La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Luci wow Sprint Girl

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 64 - Pagine: 2 [ 1 2 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 28-feb-2020 12.08 di ilsognodiunavita
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Luci wow Sprint Girl
Postato: 7-feb-2020 23.20
 
Sapete dirmi quando si accendono le luci wow dello Sprint Girl della AMI
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 8-feb-2020 7.27   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
Sapete dirmi quando si accendono le luci wow dello Sprint Girl della AMI
Potresti provare a fare le combinazioni con le mani e vedere tutto del gioco
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 8-feb-2020 8.49   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
gianni60 ha scritto:
Sapete dirmi quando si accendono le luci wow dello Sprint Girl della AMI
Potresti provare a fare le combinazioni con le mani e vedere tutto del gioco
Per combinazioni con le mani intendi a flipper acceso e partita scattata, passare le dita sulle corsi, abbattere tutti i bersagli segnando punti e vedendo che succede?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 8-feb-2020 9.07   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Nel piano indica di abbattere tutti i target x accendere wow, qui sono ben 16, solitamente sono sufficienti molti meno x accedere al bonus...
Al centro sono presenti 9 lucine, 10 con wow, mi viene da pensare che siano a coppie, o abbatti gli 8 target in alto evidenziati in blu, oppure gli 8 gialli in giallo e devi attivare le relative lucine A e D oppure B e C passando nei canali per arrivare a 10 per avere wow, cmq fai un paio di prove e verifica cosa si accende attivando manualmente i vari target e canali ABCD
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 8-feb-2020 9.33   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Ok faccio le prove e vi farò sapere, grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 8-feb-2020 14.07   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
Ok faccio le prove e vi farò sapere, grazie
Segui Patrik, sa trovare ogni cosa del flipper.
È la colonna del forum
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 8-feb-2020 17.37   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Nel piano indica di abbattere tutti i target x accendere wow, qui sono ben 16, solitamente sono sufficienti molti meno x accedere al bonus...

Al centro sono presenti 9 lucine, 10 con wow, mi viene da pensare che siano a coppie, o abbatti gli 8 target in alto evidenziati in blu, oppure gli 8 gialli in giallo e devi attivare le relative lucine A e D oppure B e C passando nei canali per arrivare a 10 per avere wow, cmq fai un paio di prove e verifica cosa si accende attivando manualmente i vari target e canali ABCD

Ciao la situazione é la seguente:
1) passato nelle corsie A-B-C-D che hanno fatto spegnere le luci della corsia e si sono accese le A-B-C-dei settori ?5000 or 50000 When Lit?.

2) abbattuti i 4 bersagli del settore A (non si é accesa nessuna luce sotto i bersagli), ma la lucina Wow 1 ( per intenderci come tu hai scritto quelle al centro sono presenti 9 lucine 10 con wow) si é accesa.

3) abbattuti i 4 bersagli del settore B (non si é accesa nessuna luce sotto i bersagli), ma la lucina Wow 2 ( per intenderci come tu hai scritto quelle al centro sono presenti 9 lucine 10 con wow) si é accesa

4) abbattuti i 4 bersagli del settore C (non si é accesa nessuna luce sotto i bersagli ), ma la lucina Wow 3 ( per intenderci come tu hai scritto quelle al centro sono presenti 9 lucine 10 con wow) si é accesa

5) abbattuti i 4 bersagli del settore D (non si é accesa nessuna luce sotto i bersagli ), ma la lucina Wow ha cominciato ad impazzire e si sono accese dall 1 al 10 in maniera ripetitiva come se si fossero incantate,sentivo il relè bloccato ho alzato il piano ed ho visto che il tele che andava in lup é il Drop Target Relay,
Allora ho riprovato partendo questa volta dal settore D e come viene abbattuto il 4 dei bersagli va in loop e i numeri centrali dall?1 al 9 continuano a girare finché non lo spengo.

