La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: Stiamo tutti a Casa!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 43 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 24-mag-2020 7.36 di doc elektro
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Stiamo tutti a Casa!
Postato: 11-mar-2020 15.04
In questo particolare momento di emergenza sanitaria,facciamo tutti lo sforzo di restare in casa come stabilito dal decreto governativo....Sperando che tutto questo passi nel piu breve tempo possibile,auguro a tutti qui sul Forum un" In Bocca al Lupo" Ciao Vynil....
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 22-mar-2020 7.10   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
a casa ok,IN casa no perchè si escludono balconi,cantine,garage e simili.

Il problema serio è solo che il virus NON SI VEDE,non è limatura incandescente fatta col flessibile.

Potrei aprire un discorso di karma,di frenesia e di cose sbagliate del vivere moderno. Ma voglio che ciascuno tragga le SUE conclusioni.
C'è voluto un virus per fare si che la gente tirasse il freno a mano a questa vita frenetica che ci sta divorando tutti.

Ma arrivarci con la propria testa no?

Non a caso il posto dove si è verificato il maggior numero di problemi sono proprio i posti nel quale si vive in eterno "multitasking" ,dove si prende la pillolina infame perchè lo stress ti fa alzare la pressione e si ingrassa perchè ci si strafoga al fast food.
Dove si fanno 30 mila vaccinazioni in più di quelle "di legge" perchè almeno non si perdono giorni lavorativi

Le auto davanti a casa mia sono diventate un terzo,forse meno. Quindi erano TUTTI spostamenti inutili? Me lo auguro.

Come altrettanto mi auguro che QUANDO si ripartirà (il SE lo lascio ai falliti) si possa fare tesoro di questa esperienza e un bel ragionamento su come si stava vivendo.

Che poi sarà tra una settimana,due tre o 4 non cambia nulla.

Questo virus indipendentemente dalla sua pericolosità avrà anche dei lati positivi,a me ha causato solo un gran mal di schiena perchè per non essere continuamente assillato dalla tv l'ho portata nel sottoscala ....porca di quella....pesa 39kg!

In compenso sto usando al pieno i cabinati che ho costruito e il juke di mia ideazione.

Alla ripartenza!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 22-mar-2020 9.02   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
vynilmen ha scritto:
In questo particolare momento di emergenza sanitaria,facciamo tutti lo sforzo di restare in casa come stabilito dal decreto governativo....Sperando che tutto questo passi nel piu breve tempo possibile,auguro a tutti qui sul Forum un" In Bocca al Lupo" Ciao Vynil....
Pensa ti fossi sbagliato e sopra pensiero avessi scritto
In bocca al virus
Quante te ne avrebbero dette
Vinilmen, ho un dolore nel cuore che solo voi potete alleviare.
Mi sento in colpa è artefice di quanto avvenuto con pincopall e sia stata tutta colpa mia che facendo coppia con lui nelle risposte scherzose ho esagerato.
La scelta del censore è stata affrettata e troppo severa.
Mi avrebbe trovato d?accordo soltanto se si fosse preso con qualcuno ma lui scherzando ha agito da gentiluomo con educazione esponendo i suoi pensieri di aiuto.
Riconsiderate la cosa, pincopall fa parte delle ricchezze tecniche di cui un forum ha bisogno.
GLI AMICI CHE LEGGONO DICANO IL LORO PENSIERO SU QUESTA COSA
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 22-mar-2020 11.58   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ma sei fuori di testa? Sentirti in colpa per un tizio che derideva chi non la pensava come lui? Dici che era simpatico..ma dove!! Se io chiedo aiuto in un forum,e chi mi risponde mi fa sentire uno scemo perchè so meno di lui,ma chi te lo permette di fare....non ci conosciamo,e allora ci vuole rispetto!! Poi non è che aiutasse piu di tanto,visto che se non riuscivi a fare una prova,ti rideva subito in faccia! Stai sereno Sogno,e goditi che non ci sia piu a molestare il forum. Saluti Vynil.....
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 22-mar-2020 13.58   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Sono d'accordo con te doc la tecnologia ed il progresso avrebbe dovuto renderci la vita piu facile e piacevole e invece ci ha reso sicuramente tutti piu nevrotici!!....mi associo "all'imbocca al lupo "di vynil per tutti gli amici del forum .Siamo un grande paese anche l'ideatore di questo forum e collezionisti ,come ce ne sono pochi al mondo, c'è lo dimostra ..e "andra tutto bene!"..😁

