La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Valutazioni Gottlieb

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 43 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 8-gen-2020 22.13 di vynilmen
fede72


Messaggi: 24
Registrato: 30-12-19
Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 9.45
Ciao, sto cercando di acquistare il mio primo EM Gottlieb.
Ho una serie di flipper che sto osservando e che potenzialmente mi interessano, ma non ho idea se valgano quanto chiedono effettivamente.
Ve li riporto di seguito, magari qualcuno più esperto di me può consigliarmi, sono tutti pronti con pochi interventi da fare.

  • Flipper Clown
  • Paradise
  • Flipper Parade
  • Electra Pool
  • Sky Line
  • Central Park
  • Top Hand
  • Harmony
  • Card King
  • Hi-Lo

Ovviamente se avete esperienza diretta con questi flipper fatemi sapere pure quale è quello che ha maggior giocabilità nel tempo e che è di valore.

Forse ho chiesto troppo
Grazie a chi mi darà supporto al mio primo acquisto di un EM

Ciao
F
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 11.58   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
Ciao..Ho giocato piu o meno a tutti questi Flipper,nella Saletta ora non piu esistente,del fondatore di questo forum. Direi tutti belli,ma l'hi-lo è il piu famoso,e per questo si trova a prezzi piu elevati degli altri.Della lista sono tutti interessanti,poi rimane una tua valutazione visiva di quale ti piace... Saluti e B.Anno... Vynil.. ;-)
fede72


Messaggi: 24
Registrato: 30-12-19
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 12.11   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Grazie della risposta vynilmen,
i prezzi (non so se posso metterli) che mi hanno chiesto per questi sono di 1000 circa per l'Hi-Lo, per l'Harmony 700 ma è mezzo disastrato.
Gli altri tutti sui 1600 e da dargli una sistematina.

Se hai qualche rivenditore a cui magari posso rivolgermi mi verresti in aiuto per acquistare il primo EM, altrimenti chiedo consiglio su come approcciare questi che ho elencato, se lasciar stare o provare a tirare un pò il prezzo.

Grazie
Buon anno a te vynilmen
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 15.43   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
fede72 ha scritto:
Grazie della risposta vynilmen,
i prezzi (non so se posso metterli) che mi hanno chiesto per questi sono di 1000 circa per l'Hi-Lo, per l'Harmony 700 ma è mezzo disastrato.
Gli altri tutti sui 1600 e da dargli una sistematina.

Se hai qualche rivenditore a cui magari posso rivolgermi mi verresti in aiuto per acquistare il primo EM, altrimenti chiedo consiglio su come approcciare questi che ho elencato, se lasciar stare o provare a tirare un pò il prezzo.

Grazie
Buon anno a te vynilmen

Lasciali perdere, quei prezzi sono affari ma per chi vende
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 15.49   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
fede72 ha scritto:
Ciao, sto cercando di acquistare il mio primo EM Gottlieb.
Ho una serie di flipper che sto osservando e che potenzialmente mi interessano, ma non ho idea se valgano quanto chiedono effettivamente.
Ve li riporto di seguito, magari qualcuno più esperto di me può consigliarmi, sono tutti pronti con pochi interventi da fare.

  • Flipper Clown
  • Paradise
  • Flipper Parade
  • Electra Pool
  • Sky Line
  • Central Park
  • Top Hand
  • Harmony
  • Card King
  • Hi-Lo

Ovviamente se avete esperienza diretta con questi flipper fatemi sapere pure quale è quello che ha maggior giocabilità nel tempo e che è di valore.

Forse ho chiesto troppo
Grazie a chi mi darà supporto al mio primo acquisto di un EM

Ciao
F

Hi-Lo
Harmony

questi due sarebbero quelli più ambiti ma i prezzi se completi , con vetro testa in ottime condizioni e piano gioco non rovinato non puoi pagarli più di 500-700 euro

fai attenzione che siano completi e non manchi materiale

nel dubbio foto dentro fuori e pannello retro testa sotto piano motore e sotto piano gioco

se non funziona lo metterai a posto ma se ci sono pezzi mancanti o cannibalizzati poi non ne esci

i prezzi sono buoni quando li trovi per caso da chi se li ritrova in casa in magazzino o in cantina e da valore zero

poi c'è chi da valore a cose senza valore e allora tutto è soggettivo

Ricorda le foto prima di comprare per evitare di trovarti delle copie rifatte si vecchie macchine
fede72


