, neppure io lo conosco, ma se ti spiego il circuito oltretutto semplice, da quel momento dovresti sapere proseguire fino al traguardo spiegato, poi da li si riparte, ma fino ora era come parlassi a un cuoco
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 4-mag-2020 18.44   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
Valido aiuto
TI POTRA' ESSERE UTILE NEL TUO LAVORO, STAMPALO E TIENILO,

se qualcosa non ti torna chiedi pure

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=9175&tstart=0
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 4-mag-2020 20.41   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ciao!eccomi appena arrivato dal lavoro.fatto la prova:cocco con lampadina collegato ai capi della bobina rele alzabiglia sul piano (non outhole rele nel vano motore),fatto un ponte con cocco tra fusibile 24v e prima una,poi l'altra lamella del contatto buca biglia ma nulla non si accende e quindi non si eccita rele alzabiglia
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 4-mag-2020 20.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
si certo grazie mille ho gia dato un occhiata alla guida ma poi leggo e stampo con calma quando ho un attimo di libertà..ora in sequenza e in meno di un ora devo:fare prove flipper,doccia , cena e coccole con cartoni con il mio piccolino... vedi un pò quanto tempo ho...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 4-mag-2020 21.29   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Quando sai di avere due tre ore da stare al flipper procediamo le prove
Domani guardo dove passa il cablaggio delle lamelle buca alzabiglia perché la prova che hai fatto riduce le possibilità di ricerca e ci avvicina al problema
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 4-mag-2020 21.37   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ok perfetto spero di domani sera gia avere tempo o al massimo fine settimana..vivo un po alla giornata e sovente arrivo tardi a casa .comunque ci aggiorniamo poi se tu vuoi comincia a scrivere io leggo e ri-leggo poi opero. grazie mille.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 4-mag-2020 21.44   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Non ricordo se hai detto dove abiti

Io a Carrara
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 4-mag-2020 22.00   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
no non lho ancora mai detto,io in abito in un ridente paesino di 4 anime a 8km da cuneo,che è gia piccola di suo, ma io sono pure in periferia,in piemonte. praticamente mi trovo in piena campagna
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 4-mag-2020 22.32   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Controlla il contatore dietro la testa se le lamelle dietro il contatore si aprono e chiudono bene quando carica le palline
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 4-mag-2020 22.45   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ok domani controllo e domani sera ti aggiorno.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 4-mag-2020 22.57   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Vedi anche le lamelle del motore da spento facendolo girare a mano piano piano se tutte toccano bene
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 9-mag-2020 19.36   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ciao!finalmente oggi sono riuscito a ritagliarmi una mezz
oretta x il flipper. ho guardato le lamelle del contatore"ragno" retro testa .ho fatto due mini video di come si comportano e se possono servire li pubblico. poi ho dato uno sguardo alle lamelle motore facendolo girare a mano piano piano a flipper spento. mi è sembrato tutto ok . però ovvio qualcosa che non va c'e altrimenti la pallina verrebbe spinta in buca.
una cosa cambia:ho notato che con il piano gioco inclinato sulla stecca tocco tasto sx cassone mi da gia una pallina poi quando scatto partita si azzerano i numeri messi a 1111 e carica le 5 palle gioco. con piano abbassato invece va tutto correttamente, tranne la pallina che non va in rampa
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: BIG STRIKE non carica pallina in rampa
Postato: 9-mag-2020 20.37   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
In pratica tutto questo non ci aiuta e non hai fatto nulla di nuovo


VecchiFlipper forum © 2010