Modificato da: litio6 il 22-mar-2020 13.58

Modificato da: litio6 il 22-mar-2020 14.00

Modificato da: litio6 il 22-mar-2020 14.08

Modificato da: litio6 il 22-mar-2020 14.12
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 22-mar-2020 14.41   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
vynilmen ha scritto:
Ma sei fuori di testa? Sentirti in colpa per un tizio che derideva chi non la pensava come lui? Dici che era simpatico..ma dove!! Se io chiedo aiuto in un forum,e chi mi risponde mi fa sentire uno scemo perchè so meno di lui,ma chi te lo permette di fare....non ci conosciamo,e allora ci vuole rispetto!! Poi non è che aiutasse piu di tanto,visto che se non riuscivi a fare una prova,ti rideva subito in faccia! Stai sereno Sogno,e goditi che non ci sia più a molestare il forum. Saluti Vynil.....
Tu parli perchè sei forte delle tue conocenze e sei abituato a parlare e esprimerti in pubblico ma chi non lo è non è se stesso e vuole correggersi pur non avendo difetti ma insicuro di quello che potrebbe dire sbaglia involontariamente, credo stesse per introdursi nel modo giusto nelle discussioni, aveva bisogno di tempo e abituarsi al forum.

Comunque ripeto non è cosa mia e non tocco più questo argomento.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 22-mar-2020 17.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ma guarda Sogno...Come tutti noi so il piu e meno della vita....Se sapessi di flipper,interverrei di piu',ma ne ho uno em che funziona,e spero rimanga tale,altrim.dovrò chiamare chi me lo ha venduto. Però ho una cosa che mi distingue..L'educazione datomi dai genitori....Ci vuole rispetto con chi non si conosce. E leggendo del tipo cosi simpatico,vedevo la presa per i fondelli che dava nelle risposte,e allora friggevo nel non voler intervenire,ma poi qualcun'altro piu ferrato,ha capito la situazione, Fine anche per me di questo capitolo. Ciao Vynil.....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 22-mar-2020 17.38   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
vynilmen ha scritto:
Ma guarda Sogno...Come tutti noi so il piu e meno della vita....Se sapessi di flipper,interverrei di piu',ma ne ho uno em che funziona,e spero rimanga tale,altrim.dovrò chiamare chi me lo ha venduto. Però ho una cosa che mi distingue..L'educazione datomi dai genitori....Ci vuole rispetto con chi non si conosce. E leggendo del tipo cosi simpatico,vedevo la presa per i fondelli che dava nelle risposte,e allora friggevo nel non voler intervenire,ma poi qualcun'altro piu ferrato,ha capito la situazione, Fine anche per me di questo capitolo. Ciao Vynil.....
Quale flipper hai in casa, perchè non metti le foto anche degli interni per vederlo
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 22-mar-2020 17.55   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Non sono medico ne biologo ne virologo ma tendo a collegare i dati.
Col senno di poi non si poteva rinviare a tempi migliori la partita della
Atalanta ? E' un caso che la provincia di Bergamo sia la più colpita ?
Non ho sentito molti organi di informazione riportare questa semplice
considerazione.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 22-mar-2020 18.10   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Sai che proprio poco fa ho saputo di questa partita giocata a m ma età febbraio
Ma come si fa con il pericolo che già si conosceva a mescolare magari cinquantamila persone che urlavano sputacchiando dalle gradinate su gli altri
Ovvio non uno ma cinquantamila focolai si sono accesi e il risultato si è visto
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 22-mar-2020 18.59   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ci saranno più vittime economiche che quelle causate dal virus. Temo che oltre il 20 %
di ditte di tutti i settori non ripartirà. Per mancanza di materie prime, di semilavorati,
di domanda e di liquidità. Nel 1994 una pesante alluvione colpì il Piemonte, Alessandria
compresa, quasi tutte le ditte ripartirono perchè l' economia tirava più di adesso e perchè
avevano due soldi da parte. Da allora è peggiorato tutto sopratutto il prelievo fiscale.
Ha senso che il nostro amato Stato che non brilla per la sollecitudine nel pagare i fornitori
chieda un anticipo di oltre il 90 % su quello che,forse, una ditta dovrebbe guadagnare l'anno
successivo ? Sono pronto a scommettere che anche le ditte che adesso stanno producendo
al massimo delle loro capacità come la ditta che produce i famosi respiratori la quale dovrà
quadruplicare il numero di apparecchi andranno in crisi, Perchè ? Semplice, dovrà pagare oltre
al materiale ecc. una quantità di IVA esagerata, per cui non ha la disponibilità, allo Stato che
dovrebbe incassare però dallo stesso Stato. Il premier Conte ha telefonato per richiedere
uno sforzo alla ditta. Chissà se risponderà al telefono quando il titolare gli comunicherà il
totale della fattura. Teniamo conto che il nostro amatissimo Stato non sta incassando molto
e le sue casse, perennemente vuote, non fanno presagire molto di buono
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 22-mar-2020 19.35   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
ciao,