Soero si essere stato chiaro
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 8-feb-2020 17.51   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
gianni60 ha scritto:
Sapete dirmi quando si accendono le luci wow dello Sprint Girl della AMI
Potresti provare a fare le combinazioni con le mani e vedere tutto del gioco
Per combinazioni con le mani intendi a flipper acceso e partita scattata, passare le dita sulle corsi, abbattere tutti i bersagli segnando punti e vedendo che succede?
esattamente, fai tutte le prove con le mani flipper in partita e aiutandoti con le scritte nel piano gioco scopri tutte le combinazioni

nessuno ha mai visto il tuo flipper, sarai tu a insegnare poi agli altri
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 8-feb-2020 23.05   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Ma dopo che hai abbattuto tutti i target si sono risollevati?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 8-feb-2020 23.05   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Le lucine dall'1 al 9 si accendono in modo ordinato o alla rinfusa?
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 9-feb-2020 0.10   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Ma dopo che hai abbattuto tutti i target si sono risollevati?
Si ogni volta che vengono abbattuti si accende il numero centrale e poi si risollevano
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 9-feb-2020 0.10   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Le lucine dall'1 al 9 si accendono in modo ordinato o alla rinfusa?
Ordinato da 1-a 9
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 9-feb-2020 9.37   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
E smette appena la pallina va in buca?
Se ti riesce posta un video
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 9-feb-2020 13.28   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
E smette appena la pallina va in buca?
Se ti riesce posta un video
Da notare che il banco che fa andare in loop le luci centrali non risale come invece fanno gli altri
https://youtu.be/x0b5QdeBEl8
Ecco il video
lenzino


Messaggi: 217
Registrato: 25-08-07
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 9-feb-2020 17.47   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Per le luci centrali passando per esempio da il canale in alto A quando abbatti tutti i bersagli A avanza un numero delle luci centrali e i bersagli A si rialzano di nuovo arrivato a 10 accende lo special per la vincita pallina
Vado a memoria ho riparato questo flipper un po' di tempo fa
lenzino


Messaggi: 217
Registrato: 25-08-07
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 9-feb-2020 17.48   in risposta a: lenzino in risposta a: lenzino
 
Il tuo è un flipper non di facile raggiungimento obbiettivo bonus pallina nel primo messaggio ti ho spiegato lo special centrale poi spengendo ABCD si accende una lucina sotto i bersagli attenzione non tutte questa a rotazione passa da un bersaglio all'altro quando vengono colpiti i bumper se colpisci il bersaglio con la luce rossa accesa da pallina
Il difficile è che devi spengere ABCD con la pallina in gioco quando va in buca si resetta.
dal video il problema è che i bersagli non tornano su e per questo la numerazione 1-9 va avanti
lenzino


Messaggi: 217
Registrato: 25-08-07
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 9-feb-2020 17.51   in risposta a: lenzino in risposta a: lenzino
 
Per il punteggio bersagli se la lettera sotto è accesa da 50000 se spenta 5000 ripeto ho avuto questo flipper anni fa mi sembra di ricordare cosi
Ciao

Modificato da: lenzino il 9-feb-2020 18.07
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 9-feb-2020 18.11   in risposta a: lenzino in risposta a: lenzino
 
lenzino ha scritto:
Il tuo è un flipper non di facile raggiungimento obbiettivo bonus pallina nel primo messaggio ti ho spiegato lo special centrale poi spengendo ABCD si accende una lucina sotto i bersagli attenzione non tutte questa a rotazione passa da un bersaglio all'altro quando vengono colpiti i bumper se colpisci il bersaglio con la luce rossa accesa da pallina
Il difficile è che devi spengere ABCD con la pallina in gioco quando va in buca si resetta.
dal video il problema è che i bersagli non tornano su e per questo la numerazione 1-9 va avanti
Si come dicevo i bersagli non tornano su e va in loop, forse é per questo che le luci rossi sotto i bersagli. In si accendono, perché le ho controllate e sono tutte buone
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 9-feb-2020 18.12   in risposta a: lenzino in risposta a: lenzino
 
Grazie are> lenzino ha scritto:
Per il punteggio bersagli se la lettera sotto è accesa da 50000 se spenta 5000 ripeto ho avuto questo flipper anni fa mi sembra di ricordare cosi
Ciao

Modificato da: lenzino il 9-feb-2020 18.07

lenzino


Messaggi: 217
Registrato: 25-08-07
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 9-feb-2020 19.15   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Guarda dovrebbero essere due problemi diversi per le luci rosse sotto il piano ci dovrebbe essere un rele che comanda un doppio contattino strisciante (non so come si chiama ) da una parte da contatto alla lampadina da l'altra è per la vincita ( dovrebbe essere sotto il piano in fondo l'ultimo a destra)
Se vuoi fare una prova spengi le lettere in alto poi spippola su i bumper guarda se c'è qualche luce rossa che si accende magari le lampade sono buone ma il porta lampada non passa corrente come ti ho detto si accendono a rotazione