Messaggi: 24
Registrato: 30-12-19
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 16.06   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Allegato IMG_2245.jpg (296.2 KB)
Allegato IMG_2244.jpg (332.9 KB)
Allegato IMG_2243.jpg (251.6 KB)
Allegato IMG_2242.jpg (315.2 KB)
Allegato IMG_2241.jpg (252.0 KB)
Allegato IMG_2240.jpg (342.8 KB)
Allegato IMG_2239.jpg (325.2 KB)
Allegato IMG_2238.jpg (320.4 KB)
Allegato IMG_2237.jpg (382.0 KB)
Allegato IMG_2236.jpg (282.2 KB)
Ok provo a postare le foto,che ho disponibili da articolo, ne ho chieste altre.
Il venditore garantisce che il flipper va in partita.

Cmq io prezzi più bassi in giro non ne trovo.
Ma dove posso trovarne uno tipo Hi-lo o Harmony, vanno bene anche Top Hand e Card King sempre Gottlieb.

Grazie
F

PS: ovviamente i cap di un paio di bumpers vanno sostituiti perchè sono attaccati con lo scotch, ma pure tutti e 4 visto che dovrebbero riportare 10 e non 100, o forse solo nella versione americana _

Modificato da: fede72 il 31-dic-2019 16.20
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 16.16   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
Vedo che hai selezionato dei titoli " gloriosi" della storia del flipper e chiaramente i prezzi variano a seconda dei modelli. Dare dei consigli è molto difficile poichè nella scelta di un flipper, soprattutto il primo, incide molto il desiderio di possedere quel modello o quell'altro perchè ci si giocava da ragazzi o per qualsiasi altro motivo. I flipper che hai selezionato vanno dai primi anni 60 ai primi anni settanta, qualcuno è con l'animazione nella testa, qualcuno prevede la vincita della partita anzichè la vincita delle singole palline. Ci sarebbe tantissimo da dire ma per tagliare corto tra i modelli che hai segnalato io sceglierei il Top Hand per il gioco o il Central Park per la grafica ma le mie valutazioni sono figlie delle mie passioni non a caso sono il primo e l'ultimo flipper in ordine di tempo che ho acquistato. Non avere fretta e soprattutto chiedi molti consigli perchè oggi i flipper originali ed in buono stato non sono molti e soprattutto per i più vecchi rischi di imbatterti in un flipper "attualizzato" con le pinne non originali o con la cifra aggiunta sulla testa o qualche altra diavoleria che inventavano i noleggiatori per allungare la vita e gli incassi dei flipper bar. Per finire consiglio di valutare questi flipper che sono divertenti e con un po di fortuna si possono trovare a prezzi accettabili. Play Pool, Ten Up, Lucky Strike.
Ciao, Rino
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 16.23   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
fede72 ha scritto:
Ok provo a postare le foto,che ho disponibili da articolo, ne ho chieste altre.
Il venditore garantisce che il flipper va in partita.

Cmq io prezzi più bassi in giro non ne trovo.
Ma dove posso trovarne uno tipo Hi-lo o Harmony, vanno bene anche Top Hand e Card King sempre Gottlieb.

Grazie
F

PS: ovviamente i cap di un paio di bumpers vanno sostituiti perchè sono attaccati con lo scotch, ma pure tutti e 4 visto che dovrebbero riportare 10 e non 100 _

Modificato da: fede72 il 31-dic-2019 16.07

Modificato da: fede72 il 31-dic-2019 16.10

hiloo è messo anche troppo bene, il vetro testa non ha inchiostro stacca e ovviamente qualche graffio lo trovi ma sembra la serigrafia ancora nel ancorata al vetro
anche il piano gioco non è rovinato
se completo è buono
fatti mandare le foto degli interni tanto per vedere che è completo ma sicuramente lo sarà perchè se vai a prenderlo aprendolo lo vedresti

il prezzo un flipper non varrebbe più di 5-700 euro ma la fretta e la bramosia fa spendere
fede72


Messaggi: 24
Registrato: 30-12-19
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 16.29   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
Si pro pool non mi dispiace, forse anche lucky strike potrebbe piacermi, anche se il playfield non mi entusiasma.

