La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 43 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-lug-2019 20.03 di fabrizio83
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 26-mag-2019 20.54
 
Buongiorno a tutti. Per il flipper in questione abbiamo un problema : meccanicamente i movimenti sono tutti funzionanti, le bobine tutte funzionanti, ma ad un certo punto non funzionano più le palette di gioco e la pallina nonostante tocchi i vari contatti, non suona e non segna i punti.però a volte c'è la scritta tilt illuminata, a volte no...credo sia qualcosa legato alla rotella contapalline di fianco alle rotelle dei punti.. qualcuno ha idea cosa possiamo ancora controllare? O almeno spiegarmi esattamente come dovrebbe funzionare la sequenza di gioco per capire cosa non va? Il fatto che il flipper è attualmente senza gettoniera, può essere un problema legato a quello? Grazie anticipate.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 26-mag-2019 21.35   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
Valido aiuto
Inizia con mettere le foto del vetro testa e piano gioco
Poi metti foto interne della resta dietro
E foto del piano motore e qualcuna in primo piano dei relè del piano motore che hanno due bobine nello stesso relè
E foto del piano gioco sotto
Le foto a fuoco luminose e che si possano
Ingrandire
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 26-mag-2019 22.17   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allego foto

Modificato da: fabrizio83 il 26-mag-2019 22.30

Modificato da: fabrizio83 il 26-mag-2019 22.32
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 27-mag-2019 7.44   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Non vedo le foto fell?interno Flipper
Non hai tolto il vetro del piano?
Devi sollevare il piano gioco per fare le foto del piano motore interno
Le foto devono restare a fuoco quando le ingrandisco altrimenti non vedo i particolari che devi toccare
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 27-mag-2019 10.45   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Si l ho fatto ma al momento non ho foto ho iniziato ad allegare quelle che avevo. Appena riesco implementa foto dettagliate grazie x ora !
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 27-mag-2019 10.57   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Si l ho fatto ma al momento non ho foto ho iniziato ad allegare quelle che avevo. Appena riesco implemento con foto dettagliate grazie x ora !
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 27-mag-2019 18.25   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Se vuoi riparare il tuo flipper devi seguire le indicazioni altrimenti non riesco a guidarti
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 29-mag-2019 11.41   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Vanno bene ?possono bastare x capire ?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 29-mag-2019 20.57   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Tutte le foto che hai pubblicato non servono a nulla per fare una riparazione online
Praticamente si vede tutto il flipper ma non si vede nulla dei particolari
Prova a guardare qualche precedente discussione e vedi il modo in cui hanno messo le foto gli altri
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 3-giu-2019 13.44   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Allegato base 2.jpg (103.6 KB)
Allegato base 3.jpg (111.9 KB)
Allegato base 4.jpg (130.5 KB)
Allegato base 9.jpg (120.3 KB)
Allegato base1.jpg (118.4 KB)
Allegato base5.jpg (114.1 KB)
Allegato lanciapalline.jpg (67.1 KB)
Allegato piano 5.jpg (97.5 KB)
Allegato piano 6.jpg (63.1 KB)
Allegato piano 7.jpg (100.1 KB)
Allegato piano 9.jpg (95.2 KB)
Allegato retro punti 1.jpg (106.1 KB)
Allegato retropunti 6.jpg (119.8 KB)
Allegato retropunti2.jpg (64.7 KB)
Allegato retropunti3.jpg (48.7 KB)
Allegato retropunti4.jpg (45.8 KB)
Allegato retropunti4.jpg (45.8 KB)
Allegato retropunti5.jpg (113.1 KB)
Integro con altre foto in particolare.. spero vadano bene x iniziare a capiRe. Premetto che non è presente la gettoniera e i fili sono isolati
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 3-giu-2019 23.06   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Allegato gettoniera 2.jpg (89.5 KB)
Mi piacerebbe anche reperire e completare il mio flipper con gettoniera adatta se qualcuno di voi ne ha una da vendermi.. grazie
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 9-giu-2019 10.06   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Il sogno di una vita riusciamo a sentirci in privato o in qualche modo x risolvere il mio problema altrimenti non so come fare.. grazie!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 9-giu-2019 10.11   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
Il sogno di una vita riusciamo a sentirci in privato o in qualche modo x risolvere il mio problema altrimenti non so come fare.. grazie!
le riparazioni si fanno nel forum in modo imparino anche gli altri.