mi sta sorgendo un dubbio sulla pericolosità di questo virus.

E se fosse una specie di backdoor per far entrare qualcos'altro, di cui la comunità scientifica non è a conoscenza? Forse lui non è il diretto responsabile, ma consente ad un altro agente patogeno di entrare ed attivarsi.

Attenzione, non parlo di complotto, semplicemente qualcosa non ancora studiato e che semplicemente non viene rilevato non avendone gli strumenti diagnostici e teorici

A sentire Ilaria Capua questo è un virus del raffreddore, come altri corona, ed è molto debole

Potrebbe veramente essere solo un chiavistello che apre altro, come nei software ci sono backdoors che permetto ad altri di entrare nel computer o nel sistema informatico

Un saluto a tutti

massimo
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 22-mar-2020 20.03   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Non so, non ho le competenze per ipotizzare nulla in campo medico ma i conti li so fare e non sono ottimista.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 23-mar-2020 11.36   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
io invece SONO uttimista,da un rapporto che ho letto dell'istituto superiore di sanità. Hanno fatto una relazione cercatela su internet .
si chiama report covid 2019 20

Su 3200 cadaveri solo 6 NON AVEVANO altre patologie.

Fa famiglia "corona" contiene tanti virus,conosciuti e non . Dire corona è come dire "flipper" dice tutto e niente.

E' come immaginare un fiammifero acceso,se va a finire sul ferro o sul cemento non fa nulla ma se finisce sulla benzina fa disastro.

E benzina può essere tutto,dalla cardiopatia,all'ipertensione a magari qualche rogna immunitaria . E chi mi assicura che non sia anche magari qualche vaccino fatto in passato?.

E' lo scatolone con scritto "flipper" e noi non sappiamo cosa c'è dentro.

Ma la PRIMA COSA è avere un pensiero positivo e per ora guardare i NUMERI che danno alla radio (io la tv volutamente non la accendo più (e finchè non mi passa il mal di schiena non ritorna al suo posto) . Quello che si vede e quello sopratutto che non si vede...

Sopratutto il fatto che varia da persona a persona.

E' un pò come la capacità di riparare un flipper: Nel mio caso

-gli EM senza numeratori ma solo a lampadine bestemmio ma li riparo
-gli EM normali bene o male li riparo (i zaccaria sono fin facili)
-i sistem 11 li riparo a occhi chiusi

Mi capita il locomotion con il difetto ostico? Soccombo!!!!
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 24-mar-2020 16.00   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Se vai al cimitero le foto mostrano tutti visi sereni

Nessuno butta cicche per terra
Nessuno parcheggia in doppia fila
Nessuno litiga coi vicini
Nessuno picchia la moglie e i figli
Nessuno infrange i limiti di velocità
Nessuno evade le tasse

Ecc. ecc. Un mondo perfetto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 24-mar-2020 17.05   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Se vai al cimitero le foto mostrano tutti visi sereni

Nessuno butta cicche per terra
Nessuno parcheggia in doppia fila
Nessuno litiga coi vicini
Nessuno picchia la moglie e i figli
Nessuno infrange i limiti di velocità
Nessuno evade le tasse