Oramai sarà più di un paio di mesi che provo a cercare un EM che mi convinca ma non ne vengo fuori.

Ho capito che le sole sono dietro l'angolo e difficilmente posso acquistarlo tramite i classici canali internet.

Ma a quei prezzi dove li trovate voi gli EM io vedo tutti prezzi vicino ai 1200/1500.

Chi mi da una dritta, birra pagata :)

Ciao
Grazie

fede72


Messaggi: 24
Registrato: 30-12-19
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 16.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Nei prossimi gg mi faccio inviare altre foto e le posto.
Il tizio pur di levarselo era sceso a 850 perchè sarei dovuto andarmelo a prendere, ma alla fine con 950 compresa la consegna che mi farebbe di persona.
Ecco sta cosa mi turba perchè al di la delle foto vorrei toccare con mano e la cosa mi frena.
Però ho chiesto foto da acceso e possibilmente in partita, ma il tizio garantisce che è funzionante.

Vediamo che cosa mi invia.

F
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 16.46   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
Infatti questo flipper ha le pinne non originali e probabilmente anche il mobile,infatti non è mai fotografato.

Ciao Rino
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 17.10   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
Purtroppo stare sotto ai 1000euro si fa moolta fatica,a meno chè sia un catorcio vampirizzato. Nelle foto Hi-lo ha il cabinet testa non originale,in quanto la gottlieb fece per questo flipper la testa rettangolare. Il consiglio è di andare a vedere di persona l'oggetto,e verificare se il venditore dice il vero,cioè il suo funzionamento. Puoi chiedere a Web quale flipper gli è rimasto dalla dismissione della saletta,o comunque un suo consiglio sui flipper elencati.. Ciao Vynil...
fede72


Messaggi: 24
Registrato: 30-12-19
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 17.39   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Grazie, ho inviato msg privato a web, nel frattempo attendo foto dell'hi-lo di dettaglio fuori e dentro.

F
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 19.38   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
Digita so google Hilo flipper
E guarda attentamente la foto delle tua testata è quella che vedi nei vari Hilo di Google
Noterai che il mobile testa è totalmente differente come forma
Quello che ti vendono è stata cambiata la testa di legno e perciò non è più l?hilo come in origine
fede72


Messaggi: 24
Registrato: 30-12-19
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 19.50   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Si lo avevo notato, penso che non da quel punto di vista ha perso la sua originalità.

F
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 31-dic-2019 21.27   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
La testa dell? hiloo ce l?ha solo l?hiloo
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 1-gen-2020 13.25   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
Diciamo che ai puristi dell'originalità farebbe scandalo,dunque dipende da te,se cercare il piu possibile un flipper non taroccato,o chiudere occhio su questo aspetto,e prendere un hi-lo fatto molto bene e ben funzionante,nonostante questa testata non sia la sua originale,ma pur sempre della gottlieb. Ciao Vynil... ;-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 1-gen-2020 14.40   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
vynilmen ha scritto:
Diciamo che ai puristi dell'originalità farebbe scandalo,dunque dipende da te,se cercare il piu possibile un flipper non taroccato,o chiudere occhio su questo aspetto,e prendere un hi-lo fatto molto bene e ben funzionante,nonostante questa testata non sia la sua originale,ma pur sempre della gottlieb. Ciao Vynil... ;-)
Giustissimo quello che dici
Gottlieb originale resta anche con la testa dei gottlieb altri
Viene pensato che per cambiare mobile della testa il flipper abbia subito qualche trauma che l?ha distrutta tipo caduta o lasciato sotto qualche tettoia dove è piovuto e sostituita per rimediare
Ecco l?importanza delle foto degli interni per capire lo stato
Poi come dici è vero che la forma della testa non dice nulla
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 1-gen-2020 18.59   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
Io ne ho uno bello, se ti interessa.
fede72


Messaggi: 24
Registrato: 30-12-19
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 1-gen-2020 20.28   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Dimmi pure cosa hai?
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 1-gen-2020 22.59   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
Credo che Frankie ti voglia dire che ha un HI-LO da vendere... Vynil...
fede72


Messaggi: 24
Registrato: 30-12-19
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 2-gen-2020 9.40   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Pensavo si riferisse a un flipper di quelli che avevo elencato.

Lo contatto allora.