Modificato da: lenzino il 9-feb-2020 19.20
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 9-feb-2020 22.18   in risposta a: lenzino in risposta a: lenzino
 
Allegato img_4012.jpg (445.1 KB)
lenzino ha scritto:
Guarda dovrebbero essere due problemi diversi per le luci rosse sotto il piano ci dovrebbe essere un rele che comanda un doppio contattino strisciante (non so come si chiama ) da una parte da contatto alla lampadina da l'altra è per la vincita ( dovrebbe essere sotto il piano in fondo l'ultimo a destra)
Se vuoi fare una prova spengi le lettere in alto poi spippola su i bumper guarda se c'è qualche luce rossa che si accende magari le lampade sono buone ma il porta lampada non passa corrente come ti ho detto si accendono a rotazione

Modificato da: lenzino il 9-feb-2020 19.20

Intendi questo?
lenzino


Messaggi: 217
Registrato: 25-08-07
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 10-feb-2020 7.40   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Si dovrebbe essere questo controlla che i contatto ruoti quando spippoli con i bunper(non ricordo bene può darsi che si azioni anche con il contatto delle due isole vicino alle palette ) ma qui mi fermo a distanza mi viene difficile ma sei già in buone mani
Ciao

Modificato da: lenzino il 10-feb-2020 7.42

Modificato da: lenzino il 10-feb-2020 7.45
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 10-feb-2020 10.13   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Risolto il problema del loop delle luci centrali che giravano dall 1 al 9 continuamente, era docuto al banco dei bersagli D che non riuscivano a salire perchè una lamella non faceva un buon contatto.
Adesso come li abbatto la luce quindi il numero va avanti di uno e i bersagli risalgono.

Rimane sempre il problema delle luci rosse sotto i bersagli.
lenzino


Messaggi: 217
Registrato: 25-08-07
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 10-feb-2020 14.19   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Ho notato su questa foto testa 3.jpg (129.3 KB) che non è selezionato ADD-A- BAll quindi quando ti dicevo vincita pallina non può avvenire
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 10-feb-2020 16.19   in risposta a: lenzino in risposta a: lenzino
 
lenzino ha scritto:
Ho notato su questa foto testa 3.jpg (129.3 KB) che non è selezionato ADD-A- BAll quindi quando ti dicevo vincita pallina non può avvenire
si, ma seio lo sposto ad ADD-A- BAll PLAY cosa cambierebbe, il modo vincita?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 10-feb-2020 18.01   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
5 ball vinci piu' punti, mentre add a ball vinci palline, sul retro della testa e' presente un selettore che ti permette di scegliere a quali punteggi questo deve avvenire
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 11-feb-2020 17.56   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Nel piano indica di abbattere tutti i target x accendere wow, qui sono ben 16,
avevo scritto una cosa errata

Non ho capito una cosa

ma ora il flipper funziona oppure c'è qualche guasto ancora.

Modificato da: ilsognodiunavita il 11-feb-2020 18.03
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 11-feb-2020 18.32   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
patryck ha scritto:
Nel piano indica di abbattere tutti i target x accendere wow, qui sono ben 16,
avevo scritto una cosa errata

Non ho capito una cosa

ma ora il flipper funziona oppure c'è qualche guasto ancora.


buongiorno Giuliano mi fa piacere sentirti, purtroppo ho ancora una ruota segna punti esattamente quella delle 100000 che ogni tanto non completa il giro e si ferma a una volta a 6 una volta a 8 e quindi non va in partita, la cosa strana è che non lo fa sempre,credo che siano le lamelle della ruota, ma non mi sono fidato a toccarli visto che tu dici sempre di non toccarle.