Ecc. ecc. Un mondo perfetto

guarda che anche i cimiteri sono chiusi era proprio li che venivano assembramenti
il morto lo mandano via sms elettronicamente come i dottori le ricette
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 25-mar-2020 19.36   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Se non avessimo accumulato il debito che abbiamo i problemi economici si potrebbero affrontare
con meno difficoltà. Abbiamo un apparato statale troppo grande e troppo inefficiente e che ci è sempre
costato un' esagerazione rispetto ai servizi erogati ma non abbiamo speranza. Qualora perisse il 50 %
della popolazione italiana il numero degli statali, regionali, provinciali, comunali, partecipati ecc. ecc. non
calerebbe. L' informatica che stava mietendo posti di lavoro in tutti i settori non ha migliorato la qualità
dei servizi resi e non ha diminuito il personale. Renzi affermava: " Il settore bancario ha un esubero di
150.000 unita." Ok ma lui non aveva il potere di lasciarne a casa nemmeno 150 e se lo avesse avuto non
lo avrebbe fatto comunque.
Volevo contattare una mia ex fidanzata, medico pneumologo in Lombardia che penso non passi giornate
leggerissime, una odissea. Cerco su internet il sito dell' ospedale e trovo vari indirizzi EMail tra cui anche
il suo. Mando la mail rimbalzata indietro, controllo e viene respinta un' altra volta. Stamattina contatto il
centralino ed un operatore mi conferma che quello era l' indirizzo giusto. Che ha preso qualche virus anche
il mio PC ?
Ok dico, mi dico , mando tramite lettera. Vado dal tabaccaio e mi dice che i francobolli non li consegnano
e bisogna abdare alla posta centrale che è l' unica aperta. Mi chiedo e sti proclami dei giornali di come verranno
erogate le pensioni ? Li mandiamo tutti a fare la fila così ne sfoltiamo il numero e risaniamo le casse dello stato ?
Trovo un francobollo e spedisco, dubito che arriverà prima della fine dell' epidemia.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 26-mar-2020 14.03   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
grazie vynil degli auguri che noi tutti ricambiamo NE ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO E STIAMO TUTTI A CASA PER FAVORE PER NOI E PER GLI ALTRI
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 26-mar-2020 22.19   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
In Alessandria i Bar, i ristoranti e i negozi cinesi hanno chiuso quasi tutti una
settimana prima del decreto. A Prato dove c'è la più numerosa comunità cinese
come a Milano non ci sono casi. Penso che le telefonate ai parenti lontani li
abbiano informati meglio che la nostra stampa.
Ora io mi chiedo e vi chiedo a cosa serve sentire o leggere i corrispondenti delle
varie testate inviati sul posto. Io al momento non ho amici in Cina ma sono sicuro
che se li avessi avuti sarei stato in grado di fare un report più affidabile di quello
della Botteri che trasmette sempre con alle spalle la stessa diapositiva e sempre
cin la stessa maglia.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 26-mar-2020 23.13   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Ve Frankie,non mi demolire la Botteri....Un mito per me..ahahah....Capelli da scossa elettrica,bruttina smunta di viso...La adorooo..... :-) Ciao Vynil...
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 26-mar-2020 23.33   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Quando era a NY ci diceva che Trump mai sarebbe stato eletto.
Secondo me non ha mai attraversato un ponte per andare nel
Queens o, dall' altra parte, per sentire cosa dicevano quegli
zotici del New Jersey. Allora la quarantena non c' era ma dalla
pettinatrice non ci andava mai. La maglia nera è sempre esibita.
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 27-mar-2020 8.36   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
ciao a tutti,

un po' di informazione corretta: https://www.youtube.com/watch?v=tC84wONn1ZA

Per i più impazienti dal minuto 18:25, ma consiglio di seguire tutto. Un po' di precisione male non fa

Come si può pensare che mascherine che lasciano passare l'aria possano fermare virus che hanno dimensioni da 10 a 100 nanometri? 1nm=1 miliardesimo di metro, cioè un milionesimo di mm

Occorrono quelle chirurgiche con filtri appositi

Possono proteggere da sbuffi di particelle di saliva, non dal virus in sospensione aerea!!

Io non guardo neanche più la tv, troppo bla-blas senza senso.