Grazie
F
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 2-gen-2020 11.35   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
Mi sono sbagliato, ho il Card Trix, l' Hi - Lo l' ho venduto tempo fa.
L' arterio avanza.....
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 2-gen-2020 15.07   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Comunque insisto sul fatto che più che la testa sono i piedi ( pinne ) che sono orrende da vedere e che potrebbero falsare un po il gioco. Per quello che ricordo l' HI-lO non era tra i più difficili quindi con queste pinne diventa ancora più facile accendere special e realizzare punteggi e il flipper potrebbe" stancare" prima.
fede72


Messaggi: 24
Registrato: 30-12-19
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 2-gen-2020 15.19   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
Si hai ragione mi sono accorto anche di questo, anche se si possono sostituire.
Però cominciano ad essere un pò troppi gli interventi a cui metter mano, senza contare la testata non originale.

F
fede72


Messaggi: 24
Registrato: 30-12-19
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 3-gen-2020 12.28   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
Dopo un pò di ricerche e di analisi sui modelli ho scremato la lista dei flipper che possono interessarmi.
Ho abbandonato l'hilo perchè per il prezzo e quanto c'era da lavorare non valeva la spesa.

Attualmente sto monitorando questi flipper:
  • card king
  • top hand
  • card trix
  • play pool
  • cow poke

Tra questi cow poke mi sembra un pò troppo lento e forse noioso.
Gli altri mi sembrano più o meno longevi e simili nella tipologia di gioco pur avendo campi differenti.

Attendo però parere dei più esperti che ne sanno sicuro più di me.
Che ne pensate?

Grazie
Ciao
F
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 3-gen-2020 15.04   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
fede72 ha scritto:
Si hai ragione mi sono accorto anche di questo, anche se si possono sostituire.
Però cominciano ad essere un pò troppi gli interventi a cui metter mano, senza contare la testata non originale.

F

Quando prendi un flipper che ha 50 anni aspettati di tutto, potrebbero dartelo funzionante in tutto e il giorno dopo non andare più e così di seguito ma se inizi a leggere gli interventi degli iscritti capirai che negli anno le persone che non sono riuscite a mettere a posto il proprio flipper si contano sulla mano.
Non solo, dopo ti accorgerai che giocare passa l'entusiasmo dopo qualche mese ma resta il fascino di ripararlo e metterci le mani.

l'elettromeccanico lo metterai sempre a posto da solo seguendo i consigli
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 3-gen-2020 15.06   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
fede72 ha scritto:
Dopo un pò di ricerche e di analisi sui modelli ho scremato la lista dei flipper che possono interessarmi.
Ho abbandonato l'hilo perchè per il prezzo e quanto c'era da lavorare non valeva la spesa.

Attualmente sto monitorando questi flipper:

  • card king
  • top hand
  • card trix
  • play pool
  • cow poke
Il Cow Poke è il più vecchio di tutti ha incassato più soldi lui di tutti i suoi fratelli

dai retta, prendili tutti e cinque


Tra questi cow poke mi sembra un pò troppo lento e forse noioso.
Gli altri mi sembrano più o meno longevi e simili nella tipologia di gioco pur avendo campi differenti.

Attendo però parere dei più esperti che ne sanno sicuro più di me.
Che ne pensate?

Grazie
Ciao
F

fede72


Messaggi: 24
Registrato: 30-12-19
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 3-gen-2020 15.50   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
😄 magari potessi, mi manca lo spazio e la pecunia 😄
Ma da qualcosa dovrò pur cominciare.

Ammetto che il Cow Poke non lo ho mai giocato ma vedendo qualche video mi sembra un pò lento.

Insomma non ti sei sbilanciato😊
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 3-gen-2020 16.06   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
il cow poke non lo conosco mi sembra di non averci mai giocato, il Card Trix l'ho preso ma devo ancora sistemarlo e all' epoca ricordo di averci giocato ma non ricordo molto altro, il piano è bello aperto con dei bersagli da colpire o dei passaggi da attraversare quindi dovrebbe essere abbastanza giocabile. Il Card King è un bel flipper divertente molto ambito ma penso farai fatica a trovarne uno decente per condizioni e prezzo, io ci ho impiegato 8 anni. Il Play Pool e il Top Hand sono due flipper che a me piacciono molto il primo perchè dopo acceso lo special hai 2 bersagli da colpire il secondo per il motivo opposto perchè per avere il bonus si deve mandare la pallina nella buca centrale quindi più difficile e bello per questo, ci gioco da 10 anni ma non mi stanco mai. In conclusione questi flipper per me vanno tutti bene ci vuole un po di pazienza per cercare il migliore per condizioni e prezzo.