se tu scatti la partita cosa succede
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 9-giu-2019 10.12   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
Il sogno di una vita riusciamo a sentirci in privato o in qualche modo x risolvere il mio problema altrimenti non so come fare.. grazie!
le riparazioni si fanno nel forum in modo imparino anche gli altri.

se tu scatti la partita cosa succede
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 9-giu-2019 10.13   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
Il sogno di una vita riusciamo a sentirci in privato o in qualche modo x risolvere il mio problema altrimenti non so come fare.. grazie!
le riparazioni si fanno nel forum in modo imparino anche gli altri.

se tu scatti la partita cosa succede
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 11-giu-2019 8.58   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Vediamo se ci capiamo per iniziare a riparare il tuo flipper, sabato e domenica ero a dipingere le ringhiere dei terrazzi e anche in altra discussione non avrei potuto concentrarmi.

Fino ora abbiamo solo parlato senza nulla concludere, per eliminare confusione chiudi questa discussione e aprine una nuova con il titolo che vuoi tu.

aperta la nuova fai le foto al piano motore dentro il cassone, solo al piano motore primi piani in cui si vedano bene in una tutti i relè e poi altre primi piani dei relè a gruppi.

fai solo quelle dentro il cassone e anche nel lato dove sono tagliati i fili allo sportello.

le foto si devono poter ingrandire restando a fuoco chiare e luminose altrimenti non è possibile guidarti

quando vuoi si parte.

altra cosa, il flipper è dove il pc oppure in altri luoghi
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 11-giu-2019 9.03   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
altra cosa, quando fai le foto ai relè piano motore falle in modo che si legga bene i cartellini con il titolo di cosa fa il relè almeno posso guidarti a fare le prove.

importante mi rispondi se il flipper è dove leggi quello che ci diciamo e a domanda rispondi
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 12-giu-2019 11.04   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ok perfetto ho capito ,scusa ma sono nuovo nel forum e nella passione del flipper perfetto apriro una nuova conversazione appena porto a casa il flipper x averlo comodo al pc xora è in garage da un amico
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 12-giu-2019 12.18   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
Valido aiuto
fabrizio83 ha scritto:
Ok perfetto ho capito ,scusa ma sono nuovo nel forum e nella passione del flipper perfetto aprirò una nuova conversazione appena porto a casa il flipper x averlo comodo al pc xora è in garage da un amico
E' indispensabile averlo al PC perchè se leggi le due riparazioni precedenti la tua puoi capire che se non ci fosse domanda risposta immediata sarebbe impossibile guidarvi.

Molto spesso quando intervengo in una nuova discussione ripetendo la solita frase "non è questo il metodo per riparare a distanza" e chiedo più cose che aiutano molto spesso mi viene risposto in modo scocciato come facessi il prezioso ma non è così, immagina che tu hai il flipper davanti e non io , che non vedo un flipper da 35 anni e neppure so che flipper è il tuo solo dal nome

Ecco l'importanza delle foto ben fatte e primi piani, le foto non mi servono per vedere il panorama del tuo flipper, lo conosco, mi serve per capire ingrandendole se ci sono modifiche, pezzi rotti o mancanti , se fili staccati

Molti si stupiscono quando chiedo la foto del vetro della testa primo piano e del piano gioco primo piano, la foto del vetro è inutile ai fini della riparazione, vero!

ma da queste foto capisco se il flipper è veramente originale o copia italiana o un rifatto dal noleggiatore che lo ha avuto inizialmente.

E' capitato anche di essere mandato affanculo da chi si alterava alle mie continue richieste delle stesse cose ma per riuscire sono indispensabili,
non intervenivo più per un po' di tempo e poi mi dispiaceva non dare aiuto dove potevo e rientravo.

Le tre o quattro ultime discussioni erano già iniziate male e sarebbero state inconcludenti se non si cambiava modo di dialogo e abbiamo chiuso e riaperto, poi quando riuscite a riparare capite che forse chiedevo soltanto cose che permettevano di guidare.

Quando riesci a riparare il tuo flipper mi piace spiegarti il perchè di questa riparazione partendo dal ragionamento che ha portato a fare proprio in questo modo, solo così restano impresse le cose e le ricordi.