Come diceva Nicholas Negroponte (ricercatore del MIT, cofondatore del MediaLab) in vari seminari (avevo assistito ad uno) circa trent'anni fa, troppa informazione = rumore = assenza di informazione, soprattutto se non si hanno gli strumenti (filtri) per trattare il segnale

ciao

massimo

Modificato da: maxbesoz il 27-mar-2020 8.36

Modificato da: maxbesoz il 27-mar-2020 8.38

Modificato da: maxbesoz il 27-mar-2020 8.45
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 27-mar-2020 8.53   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
il virus deve stare in un ambiente adatto. Nel filtro FFP3 o P3 se con maschera in gomma muore per essicazione.
Se guardi in qualunque prontuario per filtri vedrai che il P3 o l'FFP3 lo danno anche per i virus oltre all'amianto.

Ma dobbiamo sempre vedere sti video? Gente normale che le scriva le cose? Mica siamo tutti idioti.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 27-mar-2020 8.59   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
ci è stato spiegato che le mascherine non fermano il virus ma servono per non toccarci la bocca,naso,occhi,per non vaporizzare lo starnuto/tosse e poi bisogna tenere le distanze ,e bisogna sterilizzarle dopo che si usano una volta e quindi averne di ricambio
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 27-mar-2020 9.07   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
ho letto che l'unica sicurezza si ottiene con maschera boccaglio pinne e fucile, il fucile se incotrassi casualmente il virus
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 27-mar-2020 10.16   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
ciao,

sì lo so, FFP1, FFP2 ed FFP3 fino a 0.6um (600nm), circa 5 volte la dimensione max di un virus.

E' vero che la perdita max è 5% per FFP3 e quindi intrappolano parecchio, ma quante sono queste mascherine?

Il Coronavirus SARS-CoV-2 ha morfologia rotondeggiante e dimensioni di 100-150 nm di diametro.

Modificato da: maxbesoz il 27-mar-2020 10.17
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 27-mar-2020 19.41   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Non voglio annoiarvi ma ribadisco la mia totale sfiducia nei mezzi di informazione.
Ad oggi contagiati tra i cinesi zero, Hanno telefonato ai parenti. Io ho un amico a
Miami Florida e mi raccontava del consenso che aveva Trump prima delle elezioni
i nostri giornalisti che erano tutti nell' upper east side di NYC e si confrontavano solo
coi loro simili davano per impossibile l' elezione di Trump, sappiamo come è andata.
Era impensamile per i nostri corrispondenti dalla city di Londra che l' Inghilterra votasse
per la Brexit che è stata poi riconfermata dall' elettorato.
Recentemente ci sono state le primarie nel Michigan che da sempre è stato uno stato
democratico per l ' attuale presidente che non aveva rivali sono andate a votare un
terzo di persone in più di quelli che dovevano scegliere tra Sanders e Biden.
I reporter italici con la solita aria annoiata e saccente hanno riferito di un evidente
calo di popolarità di Trump.
E' possibile che coi mezzi che ci sono oggi non si possa reperire notizie sul posto ?
I figli dei miei amici sono quasi tutti all' estero sparsi nei vari continenti e con le più
disparate funzioni. Preferisco sentire cosa dicono loro piuttosto che quello che dice
la Botteri che per me potrebbe trasmettere da Tor Vergata o da Cinisello Balsamo.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 28-mar-2020 9.03   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
io invece mi chiedo perchè dobbiamo preoccuparci di trump,siamo di fatto tutti ai domiciliari,la tv bombarda (non a me perchè ho staccato l'antenna) con le solite odiosità del virus,tutti stanno male, tutti vogliono soldi.

Ascoltiamo anche la radio oltre che farci lobotomizzare dalla tv. Se poi la radio va anche su "altre "frequenze è anche più divertente.
da 200K a 30 MH c'è un mondo! Altro che radio capital o dj
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 28-mar-2020 13.22   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
La prima rovina degli italiani erano le slot. Adesso che sono tutte
spente dovrebbe andare decisamente meglio. O no ?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 28-mar-2020 13.25   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
La prima rovina degli italiani erano le slot. Adesso che sono tutte
spente dovrebbe andare decisamente meglio. O no ?
avrei da raccontare la storia vera e iniziale dei primi divieti alle macchine automatiche ma dovrei fare nomi e cognomi di quei geni che allora per vivere alle spalle degli italiano facevano una politica inutile e dannosa
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 28-mar-2020 15.39   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
bè i danni che fanno le slot sono universalmente sotto gli occhi di tutti.