Modificato da: ilsognodiunavita il 11-feb-2020 18.03
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 12-feb-2020 18.15   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Dopo avere messo le ruote a 11111 e il contabilie in game over, schiaccio il bottone centrale per dare la partita e succede che le ruote si azzerano tranne una che rimane ferma a 1 ( quella dei 100000) e comincia a girare il motore continuamente.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 12-feb-2020 18.40   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
Dopo avere messo le ruote a 11111 e il contabilie in game over, schiaccio il bottone centrale per dare la partita e succede che le ruote si azzerano tranne una che rimane ferma a 1 ( quella dei 100000) e comincia a girare il motore continuamente.
dall'ultima volta che funzionava hai toccato qualcosa nella testa?

se spegni e accendi il flipper la ruota che non gira fa rumore la bobina ? resta eccitata oppure a mano gira?

se a flipper acceso pigi manualmente il relè dei punti di quella ruota , la ruota gira?
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 12-feb-2020 19.15   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
gianni60 ha scritto:
Dopo avere messo le ruote a 11111 e il contabilie in game over, schiaccio il bottone centrale per dare la partita e succede che le ruote si azzerano tranne una che rimane ferma a 1 ( quella dei 100000) e comincia a girare il motore continuamente.
dall'ultima volta che funzionava hai toccato qualcosa nella testa?

se spegni e accendi il flipper la ruota che non gira fa rumore la bobina ? resta eccitata oppure a mano gira?

No nessun rumore alla bobina non é eccitata

se a flipper acceso pigi manualmente il relè dei punti di quella ruota , la ruota gira?
Si ogni volta che pigio va avanti di 1

Ho pulito i contatti dellle lamelle della ruota e adesso azzera ma non da la partita e il motore gira continuamente se intervengo manualmente sullo reset relay fa partire la partita

Modificato da: gianni60 il 12-feb-2020 19.36

Modificato da: gianni60 il 12-feb-2020 19.38
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 12-feb-2020 20.10   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Quando scatti la partita resta un numero fermo e favtatatata
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 12-feb-2020 20.18   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
Quando scatti la partita resta un numero fermo e

Quando scatto al partita i numeri delle ruote si azzerano e rimane acceso il motore, avvicinando bene l?orecchio ho notato che il relè S (6 th ball relay) dietro la testa rimane eccitato

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 12-feb-2020 20.37   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
Quando scatti la partita resta un numero fermo e

Quando scatto al partita i numeri delle ruote si azzerano e rimane acceso il motore, avvicinando bene l’orecchio ho notato che il relè S (6 th ball relay) dietro la testa rimane eccitato

Una o più ruote pur segnando zero non chiudono il contatto dello zero.
Segui alla lettera quelli che dico.
Inclina il pannello della testa nelle sue cerniere per vedere meglio dall?alto le lamelle delle ruote.
Osserva le lamelle con ruote a zero
Le tre coppie lamelle devono essere CHIUSA. Aperta. Aperta
Non c?era pericolo di prendere la scossa e perciò fai quello che dico senza paura.
Scatti la partita e le ruote sono a zero
Con un piccolo cacciavite unisci facendoci corto con la punta del cacciavite le due lamelle chiuse e ci tieni in cacciavite collegato per qualche secondo
Se una di queste lamelle chiuse non facesse contatto , quando le chiudi con la punta del cacciavite smette il tatata
Se accade questo hai trovato la ruota da regolare questa lamella
l
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 12-feb-2020 20.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
gianni60 ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
Quando scatti la partita resta un numero fermo e

Quando scatto al partita i numeri delle ruote si azzerano e rimane acceso il motore, avvicinando bene l’orecchio ho notato che il relè S (6 th ball relay) dietro la testa rimane eccitato

Una o più ruote pur segnando zero non chiudono il contatto dello zero.
Segui alla lettera quelli che dico.
Inclina il pannello della testa nelle sue cerniere per vedere meglio dall’alto le lamelle delle ruote.
Osserva le lamelle con ruote a zero
Le tre coppie lamelle devono essere CHIUSA. Aperta. Aperta
Non c’era pericolo di prendere la scossa e perciò fai quello che dico senza paura.
Scatti la partita e le ruote sono a zero
Con un piccolo cacciavite unisci facendoci corto con la punta del cacciavite le due lamelle chiuse e ci tieni in cacciavite collegato per qualche secondo
Se una di queste lamelle chiuse non facesse contatto , quando le chiudi con la punta del cacciavite smette il tatata
Se accade questo hai trovato la ruota da regolare questa lamella
l
Grazie
ora devo andare a prendere la figlia, se riesco lo faccio più tardi altrimenti domani Grazie ancora ti farò sapere
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 12-feb-2020 20.47   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Fai attenzione a non piegare e sregolare queste lamelle perché non riusciresti più a regolarle.
A differenza di ogni altra coppia di lamelle queste non sono aperte o chiuse ma seguono il movimento del ferretto su cui poggiano
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 13-feb-2020 9.32   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Provo a spiegarti come si devono comportare i gruppi lamelle delle ruote punti.
ciascuna ruota ha due gruppi lamelle, un gruppetto a due lamelle piccole sotto la ruota che sono l'autoeccitazione dei relè punti, ora non te ne parlo per non confonderti, altro gruppo di tre coppie nella parte alta della ruota, l'ultima ruota relativa al punteggio maggiore potrebbe averne soltanto due coppie, manca il nove.