Vedi ad esempio LA SPINTARELLA , ovvio è una idiozia e chi legge scuoterà la testa, ma quando al leggi più volte impari come si ragiona nel flipper e perchè.

Quando un appassionato apre un flipper la prima volta resta allibito e sconcertato vedendo tanto caos di relè circuiti cablaggi e altro.

Se lo guardiamo MEGLIOPRIMO e un poco anche io, non vediamo caos ma un insieme di circuiti, tantissimi, ben suddivisi ciascuno con un compito ben preciso e nella ricerca di un guasto o difetto ( sono due cose totalmente differenti ) noteresti che senza pensarci vai subito a toccare il punto esatto dove è il guasto.

Il flipper è la macchina più semplice esistente, se la conosci.

Nomino spesso MEGLIOPRIMO e vedi anche il suo punteggio delle riparazioni, MEGLIOPRIMO è il vero e unico maestro nel flipper, è un mestierante che seguiva ai tempi dei flipper nei Bar qualche centinaio di apparecchi e con la sua borsa attrezzi lo chiamavano e in tre minuti nel bar riparava, MEGLIOPRIMO è un vero risolutore.

Peccato non voglia più intervenire perchè lui sa guidare e risolve in poco tempo non con i miei romanzi.

Forse nessuno si è mai accorto della sostanziale differenza del risultato di MEGLIOPRIMO e il mio nei punteggi,

ilsognodiunavita (669)

meglioprimo (540)

Ovvio l'occhio evidenzia subito 129 punti in più nel mio nome , ma prova a vedere da quanto io sono iscritto e intervengo e poi fai la stessa cosa con MEGLIOPRIMO.

Ti accorgerai che accumulato questi punti magari in 15 anni di interventi mentre MEGLIOPRIMO forse i soli 3 anni.

Risultato lui ne ha cinque volte più di me nella realtà e in bravura tra lui e me c'è un abisso, lui è il maestro di tutti e anche il mio, passavo ore a seguire le sue riparazioni la sera in diretta in questo forum, poi qualcuno lo faceva arrabbiare e per qualche tempo spariva ma ritornava sempre, ora manca per troppo tempo.

Non fate chiedere sempre a me il suo ritorno, PERCHE' NON APRITE UNA DISCUSSIONE PER CHIAMARLO

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 12-giu-2019 12.36   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
Ok perfetto ho capito ,scusa ma sono nuovo nel forum e nella passione del flipper perfetto apriro una nuova conversazione appena porto a casa il flipper x averlo comodo al pc xora è in garage da un amico
base 4.jpg (130.5 KB)

base 9.jpg (120.3 KB)

queste due foto indicano due relè doppi che sono tilt o anche game over , non ricordo, vedi ti pulire bene i contatti delle lamelle e regolare le lamelle che quando le ancorette scambiano posizione si aprano e chiudano giuste toccando bene

usa carta vetro grossa da passare tra i contatti

pulisci regola e poi riprova, quando provato chiudi questa e apri altra discussione mettendo queste due foto e il risultato della prova

metti manualmente alle ruote 1111 , azzeri il contatore testa palle gioco , metti la palla in buca alzabiglia e scatti la partita
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 13-giu-2019 10.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
MORTO ???

vogliamo iniziare?
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 20-giu-2019 21.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ciao Io ci sono Sono davanti al flipper se sei online Dimmi come procedere e si parte
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 21-giu-2019 9.49   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
Bel flipper, complimenti!
mai messo mano su un flipper meccanica williams, seguo con curiosità...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 21-giu-2019 12.38   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
Ciao Io ci sono Sono davanti al flipper se sei online Dimmi come procedere e si parte
Ti spiego qual'è il vero problema nella riparazione guidata che complica tutto.
Guarda la discussione del Poseidon già diventata abbastanza lunga ma con la soluzione trovata che regolando una sola coppia di lamelle dovrebbe andare tutto.
Bene, se controlli l'ultimo intervento è di una settimana fa', quando l'amico riprenderà la discussione sono passati molti giorni, in certi casi anche mesi tanto che Meglioprimo in passato ha abbandonato più volte perché ogni volta doveva rileggere molte pagine per ricordare e ci voleva più tempo a rileggere continuamente che a guidare.
Ovvio non è più un divertimento e uno abbandona, capisco chi ha il flipper ha cose più importanti da seguire e il flipper è il passatempo.

