La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Proponi un forum


 
Discussione: Problema flipper Bally Gilligan's

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 19-lug-2019 8.25 di litio6
brugnolo

Messaggi: 8
Registrato: 12-08-18
Problema flipper Bally Gilligan's
Postato: 14-lug-2019 19.40
 
Buongiorno amici dei vecchi flipper, aiutiamoci a far sopravvivere questi gioielli della elettromeccanica.Ho commesso l'errore di non aver controllato a tempo debito le batterie memoria, che deteriorandosi hanno, con la fuoriuscita dell'acido, compromesso la scheda transistorizzata dove sono alloggiate. (mi raccomando agli amici che usano il loro amico flipper raramente, di ricordarsi alla loro periodica sostituzione. Ahimè è la seconda volta che mi succede). Il flipper presentava vari difetti e probabilmente ho causato altri problemi avendo pulito l'ossido con l'apposito spray e non aver aspettato che le piste transistorizzate asciugassero bene. Ora i difetti sono molteplici e saltuari. All'accensione mi da TESTING .. REV.-L7 è all'invio partita, PIMBAL MISSING, non permettondomi di far iniziare la partita.Saltuariamente funziona per poco tempo bene, poi va subito in TILT senza poter iniziare il gioco.A volte, dopo qualche minuto di funzionamento, per espellere la biglia bisogna aspettare il test automatico delle solenoid. Fortunatamente mi trovo il manuale originale ( aprile 1991 16-2000-101.) Avete qualche consiglio in merito? È possibile sia un problema di tensione, o di masse?
Abito a Aprilia LT, avete da suggerirmi eventualmente un riparatore di flipper della zona? Grazie a tutti per l'attenzione. Saluti.Bruno
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Problema flipper Bally Gilligan's
Postato: 18-lug-2019 8.56   in risposta a: brugnolo in risposta a: brugnolo
 
Salve ....dai difetti che descrivi forse la cpu dove risiedeno le batterie potrebbe non essere incriminata ...l'indicazione che ti da è bcge non trova la pallina e potrebbe essere un problema sul piano di gioco se fai il test solenoidi é tutto ok?
brugnolo

Messaggi: 8
Registrato: 12-08-18
Re: Problema flipper Bally Gilligan's
Postato: 18-lug-2019 22.55   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Grazie Litio6 per la cortese risposta. Ho tentato proprio oggi a far funzionare il mio flipper. Per qualche minuto mi sono illuso che finalmente tutto funzionava bene, ma alla seconda partita ha iniziato ad andare in tilt senza neppure iniziare il gioco. Nuovo problema, che non mi da la possibilità di valutare gli eventuali difetti successivi. Ogni ipotesi è ben accetta, se non altro per informare l'eventuale tecnico per preventivare il lavoro.
Saluti. Bruno.
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Problema flipper Bally Gilligan's
Postato: 19-lug-2019 8.16   in risposta a: brugnolo in risposta a: brugnolo
 
Ok ma hai provato a vedere se si è incastrato qualcosa sui contatti tilt se magari sono in c.c. ....sei in grado di usare un tester?...Lo possiedi?

Modificato da: litio6 il 19-lug-2019 8.16
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Problema flipper Bally Gilligan's
Postato: 19-lug-2019 8.19   in risposta a: brugnolo in risposta a: brugnolo
 
Hai fatto il test solenoidi?
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Problema flipper Bally Gilligan's
Postato: 19-lug-2019 8.23   in risposta a: brugnolo in risposta a: brugnolo
 
.

Modificato da: litio6 il 19-lug-2019 8.25
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Problema flipper Bally Gilligan's
Postato: 19-lug-2019 8.25   in risposta a: brugnolo in risposta a: brugnolo
 
Se non hai neanche un tester o non lo sai usare la vedo dura.... nel caso se avessi bisogno ti ho inviato un messaggio privato

Modificato da: litio6 il 19-lug-2019 8.25


VecchiFlipper forum © 2010