Quello che interessa a te sono le tre coppie parte superiore ruota.

VEDIAMO A COSA SERVONO E CHE MOVIMENTI FANNO A SECONDA DEL NUMERO CHE SEGNA.

Ricordo che queste coppie non seguono la regola lamelle normalmente aperte o normalmente chiuse, ma parliamo di lamella chiusa o aperta a seconda del numero che segna la ruota in quel momento, questo per dire che per controllare la regolazione di queste lamelle devi guardarle mentre manualmente la fai girare.

1° Prima coppia a contatto della carcassa metallica ruota, deve essere aperta dal 1 al 9 e chiudersi solo alla zero, questa lamella fa il tuo difetto, in pratica questa lamella è in serie a tutte le stesse di tutte le ruote e quando tutte a zero sono chiuse e formano un ponte che dice al flipper che le ruote sono a zero, basta una o più di una che non chiude o visivamente chiude ma non fa contatto elettrico bene, magari ossidata, e il flipper allo start fa il classico tatatatata e gira sempre il motore, PROPRIO COME IL TUO CASO.
Controlla tutti i contatti di questa coppia ruota perchè una o più di una non fa contatto.

2° Seconda coppia in mezzo alle tre deve essere chiusa da zero a nove e aprirsi allo zero, questa coppia quando chiusa porta gli impulsi che resettano la ruota e giunta allo zro aprendosi non gira più,
se mentre fa il tatattta tu con la lama del cacciavite unissi le due lamelle , la ruota parte resettandosi e si ferma allo zero.

3° Terza coppia è aperta dallo zero all'uno e si chiude al nove per far passare il numero alla ruota successiva.

DETTO QUESTO VEDIAMO COSA DEVI FARE PER IL TUO TATATTAATTA

Sblocchi il pannello ruota con la leva superiore

inclini il pannello testa per vedere bene le lamelle dall'alto

scatti la partita e il flipper va a zero ma ti fa il tatattaatta senza smettere più

CON LA LAMA DEL CACCIAVITE UNISCI LE DUE LAMELLE DELLA COPPIA 1° , quella che si chiude allo zero, quando tocchi quella che non fa contatto elettrico smette il tatatatata e dovrai pulire questo contatto

SE INVECE A NON FARE QUESTO CONTATTO CHIUSO ALLO ZERO è PIù DI UNA RUOTA ALLORA VA PROVATO FACENDO UN PONTE TRA LA PRIMA LAMELLA E L'ULTIMA MA PER FARE QUESTO VA SPIEGATO BENE.

fatti spiegare da Patrik come fare un cavetto con coccodrilli per fare queste prove.

OPPURE

Chiedi a Leonardo " CEDRO " come ha fatto lui che si è preparato non uno ma due cavetti con coccodrilli, uno dei due ha anche in serie una piccola lampadina a 24 volt che trasforma questo cavetto a coccodrilli in un tester CAVERNICOLO ma molto funzionale per provare se in un punto arrivano i 24 volt senza timore di fare corti.

CEDRO è maestro in questo cavetto coccodrilli

Modificato da: ilsognodiunavita il 13-feb-2020 9.44
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 13-feb-2020 12.08   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
Provo a spiegarti come si devono comportare i gruppi lamelle delle ruote punti.
ciascuna ruota ha due gruppi lamelle, un gruppetto a due lamelle piccole sotto la ruota che sono l'autoeccitazione dei relè punti, ora non te ne parlo per non confonderti, altro gruppo di tre coppie nella parte alta della ruota, l'ultima ruota relativa al punteggio maggiore potrebbe averne soltanto due coppie, manca il nove.

Quello che interessa a te sono le tre coppie parte superiore ruota.

