grazie molte ne avro per un bel po comunque leggendo solo la prima parte ho gia capito che il problema o uno dei problemi è li perche noto che ance li vi sono bobine sostituite e scheda nuova... leggo tutto e ci aggiorniamo grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Vediamo di iniziare a parlare del nuovo difetto del tuo flipper, lo riassumo io prendendo spunto da una tua frase della discussione chilometrica precedente dove accennavi provando a scattare la partita che il contatore palline gioco scaricava in continuazione allo start e dovevi fermarlo tu spegnendo il flipper.
Ti avevo anticipato che facevo soltanto il suo dovere, ma ovvio evidenziava una anomalia, dicevo fa il suo dovere di flipper guasto perchè ti eri accorto che allo start solo due ruote punti andavano correttamente a zero mentre le altre due faticavano per poi andarci dopo molte prove.
Ovvio la nuova discussione si basa sulla sistemazione ruote e per questo ti ho girato una guida di Riccardo WebMaster che aveva pubblicato circa dieci anni fa'.
Con calma leggendola attentamente potrai capire sia il funzionamento delle stesse che le eventuali anomalie del gruppo ruote e con la stessa velocità della precedente discussione porvi rimedio.
Vediamo, qua si tira a indovinare per gli aiuti che il proprietario mette a disposizione sono pochi , da quanto ha lamentato cosa possiamo diagniosticare.
Il flipper gli faceva il classico tatattatatta ma poi alla lunga smetteva.
Il gruppo quattro ruote allo star portava a zero due sole ruote motivo appunto del attattta
Insistendo nei vari start anche le due ruote capricciose andavano a zero da sole e terminava il tatatatata.
Questi sintomi accertati portano a pensare che non è un difetto elettrico perchè momentaneo per poi terminare bene.
Piuttosto si potrebbe pensare alle ruote che girano male incantandosi meccanicamente.
QUANDO SI DEGNERA' POI DI METTERE FOTO OTTIME POTREMO ESSERE PIU' PRECISI , questa volta senza foto giuste io non proseguo.
La prima prova SEMPRE SENZA PIANO GIOCO MONTATO, abbiamo tolto il piano e continuiamo a stare senza soltanto per avere una ottima visuale dell'interno del cassone al piano motore dove è stato lavorato intorno allo start relè.
Dicevo la prima prova che è simile al " dica trrrreeentatrrrre " del medico è la seguente che ormai conoscete tutti perchè ripetitiva.
Metti 1111 tutti uno alle ruote, poi spiego perche 1111 e non cifre a caso che sarebbe lo stesso ma non lo è, scarichi manualmente il contatore palle gioco scaricando la bobina piccola manualmente , stacchi il 220 volt e lo riattacchi.
Il flipper resta buio ma è pronto a accettare la gettonata, volendo pigi il pulsante flipper laterale paletta sinistra e si accenderebbe, ma a noi va bene sia spento che acceso, fai tu.
A questo punto pigi il pulsante anteriore credito a sinistra dello sportello gettoniera e scatti la partita.
Se funzionasse vedresti il flipper portare a zero 0000 le ruote punti e e fermarsi, giocherebbe ma manca piano gioco.
Nel tuo caso ci aspettiamo che allo start le quattro ruote non avanzeranno pari passo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0 per poi fermarsi se andassero bene , ma noterai magari due ruote che segna ad esempio 8 8 e altra 3 e altra magari 4 , i numeri sono a caso ma i due uguali hanno un senso perchè hai detto due ruote azzeravano mentre le cifre delle altre due non sono 8 8 perchè sono restate indietro.
Lo scopo di partire ogni volta da 1 1 1 1 ha lo scopo che allo start se le ruote vanno bene avanzano con gli stessi numeri mentre resterà, resteranno, indietro quelle che perdono colpi e partendo da 1 1 1 1 lo vedi a prima vista.
QUANDO METTERAI LE FOTO TI FACCIO FARE LA PRIMA PROVA.