Sono una delle cause anche dello stupidirsi dell'uomo moderno. Quando vedi i nonnetti che si giocano la pensione ti verrebbe voglia di essere molto cattivi
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 28-mar-2020 17.44   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
L' accanimento contro le slot è l' ultimo capitolo di una lunghissima storia di demonizzazione
dell' automatico, penso che Giuliano potrò confermare ogni mia parola. Sino al 1965 non c'era
una legge specifica e vi erano sequestri nei bar, attenzione ho detto bar perchè nei circoli che
erano legati a partiti erano molto meno. Con la legge si consentono i giochi a patto che non
dessero nessuna forma di premio in denaro, o premi di varia natura, non consentissero la
ripetizione o il prolungamento della partita o favorissero le scommesse. Ricordo un amico di
mio padre a cui a Voghera sequestravano i flipper, bene mise dei cartoni sui vetri e staccò
le lampadine dei punti, Gli sequestrarono i calcetti.
Non solo in Italia abbiamo storie curiose. A New York nel 1941 il sindaco Fiorello La Guardia
alla testa dei poliziotti locali sfasciò tutte le macchinette che c' erano in città, partì dalle slot ma
continuò coi bingo e coi flipper che furono vietati nella grande mela per decenni.
Mentre i marines combattevano nel pacifico lui valorosamente combatteva contro le macchinette.
Che eroe !
Se avessi tenuto tutti i ritagli di giornale in cui si diceva che i giochi avviavano alla delinquenza, i
video facevano venire l' epilessia ecc, avrei potuto fare un libro.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 28-mar-2020 18.23   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
"Con la legge si consentono i giochi a patto che non
dessero nessuna forma di premio in denaro, o premi di varia natura, non consentissero la
ripetizione o il prolungamento della partita" esatto ,anche se in molti bar si faceva la scommessa al punteggio più alto e una volta alla settimana si vincevano consumazioni.

Solo che mentre nei flipper e videogiochi "normali" c'era una trama e un divertimento dietro ora giocano (anzi giocavano) tutti come scimmie con questo tap tap tap sui tasti ,gli occhi sbarrati nel vuoto e gente che non aveva un tubo da fare alle 10 di mattina era già al bar a giocare.

Per quanto riguarda l'epilessia in effetti era causabile dalla frequenza di refresh dei monitor che già erano un pò meglio di quelli dei tv di casa ma il tubo catodico per sua natura illumina un pixel per volta e quindi trema.

Va un pò meglio per i vettoriali (asteroid,tempest e altri)
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 28-mar-2020 22.09   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Uno che ha compiuto i diciotto anni è libero di spendere i SUOI soldi come vuole ?
Se non lo è bisogna non dargli lo stipendio ma un tot di pane, latte, uova e carne
a settimana e revocargli il diritto di voto.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 29-mar-2020 5.45   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
uno che ha 18 anni magari appena compiuti POTREBBE anche avere il diritto di spendere i soldi che guadagna come vuole ma:

capirai che scialacquare lo stipendio magari in un telefonino e arrivare a casa e trovare la TUA famiglia con la dispensa vuota e la moglie/il marito che deve tirare avanti e i figli con i pantaloni rattoppati (ma 3 telefoni a testa) non è proprio così normale.

E la stessa cosa vale per il gioco.

Se confrontiamo un videogioco o un flipper comune che COMUNQUE a una cifra relativamente bassa ti davano minuti di divertimento e un cesso di videopoker o slot che in 15 secondi ti fa buttare 10 E in una puntata unica bè...sull'elettronica del secondo vedo solo bene una secchiata di acqua di mare.