VEDIAMO A COSA SERVONO E CHE MOVIMENTI FANNO A SECONDA DEL NUMERO CHE SEGNA.

Ricordo che queste coppie non seguono la regola lamelle normalmente aperte o normalmente chiuse, ma parliamo di lamella chiusa o aperta a seconda del numero che segna la ruota in quel momento, questo per dire che per controllare la regolazione di queste lamelle devi guardarle mentre manualmente la fai girare.

1° Prima coppia a contatto della carcassa metallica ruota, deve essere aperta dal 1 al 9 e chiudersi solo alla zero, questa lamella fa il tuo difetto, in pratica questa lamella è in serie a tutte le stesse di tutte le ruote e quando tutte a zero sono chiuse e formano un ponte che dice al flipper che le ruote sono a zero, basta una o più di una che non chiude o visivamente chiude ma non fa contatto elettrico bene, magari ossidata, e il flipper allo start fa il classico tatatatata e gira sempre il motore, PROPRIO COME IL TUO CASO.
Controlla tutti i contatti di questa coppia ruota perchè una o più di una non fa contatto.

2° Seconda coppia in mezzo alle tre deve essere chiusa da zero a nove e aprirsi allo zero, questa coppia quando chiusa porta gli impulsi che resettano la ruota e giunta allo zro aprendosi non gira più,
se mentre fa il tatattta tu con la lama del cacciavite unissi le due lamelle , la ruota parte resettandosi e si ferma allo zero.

3° Terza coppia è aperta dallo zero all'uno e si chiude al nove per far passare il numero alla ruota successiva.

DETTO QUESTO VEDIAMO COSA DEVI FARE PER IL TUO TATATTAATTA

Sblocchi il pannello ruota con la leva superiore

inclini il pannello testa per vedere bene le lamelle dall'alto

scatti la partita e il flipper va a zero ma ti fa il tatattaatta senza smettere più

CON LA LAMA DEL CACCIAVITE UNISCI LE DUE LAMELLE DELLA COPPIA 1° , quella che si chiude allo zero, quando tocchi quella che non fa contatto elettrico smette il tatatatata e dovrai pulire questo contatto

SE INVECE A NON FARE QUESTO CONTATTO CHIUSO ALLO ZERO è PIù DI UNA RUOTA ALLORA VA PROVATO FACENDO UN PONTE TRA LA PRIMA LAMELLA E L'ULTIMA MA PER FARE QUESTO VA SPIEGATO BENE.

fatti spiegare da Patrik come fare un cavetto con coccodrilli per fare queste prove.


Già fatto uno lungo con i due coccodrilli che mi avevi consigliato tu


OPPURE

Chiedi a Leonardo " CEDRO " come ha fatto lui che si è preparato non uno ma due cavetti con coccodrilli, uno dei due ha anche in serie una piccola lampadina a 24 volt che trasforma questo cavetto a coccodrilli in un tester CAVERNICOLO ma molto funzionale per provare se in un punto arrivano i 24 volt senza timore di fare corti.

CEDRO è maestro in questo cavetto coccodrilli

Modificato da: ilsognodiunavita il 13-feb-2020 9.44


Lo trovo interessantissimo in serata come rientro non vedo l'ora di cominciare, ma ti avevo scritto che:

Quando scatto al partita i numeri delle ruote si azzerano e rimane acceso il motore, avvicinando bene l?orecchio ho notato che il relè S (6 th ball relay) dietro la testa rimane eccitato.
Non fa il TATATATATATATA , in questo caso seguo comunque le tue indicazioni? Oppure cambia qualcosa
Grazie mi piacerebbe conoscere un decimo di quello che sai tu .

Modificato da: gianni60 il 13-feb-2020 12.09
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 13-feb-2020 12.15   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
Provo a spiegarti come si devono comportare i gruppi lamelle delle ruote punti.
ciascuna ruota ha due gruppi lamelle, un gruppetto a due lamelle piccole sotto la ruota che sono l'autoeccitazione dei relè punti, ora non te ne parlo per non confonderti, altro gruppo di tre coppie nella parte alta della ruota, l'ultima ruota relativa al punteggio maggiore potrebbe averne soltanto due coppie, manca il nove.

Quello che interessa a te sono le tre coppie parte superiore ruota.