Ciao Rino
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 3-gen-2020 16.14   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
Il cow poke ha ancora le ruote punti vecchio tipo in alluminio credo avrà almeno 60 anni
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 3-gen-2020 16.18   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
Cowpoke pimbal machine

Digita su google e vedi il flipper giocare
1965

55 anni

È il flipper più bello che puoi prendere assieme al Rancho
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 3-gen-2020 16.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Fatti mandare le foto esterne e interne perché dubito sia completo e tutto originale
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 3-gen-2020 16.29   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Fa parte dei primi flipper che non hanno l?alzabilia automatico ma manuale
Il flipper ha non una pallina di gioco ma cinque palline che potresti anche mandare in gioco tutte assieme
Saresti fortunato fosse ancora originale il tutto perché li modificavamo facendolo giocare con una sola pallina
Ma originale aveva il vero fascino dei flipper
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 5-gen-2020 6.47   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
https://www.youtube.com/watch?v=zkuRS0rsE-o

Guarda come hanno rifatto bene questo cassone

https://www.jukeboxlanfredi.it/blog/prodotti/cow-poke-gottliebs/

si vede l'alza biglie manuale sotto il lanciabiglia, questa vecchia generazione non aveva una sola pallina in dotazione nel gioco ma ne aveva 5 palline materialmente presenti che portavi in gioco sollevandole con l'alzabiglia che vedi sotto il lanciabiglia

Scatti la partita e 5 palline vengono liberate sotto il flipper in un apposito canale di raccolta e tu spingendo la leva alzabiglia la porti nel canale lanciabiglia.

Sarebbe un miracolo se ancora fosse con 5 palline perchè li modificavamo in più modi per modernizzarlo a giocare con una sola pallina.

mediamaster

Messaggi: 43
Registrato: 18-03-16
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 7-gen-2020 8.55   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Un saluto di buon anno a tutti. Io ho un Buckaroo con le 5 palline. Versione "americana" con vincita partite e non palline. Per tornare sull'argomento valiutazione: non posso che confermare ciò che hanno scritto finora gli esperti del forum. La mia esperienza è stata quella di iniziare con un flipper senza tante pretese
(Big Strike Williams),fatta un po di eperienza,mi sono dedicato alla ricerca di quei modelli che più mi avevano divertito . Sono stato fortunato a conoscere Meglioprimo e quel po che ho imparato lo devo a lui.
Ma qui sul forum in quanto a esperienza siamo in buone mani !
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 7-gen-2020 9.56   in risposta a: mediamaster in risposta a: mediamaster
mediamaster ha scritto:
Un saluto di buon anno a tutti. Io ho un Buckaroo con le 5 palline. Versione "americana" con vincita partite e non palline. Per tornare sull'argomento valiutazione: non posso che confermare ciò che hanno scritto finora gli esperti del forum. La mia esperienza è stata quella di iniziare con un flipper senza tante pretese
(Big Strike Williams),fatta un po di eperienza,mi sono dedicato alla ricerca di quei modelli che più mi avevano divertito . Sono stato fortunato a conoscere Meglioprimo e quel po che ho imparato lo devo a lui.
Ma qui sul forum in quanto a esperienza siamo in buone mani !
MEGLIOPRIMO, peccato abbia deciso di essere assente, era l'unico vero tecnico professionista del flipper, leggevo e seguivo ogni suo intervento nell'aiutare gli amici del forum, affascinante, lui risolveva.
Poi causa qualche incomprensione che lo ha indispettito ha deciso di lasciare, sarebbe il più bel regalo di Natale per tutti se tornasse a scrivere, lui sapeva dirti anche i colori dei fili in una riparazione.

Speriamo leggerlo presto.
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 7-gen-2020 19.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
. Sono stato fortunato a conoscere Meglioprimo e quel po che ho imparato lo devo a lui.
Ma qui sul forum in quanto a esperienza siamo in buone mani !
MEGLIOPRIMO, peccato abbia deciso di essere assente, era l'unico vero tecnico professionista del flipper, leggevo e seguivo ogni suo intervento nell'aiutare gli amici del forum, affascinante, lui risolveva.
Poi causa qualche incomprensione che lo ha indispettito ha deciso di lasciare, sarebbe il più bel regalo di Natale per tutti se tornasse a scrivere, lui sapeva dirti anche i colori dei fili in una riparazione.

