La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Sprint Girl da restaurare

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 17 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-gen-2020 10.38 di ilsognodiunavita
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Sprint Girl da restaurare
Postato: 9-gen-2020 23.48
 
Allegato IMG_0432.JPG (56.8 KB)
Allegato IMG_0430.JPG (71.1 KB)
Salve a tutti, sono Gianni e avevo da almeno 23 anni un flipper di nome Sprint Girl della AMI SPA in garage che avevo acquistato usato e funzionava, adesso lo ho rispolverato ed ho provato ad accenderlo e niente, non funziona, lo ho aperto ed ho notato che l?interruttore di accensione é rotto, adesso provo a sostituirlo per vedere che succede.
Dopo averlo sostituito ho dato corrente e si sente un leggero ronzio sotto il piano di gioco.
Aspetto consigli sul come andare avanti, vi ringrazio anticipatamente
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 10-gen-2020 9.51   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
Salve a tutti, sono Gianni e avevo da almeno 23 anni un flipper di nome Sprint Girl della AMI SPA in garage che avevo acquistato usato e funzionava, adesso lo ho rispolverato ed ho provato ad accenderlo e niente, non funziona, lo ho aperto ed ho notato che l?interruttore di accensione é rotto, adesso provo a sostituirlo per vedere che succede.
Dopo averlo sostituito ho dato corrente e si sente un leggero ronzio sotto il piano di gioco.
Aspetto consigli sul come andare avanti, vi ringrazio anticipatamente
Gianno quasi rompevo il monitor per girarlo di 90° e poter vedere il flipper in piedi
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 10-gen-2020 11.00   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
Salve a tutti, sono Gianni e avevo da almeno 23 anni un flipper di nome Sprint Girl della AMI SPA in garage che avevo acquistato usato e funzionava, adesso lo ho rispolverato ed ho provato ad accenderlo e niente, non funziona, lo ho aperto ed ho notato che l?interruttore di accensione é rotto, adesso provo a sostituirlo per vedere che succede.
Dopo averlo sostituito ho dato corrente e si sente un leggero ronzio sotto il piano di gioco.
Aspetto consigli sul come andare avanti, vi ringrazio anticipatamente
Hai scattato la partita nel flipper?
se si è uscita la pallina di gioco oppure no?

ti chiedo questo perché guardando il vetro della testa si vedono gli 0000 zeri nel totalizzatore , proprio come avessi scattato la partita e fatto lo start reset

guardando attentamente si vede lo zero delle unità, vera ruota, con non è zero centrato, starebbe a significare che questa ruota non cammina correttamente e se non completa lo start reset non esce la pallina e il flipper fa il classico tatatatatatatta.

se vuoi ricevere aiuti dovresti mettere le foto interne del flipper, tante, che siano panoramica e primi piani sia dietro testa che piano motore che sotto piano gioco

a fuoco luminose e ingrandibili

Tieni conto che i circuiti di questo flipper non sono i classici gottlieb e perciò qualunque aiuto sarà subordinato a tue prove che richiederanno
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 10-gen-2020 11.15   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Chiedo scusa per le foto, cercherò di seguire i vostri consigli.
Purtroppo come lo ho acceso si è sentito un ronzio e lo ho subito spento, tieni conto che non si accendeva da quasi 20 anni. Provvederò ad inviare tutte le foto del caso, come richiesto.
Saluti e ringrazio anticipatamente
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 10-gen-2020 11.19   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
Chiedo scusa per le foto, cercherò di seguire i vostri consigli.
Purtroppo come lo ho acceso si è sentito un ronzio e lo ho subito spento, tieni conto che non si accendeva da quasi 20 anni. Provvederò ad inviare tutte le foto del caso, come richiesto.
Saluti e ringrazio anticipatamente
i ronzii non sono rari nei flipper e molti ronzii resteranno sempre e sono quasi regolari,
per capire se pericolosi oppure normali devi aprire il flipper dietro la testa e sollevare anche il piano gioco in modo da vedere l'interno di tutto il flipper

in questo modo quando accendi il flipper sentirai e vedrai da dove viene il ronzio

primo controllo appena cceso guarda il gruppo ruote che non ci sia una ruota con la bobina eccitata, andrebbe spento subito

praticamente guarda dove ronza e segni se c'è la targhetta al relè oppure fai foto del pezzo che ronza

all'interno nel piano motore c'è un relè che ha sempre ronzato , l'Hold relé e magari anche altri ma sono poi regolari

facci sapere
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 11-gen-2020 21.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
gianni60 ha scritto:
Salve a tutti, sono Gianni e avevo da almeno 23 anni un flipper di nome Sprint Girl della AMI SPA in garage che avevo acquistato usato e funzionava, adesso lo ho rispolverato ed ho provato ad accenderlo e niente, non funziona, lo ho aperto ed ho notato che l?interruttore di accensione é rotto, adesso provo a sostituirlo per vedere che succede.
Dopo averlo sostituito ho dato corrente e si sente un leggero ronzio sotto il piano di gioco.
Aspetto consigli sul come andare avanti, vi ringrazio anticipatamente
Hai scattato la partita nel flipper?
se si è uscita la pallina di gioco oppure no?