VEDIAMO A COSA SERVONO E CHE MOVIMENTI FANNO A SECONDA DEL NUMERO CHE SEGNA.

Ricordo che queste coppie non seguono la regola lamelle normalmente aperte o normalmente chiuse, ma parliamo di lamella chiusa o aperta a seconda del numero che segna la ruota in quel momento, questo per dire che per controllare la regolazione di queste lamelle devi guardarle mentre manualmente la fai girare.

1° Prima coppia a contatto della carcassa metallica ruota, deve essere aperta dal 1 al 9 e chiudersi solo alla zero, questa lamella fa il tuo difetto, in pratica questa lamella è in serie a tutte le stesse di tutte le ruote e quando tutte a zero sono chiuse e formano un ponte che dice al flipper che le ruote sono a zero, basta una o più di una che non chiude o visivamente chiude ma non fa contatto elettrico bene, magari ossidata, e il flipper allo start fa il classico tatatatata e gira sempre il motore, PROPRIO COME IL TUO CASO.
Controlla tutti i contatti di questa coppia ruota perchè una o più di una non fa contatto.

2° Seconda coppia in mezzo alle tre deve essere chiusa da zero a nove e aprirsi allo zero, questa coppia quando chiusa porta gli impulsi che resettano la ruota e giunta allo zro aprendosi non gira più,
se mentre fa il tatattta tu con la lama del cacciavite unissi le due lamelle , la ruota parte resettandosi e si ferma allo zero.

3° Terza coppia è aperta dallo zero all'uno e si chiude al nove per far passare il numero alla ruota successiva.

DETTO QUESTO VEDIAMO COSA DEVI FARE PER IL TUO TATATTAATTA

Sblocchi il pannello ruota con la leva superiore

inclini il pannello testa per vedere bene le lamelle dall'alto

scatti la partita e il flipper va a zero ma ti fa il tatattaatta senza smettere più

CON LA LAMA DEL CACCIAVITE UNISCI LE DUE LAMELLE DELLA COPPIA 1° , quella che si chiude allo zero, quando tocchi quella che non fa contatto elettrico smette il tatatatata e dovrai pulire questo contatto

SE INVECE A NON FARE QUESTO CONTATTO CHIUSO ALLO ZERO è PIù DI UNA RUOTA ALLORA VA PROVATO FACENDO UN PONTE TRA LA PRIMA LAMELLA E L'ULTIMA MA PER FARE QUESTO VA SPIEGATO BENE.

fatti spiegare da Patrik come fare un cavetto con coccodrilli per fare queste prove.

Già fatto uno lungo con i due coccodrilli che mi avevi consigliato tu


OPPURE

Chiedi a Leonardo " CEDRO " come ha fatto lui che si è preparato non uno ma due cavetti con coccodrilli, uno dei due ha anche in serie una piccola lampadina a 24 volt che trasforma questo cavetto a coccodrilli in un tester CAVERNICOLO ma molto funzionale per provare se in un punto arrivano i 24 volt senza timore di fare corti.

CEDRO è maestro in questo cavetto coccodrilli

Modificato da: ilsognodiunavita il 13-feb-2020 9.44

Lo trovo interessantissimo in serata come rientro non vedo l'ora di cominciare, ma ti avevo scritto che:

Quando scatto al partita i numeri delle ruote si azzerano e rimane acceso il motore, avvicinando bene l?orecchio ho notato che il relè S (6 th ball relay) dietro la testa rimane eccitato.
Non fa il TATATATATATATA , in questo caso seguo comunque le tue indicazioni? Oppure cambia qualcosa
Grazie mi piacerebbe conoscere un decimo di quello che sai tu .

Modificato da: gianni60 il 13-feb-2020 12.09

segui le indicazioni date
se una ruota non chiude lo zero bene vedrai quando metti il cacciavite smette il motore di girare e inizia la partita, se accade questo hai individuato anche la ruota da regolare
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 13-feb-2020 12.18   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
😊 grazie
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 13-feb-2020 23.38   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Risolto problema alla ruota segnapunti e motore che girava in loop
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 14-feb-2020 10.17   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
Risolto problema alla ruota segnapunti e motore che girava in loop
"" in loop ""

esattamente cosa significa questa parola , in italiano come si sarebbe detto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 14-feb-2020 10.37   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
Risolto problema alla ruota segnapunti e motore che girava in loop
ALLORA????

iniziamo la nuova?

dai titolo e difetto spiegato per un somaro come Giuliano.

senza deduzioni ma solo come lo vedi tu e con parole elementari italiane
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 14-feb-2020 13.45   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
gianni60 ha scritto:
Risolto problema alla ruota segnapunti e motore che girava in loop
"" in loop ""

esattamente cosa significa questa parola , in italiano come si sarebbe detto

Alla lettera ?ciclo continuo?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 18-feb-2020 19.06   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
MI INSEGNI COME TRASFORMARE UN documento in url per metterlo all'interno delle discussioni?