Speriamo leggerlo presto.


Anche io ho avuto la fortuna di conoscerlo e condivido a pieno tutto quanto scritto!!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 7-gen-2020 19.18   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
spirlib ha scritto:
. Sono stato fortunato a conoscere Meglioprimo e quel po che ho imparato lo devo a lui.
Ma qui sul forum in quanto a esperienza siamo in buone mani !
MEGLIOPRIMO, peccato abbia deciso di essere assente, era l'unico vero tecnico professionista del flipper, leggevo e seguivo ogni suo intervento nell'aiutare gli amici del forum, affascinante, lui risolveva.
Poi causa qualche incomprensione che lo ha indispettito ha deciso di lasciare, sarebbe il più bel regalo di Natale per tutti se tornasse a scrivere, lui sapeva dirti anche i colori dei fili in una riparazione.

Speriamo leggerlo presto.

Anche io ho avuto la fortuna di conoscerlo e condivido a pieno tutto quanto scritto!!

Se chi è stato aiutato da Meglioprimo scrivesse il proprio pensiero si riempirebbe il forum.

Ci tengo a ripetere ancora una volta questo

Se guardate i voti miei e di Meglioprimo fate una considerazione importante

i circa 100 punti che vedete a mio favore non sono reali perchè io ho accumulato il punteggio in oltre 10 anni mentre Meglioprimo ha accumulato i suoi in meno di tre anni

Questo per dire che il suo vantaggio è quattro volte superiore a tutti
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 8-gen-2020 15.52   in risposta a: fede72 in risposta a: fede72
Confermo Meglio è il N° 1 del flipper
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 8-gen-2020 16.44   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Poi causa qualche incomprensione che lo ha indispettito ha deciso di lasciare, sarebbe il più bel regalo di Natale per tutti se tornasse a scrivere, lui sapeva dirti anche i colori dei fili in una riparazione.

Speriamo leggerlo presto.

Mi sbaglio o dopo queste " incomprensioni " Meglio era ritornato sul forum per poi abbandonarlo di nuovo?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 8-gen-2020 20.43   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
spirlib ha scritto:
Poi causa qualche incomprensione che lo ha indispettito ha deciso di lasciare, sarebbe il più bel regalo di Natale per tutti se tornasse a scrivere, lui sapeva dirti anche i colori dei fili in una riparazione.

Speriamo leggerlo presto.

Mi sbaglio o dopo queste " incomprensioni " Meglio era ritornato sul forum per poi abbandonarlo di nuovo?
Si era tornato, ma il suo impegno nell'aiutare non otteneva i riguardi meritati e vedendo il disinteresse di molti ha capito che forse perdeva tempo inutilmente e il divertimento mancava.

Quando qualcuno chiedeva aiuto Meglioprimo si faceva in quattro e risolveva, il problema nasce quando chiedi aiuto e iniziato il dialogo l'amico che aveva bisogno di si assentava per mesi per poi risaltare fuori e dovevi rileggere tutto quanto scritto per ricordare quando detto fino allora, ovvio dopo più volte uno si stanca e capisce che forse non vale la pena essere presenti, e dopo più volte di questi comportamenti si è stancato abbandonando.

é un comportamento che si ripete spesso magari perchè altre sono le priorità di chi ha il flipper, ma chi guida poi alla lunga si stanca, più volte ho cercato di spiegare questa cosa che non va bene, non puoi chiedere aiuto e rispondere dopo un mese e poi se già ci sono molte pagine di discussione.

Credo sia questo il motivo e lo condivido.

Spero comunque un giorno o l'altro di leggerlo nuovamente in tutta la sua attività.
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 8-gen-2020 21.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Si Giuliano, capisco perfettamente e non posso che essere pienamente d'accordo, anche nel sperare di rileggerlo!
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Valutazioni Gottlieb
Postato: 8-gen-2020 22.13   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
Lo aspettiamo volentieri....Era un piacere leggere i suoi interventi. Ciao.. Vynil... ;-)


VecchiFlipper forum © 2010