Ovviamente a scheda accesa e fino a fine frittura
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 29-mar-2020 6.14   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Ahahah!Doc !....? giocano (anzi giocavano) tutti come scimmie con questo tap tap tap sui tasti ,gli occhi sbarrati nel vuoto ?...rido per la perfetta fotografia che hai scattato con le parole ma ci sarebbe da piangere!...?..purtroppo degli incassi delle slot lo stato non ne può fare a meno...questa è la verità ,è lo stesso l discorso del fumo .
Il flipper è un?altra cosa .....basta pensare che esiste una federazione agonistica per questo gioco IFPA ..da il senso della diversità del tipo di gioco e di utenti.Il flipper era condivisione e sfida... . Io dopo anni che restauro per passione flipper di tutte le epoche vedevo queste macchine in fila in bellavista ma senza vita .Ora quando posso ho due a volte tre gruppi di amici 20/25 anni...(i genitori si meravigliano e vorrebbero venire a giocare con loro ma non ce li vogliono altro trend altra musica ) 40/70 anni che si sfidano con un accanimento all?ultimo record! portano due birrette musica dal juke e si passa una serata in grazia di dio...per non parlare dei nipotini quando scendono.o di quelli degli amici....tutti gicano a flipper..,..devi vedere le donne!.. è buffo ..è tutto un?altro stile il flipper è un gioco "maschio" ma si accaniscono anche loro.. tutti quando entrano in taverna gli si illuminano gli occhi!....i flipper accesi in fila fanno scena!...e io li faccio sfidare su tutte le epoche a rotazione .devono sfidarsi sia sugli elettromeccanici che sugli elettronici ...e ti dirò.. i ventenni al contrario di come si potrebbe pensare si accaniscono sui meccanici nessuno vuole stare indietro nei punteggi.....era un po lo spirito con il quale si passavano negli anni 70 i pomeriggi o i fine settimana al bar e nessuno si è rovinato per giocare a flipper!.......ora siamo in lutto... gioco da solo ..poco ....preferisco smontare e rimontare.... ma restiamo a casa chi può.....io purtroppo devo lavorare ...purtroppo perchè ad andare in giro si rischia

Modificato da: litio6 il 29-mar-2020 6.21

Modificato da: litio6 il 29-mar-2020 6.38
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 29-mar-2020 7.43   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
ma infatti è quello che sto dicevto.

Ho anche un mio articolo sul mio forum che parla di questo.

https://fronteacustico.forumfree.it/?t=72549670
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 29-mar-2020 8.25   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Verissimo! ....conoscevo il tuo forum ma non avevo letto questa parte
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 29-mar-2020 13.35   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Le cose che ho letto sulle slot, le stesse ripeto, le lessi decenni fa sui flipper
sui juke box e sui calcetti, poi arrivarono i video, idem con patate.
Aboliamo le slot ? OK ma dobbiamo aspettarci un' altra tassa il cui gettito dia
4.000.000.000. di Euro, e questa la pagheranno tutti, compreso quelli che non
giocano. Il fumo ? 15,000,000,000 altra tassa anche e sopratutto per chi non
fuma. Capisco che molta gente odi i numeri e gli zeri in particolare. Qualche
sera fa ascoltavo il TG della7 e Mentana commentando la ventilata fusione tra
Banca Intesa e UBI commentò: " Nascerà un colosso di un miliardo di miliardi.
Diciotto zeri ! Ho preso un foglio di carta ed ho provato a trascrivere in numeri
1.000.000.000.000.000.000 Se penso che il PIL italico è meno di duemila quello
mondiale sarà attorno ai centomila . Io dovrei formarmi un' opinioni sulle parole
di uno che per contare sino a venti deve togliersi le scarpe e le calze ?
Due quiz per i lettori del forum;

1) Di quanti zeri si è sbagliato il prestigioso giornalista ?
2) Dovete alimentare una bobina da flipper, a quanto ?

A) 110 hz
B) 24 Vac
C) 220 pF
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 29-mar-2020 14.58   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Gli zeri ? I pico Farad ?
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 30-mar-2020 18.05   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Non sempre le definizioni coincidono. Negli Usa one billon of $
equivale ad un nostro miliardo, nove zeri. Mentana non deve
togliersi le scarpe ma piegare un dito e ricontare. Sarà in grado ?
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 30-mar-2020 21.11   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Danno fastidio i numeri ? Pare. Aboliamo slot e tabacco visto che ci siamo.
Una ventina di miliardi che divisi fanno 300 a testa. Quindi se uno ha moglie
e 2 figli sono 1.200 e se aveva una ex moglie con un altro figlio sarebbero
1.800 . Ok per me va bene, la salute innanzi tutto, ha un costo.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Stiamo tutti a Casa!
Postato: 24-mag-2020 7.36   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
più che aboliamo,CONTABILIZZIAMO,magari facendo si che nelle slot e tabacco si possa solo usare denaro "elettronico" o specifici gettoni come nei casinò.
Che sia tutto nero su bianco.

Sei in rovina,i figli vanno a rubare? Ma poi SPENDI 2000E in gioco e tabacco....lì non ci sono più scusanti!


VecchiFlipper forum © 2010