Ora se iniziamo e abbandoniamo ci ritroviamo nella stessa condizione, non significa devi perdere di lavorare o non andare in giro con la famiglia per seguire il flipper ma se le pause sono lunghissime non riusciamo.
Raggiungo quasi il secolo e la mia memoria è quasi zero, non riuscirei praticamente e ricordare.

Gli orari vanno bene tutti, quando sei al flipper me lo dici e se anche io al pc proviamo, anche la sera va bene, vedi tu quando sei libero.
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 30-giu-2019 19.06   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ok il sogno di una vita ora ho il flipper a casa vicino al pc e postazione internet.accendo il flipper metto a zero i numeri meccanicamente e inizio a giocare.pero i bottoni delle palette nn comandano e inizia a conteggiare punti fino a che viene il game over.da dove parto a metterci le mani?
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 30-giu-2019 19.34   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
poi ho notato facendo delle prove che se ruoto manualmente la ruota del ball count unit nella testiera delle rotellle contapunti ad un certo punto in una certa posizione il flipper gioca normalmente e conta i punti e le palette vanno normalmente.
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 30-giu-2019 19.51   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
e invece ho notato che su una certa posizione le levette funzionano ma inizia a contare punti da solo e resettta il blocco dei rele sotto plancia di continuo..in altrte posizioni del ball county unit invece nn fa nulla in altre invece vanno in tilt una o due bobine contapunti e sono obbligato a spegnere altrimenti si bruciano...non so se come inizio x la riparazione questa mie intuizioni possano servire...cmq ora vedi di connetrmi ogni sera x andare avanti nella riparazione intorno alle 21.grazie
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 30-giu-2019 20.18   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
scusa gli errori di battitura volevo scrivere che ora ogni sera vedro di connettermi dopo il lavoro intorno alle 21 e seguiro istruzioni.grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 1-lug-2019 21.22   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
ci siamo?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 1-lug-2019 21.50   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
scusa gli errori di battitura volevo scrivere che ora ogni sera vedrò di connettermi dopo il lavoro intorno alle 21 e seguirò istruzioni.grazie
Vedo non ci sei ancora, avrai avuto un contrattempo, lo rifaciamo
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 2-lug-2019 13.30   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Si nn avendo visto risposta mi sono sconnesso scusa . Cmq salvo imprevisti intorno alle 21 mi riconnetto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 2-lug-2019 20.50   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
QUANDO VUOI
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 2-lug-2019 21.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ci sono!ai comandi!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 2-lug-2019 21.22   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
ci sono!ai comandi!
Vediamo di capire cosa non va
non ho riletto la discussione perchè troppo lunga e non ricorderei cosa leggio causa la mia scarsa materia grigia

vediamo di iniziare e fai soltanto le prove che ti chiedo ma falle alla lettera
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 2-lug-2019 21.23   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
flipper spento

metti manualmente nella ruote punti tutti 111111

palla in buca

scatta la partita

dimmi esattamente quello che fa il flipper, senza tue deduzioni, solo quello che fa
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 2-lug-2019 21.38   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
stai provando?

mettere 1111 e scattare non è complicato

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 2-lug-2019 21.44   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
non puoi stare 20 minuti senza dire nulla
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 2-lug-2019 21.47   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
si provato il contatore dei numeri sul pannello scatta e i numeri girano da soli. la pallina è sulla molla e la schiaccia x partire
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 2-lug-2019 21.48   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
si provato il contatore dei numeri sul pannello scatta e i numeri girano da soli. la pallina è sulla molla e la schiaccia x partire
non ho capito nulla
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 2-lug-2019 21.48   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
non riusciamo
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 2-lug-2019 21.49   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ho messo tutti i numeri a 1111 e acceso il flipper inizia a girare i numeri da solo nello specifico il numero delle centinaia
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 2-lug-2019 22.06   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
e anche le 2 leve nn si muovono
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 2-lug-2019 22.15   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
ho riprovato messo tutto a 1111 acceso il flipper pallina in posizione di lancio il motore sotto si sente girare sul dispay mi da 9 palline a disposizione ma le leve non fanno nulla.nota bene. io su questo flipper non ho la gettoniera... non so se sia un problema gia quello...
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: Riparazione flipper Williams tema Big Strike anno 1966
Postato: 5-lug-2019 20.03   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
il sogno di una vita...quindi ora come procedo?


VecchiFlipper forum © 2010