La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Addams - Illuminazione lato destro morta

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-mar-2019 18.30 di reesek86
reesek86

Messaggi: 2
Registrato: 29-01-19
Addams - Illuminazione lato destro morta
Postato: 22-mar-2019 17.15
 
Ciao a tutti,
provo a chiedere aiuto a voi perchč davvero sono molto poco esperto della materia. Da un momento all'altro si č spenta tutta la G.I. del lato destro del mio Addams. Il lato sinistro e il backbox si illuminano correttamente. Ho letto che i connettori J120 e J121 sono intercambiabili, quindi ho provato ad invertirli per capire se il problema arrivasse della Power o dai connettori. Anche con invertiti gli spinotti, il piano continua a non illuminarsi sul lato destro e il backbox invece si illumina correttamente. Secondo voi puņ essere solo problema di connettori o puņ esserci dell'altro? Il pin del connettore del cavo marrone in effetti č scuro...Togliendolo dal connettore si spegne sia illuminazione sinistra (che funziona normalmente) che destra (quella che non funziona) perņ mi pare di aver capito che l'illuminazione lato destro arrivi dal cavo white-violet che invece č a posto. Ho testato i fusibili sono tutti a posto. Grazie a chiunque mi possa aiutare!

Modificato da: reesek86 il 22-mar-2019 17.15
lupo

Messaggi: 162
Registrato: 19-07-08
Re: Addams - Illuminazione lato destro morta
Postato: 28-mar-2019 10.15   in risposta a: reesek86 in risposta a: reesek86
 
Ciao. Anche io ho un Addams. Forse possiamo risolvere.
Vorrei capire meglio cosa intendi per lato destro.
Se hai il manuale scrivi il nr delle lampadine che non funzionano.
Se non lo hai te lo invio io, nel frattempo guarda la foto sotto.
reesek86

Messaggi: 2
Registrato: 29-01-19
Re: Addams - Illuminazione lato destro morta
Postato: 30-mar-2019 18.30   in risposta a: lupo in risposta a: lupo
 
Allegato IMG_8161.jpg (499.2 KB)
Grazie intanto.
Si tratta delle lampadine dell'illuminazione generale collocate sul lato destro. Credo siano quelle legate ai cavi VIO-WHITE, se ricordo bene dal risultato del test mode.
Le ho indicate cerchiate nella foto. Ho ordinato anche dei fusibili nuovi, ho notato che uno era bruciato in effetti.


VecchiFlipper forum © 2010