ti chiedo questo perché guardando il vetro della testa si vedono gli 0000 zeri nel totalizzatore , proprio come avessi scattato la partita e fatto lo start reset

guardando attentamente si vede lo zero delle unità, vera ruota, con non è zero centrato, starebbe a significare che questa ruota non cammina correttamente e se non completa lo start reset non esce la pallina e il flipper fa il classico tatatatatatatta.

se vuoi ricevere aiuti dovresti mettere le foto interne del flipper, tante, che siano panoramica e primi piani sia dietro testa che piano motore che sotto piano gioco

a fuoco luminose e ingrandibili

Tieni conto che i circuiti di questo flipper non sono i classici gottlieb e perciò qualunque aiuto sarà subordinato a tue prove che richiederanno

Tatata tatata , se rileggi quanto ti ho scritto trovi il tuo guasto tatatatata come ti avevo previsto
Leggi della ruota che non è su zero preciso ma a a metà cifra
Hai la ruota unità, centinaia con zero fissi che non va bene
Non risolvi nulla nel modo che stai procedendo
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 11-gen-2020 21.54   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Volevo solo dare il più possibile notizie dettagliate per essere poi aiutato, solo questo, non ho la presunzione di poterlo aggiustare senza il vostro aiuto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 11-gen-2020 21.56   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Devi risolvere prima il problema foto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 11-gen-2020 22.07   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Se risolvi il problema foto mettine soltanto una per vedere se va bene perché se si apre direttamente non devi proseguire questa discussione ma aprirne altra nuova , questa è già troppo lunga di cose inutili che ti creano confusione
Il tuo è un flipper italiano che non segue nessun circuito dei classici americani e per sistemare guasti e difetti devi seguire alla lettera quanto viene detto e per questo le foto sono indispensabili per indicarti cosa fare
Nelle ultime discussioni ho messo dei link con cinque guide illustrate di Seibu, Stefano, potresti stamparle e leggerle con attenzione perché spiegano molte cose indispensabili
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 12-gen-2020 10.51   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
file:///C:/Users/Giuliano/Downloads/UNITA'%20CONTA%20PALLINE%20(11).pdf

GUIDA CONTATORE PALLE GIOCO


file:///C:/Users/Giuliano/Downloads/RUOTA%20SEGNA%20PUNTI%20FLIPPER%20GOTTLIEB%20(17).pdf

RUOTA PUNTI

Modificato da: ilsognodiunavita il 12-gen-2020 10.53

gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 12-gen-2020 12.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Grazie farò tesoro e mi metterò al lavoro, passandovi l?andamento
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 13-gen-2020 11.58   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
inizia quando vuoi con la nuova discussione

quanti anni hai
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 13-gen-2020 20.30   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
60
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 14-gen-2020 16.45   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Pronto il cavetto con i coccodrilli, stampata ( per averla sempre a portata d'occhio) e letta LA GUIDA DELLA RUOTA PUNTI.
A questo punto aspetto consigli per cominciare

Modificato da: gianni60 il 15-gen-2020 17.33
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 15-gen-2020 17.50   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Avrei iniziato da due giorni ma non sono in grado se non mi aiuti facilitandomi nel leggere le foto
La sistemazione del tuo flipper è differente da tutti gli altri e se iniziamo nella confusione ti perderai senza riuscire
Ti ho fatto iniziare una nuova discussione e è già incasinata di troppe foto inutili che creano ancora più confusione
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 15-gen-2020 17.54   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Non mettere più nessuna foto ti chiedo io quando metterne una ma se non si apre siamo alle
solite
Dopo al pc apro io una discussione per te
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 15-gen-2020 18.00   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
D'accordo, volevo consigliarti di utilizzare Internet Explorer come browser, ho visto che le apre tranquillamente a differenza di Crome che invece le vuole salvare.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sprint Girl da restaurare
Postato: 16-gen-2020 10.38   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
D'accordo, volevo consigliarti di utilizzare Internet Explorer come browser, ho visto che le apre tranquillamente a differenza di Crome che invece le vuole salvare.
non so fare nulla al computer, so accendere e cliccare dove mi hanno detto ma nulla di quelle che possono essere scelte.

Le foto sono indispensabili per procedere perchè solo con le foto aperte e davanti a me visibili saprò indicarti cosa fare

Ora apro per te la discussione, non mettere foto fino a che non te le chiedo e solo quelle chieste per evitare di riempire la discussione di confusione.

Controlla che si aprano altrimenti siamo fermi.


VecchiFlipper forum © 2010