è troppo pesante e non parte altrimenti
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 18-feb-2020 22.29   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
MI INSEGNI COME TRASFORMARE UN documento in url per metterlo all'interno delle discussioni?
Dovresti selezionare il file che vuoi inviare con il tasto dx, ti apparirà la scritta copia url come ho fatto con il file qui sotto della ruota segnapunti e poi incollarlo e apparirà come quello che ho mesi qui in basso, alla prossima volta che vuoi inviare il documento della ruota segnapunti copia questo è invialo, sarà veloce e leggerissimo.

è troppo pesante e non parte altrimenti
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/servlet/JiveServlet/download/24-8563-106107-28038/RUOTASEGNAPUNTIFLIPPERGOTTLIEB.pdf

Modificato da: gianni60 il 18-feb-2020 22.29
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 18-feb-2020 22.43   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Mi sono spiegato male

Ho un documento aperto e voglio trasformarlo in url
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 18-feb-2020 23.18   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
Mi sono spiegato male

Ho un documento aperto e voglio trasformarlo in url

Per poterlo trasformare in url quel documento non deve risiedere sul tuo PC ma deve essere in rete altrimenti non puoi creare l'url , un esempio quello che sto scrivendo adesso é presente in rete, vado dove c'è la barra in alto con la scritta " forum.vecchiflipper età etc e lo copio, quello é l'url

Eccolo qua
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/post!reply.jspa?messageID=111043
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 19-feb-2020 8.01   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Se hai un documento e vuoi sia url come fai a metterlo in rete per poi copiare l?ur
Ad esempio posso mettere un documento su google o altro?

Se si come devo fare

Se cerco GIULIANO Lodola su google a volte trovo dei filmati che ho messo in passato del mio gatto o del mio Cocorita , come posso metterci un documento e perciò avere l?URL

In poche parole per poter allegare alle discussioni le guide illustrate tipo la ruota punti messa ieri al Tiger devo avere questo documento o URL oppure non pesante
Invece è pesante e non la prende, non sono capace a dividerla in due parti
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Luci wow Sprint Girl
Postato: 19-feb-2020 11.48   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
Se hai un documento e vuoi sia url come fai a metterlo in rete per poi copiare l?ur
Ad esempio posso mettere un documento su google o altro?

Se si come devo fare

Puoi utilizzare il servizio Gratuito di cloud storage che si chiama Dropbox; vuoi quindi sapere come creare un link che rimandi al file e che hai caricato sulla piattaforma.
In questo specifico caso, effettuare questa procedura è facilissimo.
Tutto quello che devi fare è recarti sul sito Internet ufficiale di Dropbox ed effettuare il login con i tuoi dati di accesso per entrare così nella visualizzazione dei file che hai caricato.

Adesso, individua dalla schermata principale di Dropbox individua il file che vuoi condividere e fai clic sul pulsante Condividi che puoi vedere annesso.
A questo punto per creare un link devi fare clic sulla dicitura Crea un link che puoi vedere nella schermata che si aprirà.
Per copiare il link in questione e condividerlo fai clic sulla dicitura Copia Link che vedrai apparire.
Inoltre se farai clic sulla voce Impostazioni del link potrai personalizzare alcune opzioni per il collegamento diretto al file che hai creato.

Se cerco GIULIANO Lodola su google a volte trovo dei filmati che ho messo in passato del mio gatto o del mio Cocorita , come posso metterci un documento e perciò avere l?URL
Non si possono caricare documenti su youtube, è uno strumento per caricare filmati.

Questo è l'esempio di un file caricato da me adesso

https://www.dropbox.com/s/4de54srxcukm9qh/paletta.pdf?dl=01

Modificato da: gianni60 il 19-feb-2020 12.59



VecchiFlipper forum © 2010