La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Eliminazione modifiche SPOT POOL Gottlieb

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-gen-2019 10.22 di cosmartin76
cosmartin76

Messaggi: 89
Registrato: 10-03-06
Eliminazione modifiche SPOT POOL Gottlieb
Postato: 1-dic-2018 9.01
 
Allegato IMG_1615.jpg (3.2 MB)
Allegato IMG_1612-1.jpg (2.2 MB)
Buongiorno a tutti, vorrei eliminare le modifiche all'interno della testata del mio Spot Pool Gottlieb 1976.
Queste modifiche purtroppo causano l'uscita della pallina dal buco lancia palle dopo il Game Over, anche se la pallina rimane ingiocabile perché il flipper correttamente si spegne.
C'è un contatore palle in più come in foto.
Se gentilmente qualcuno mi può seguire in questo.
Ringrazio anticipatamente.

NB Ci sono discussioni simili aperte sempre da me, vi prego di tener conto solo di questa. Grazie

Modificato da: cosmartin76 il 1-dic-2018 9.43
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Eliminazione modifiche SPOT POOL Gottlieb
Postato: 7-dic-2018 11.54   in risposta a: cosmartin76 in risposta a: cosmartin76
 
Possiamo provarci però per prima cosa dobbiamo capire la funzione del tabulatore aggiunto..quindi devi scattare e rendere attiva una partita poi agire sulla bobina di avanzamento del tabulatore, quella verticale, è vedere cosa si accende da qualche parte oppure in quale situazione interviene la bobina orizzontale per scalare.
cosmartin76

Messaggi: 89
Registrato: 10-03-06
Re: Eliminazione modifiche SPOT POOL Gottlieb
Postato: 31-dic-2018 9.54   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
Possiamo provarci però per prima cosa dobbiamo capire la funzione del tabulatore aggiunto..quindi devi scattare e rendere attiva una partita poi agire sulla bobina di avanzamento del tabulatore, quella verticale, è vedere cosa si accende da qualche parte oppure in quale situazione interviene la bobina orizzontale per scalare.

Ok, possiamo provare. Quando faccio le prove, ti scrivo quello che succede quando gioco una partita.
cosmartin76

Messaggi: 89
Registrato: 10-03-06
Re: Eliminazione modifiche SPOT POOL Gottlieb
Postato: 31-dic-2018 11.40   in risposta a: cosmartin76 in risposta a: cosmartin76
 
cosmartin76 ha scritto:
meglioprimo ha scritto:
Possiamo provarci però per prima cosa dobbiamo capire la funzione del tabulatore aggiunto..quindi devi scattare e rendere attiva una partita poi agire sulla bobina di avanzamento del tabulatore, quella verticale, è vedere cosa si accende da qualche parte oppure in quale situazione interviene la bobina orizzontale per scalare.

Ok, possiamo provare. Quando faccio le prove, ti scrivo quello che succede quando gioco una partita.

Ti posso confermare che quando scatta la partita e anche durante, il contatore non entra mai in funzione.
Ho provato ad agire sulla bobina di avanzamento e al secondo scatto si accende la lampadina dei 200000 punti e in questa posizione cambia anche il conteggio dei punti, sembrerebbe come se fosse ridotto del 10% quindi invece di 10000 punti ne da 1000 e così via.
Però al termine della partita, con il contatore (quello in più) in questa posizione, la nuova partita non inizia, una volta inserito il gettone continua a fare tatatatatatata e il contatore palline (quello sotto) rimane incantato.
Spero di essere stato utile
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Eliminazione modifiche SPOT POOL Gottlieb
Postato: 3-gen-2019 1.38   in risposta a: cosmartin76 in risposta a: cosmartin76
 
Il fatto che la ruota lavori sulle selezioni delle vincite palline dovrebbe ricondurre a qualcosa ad esso legato, se configuri il selettore con piolino sui 10.000, arrivando a tale punteggio cosa succede nello specifico?
Riesci ad individuare da dove provengono i cavi che azionano la bobina verticale?
cosmartin76

Messaggi: 89
Registrato: 10-03-06
Re: Eliminazione modifiche SPOT POOL Gottlieb
Postato: 12-gen-2019 10.22   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Il fatto che la ruota lavori sulle selezioni delle vincite palline dovrebbe ricondurre a qualcosa ad esso legato, se configuri il selettore con piolino sui 10.000, arrivando a tale punteggio cosa succede nello specifico?
Riesci ad individuare da dove provengono i cavi che azionano la bobina verticale?

Scusa se non ho risposto prima ma sono stato fuori per lavoro.
In questi giorni provo a vedere se riesco ad individuare da dove provengono i cavi che azionano la bobina verticale.
Intendi sempre quella del contatore aggiunto, vero?
Poi quale contatore devo configurare sui 10000, quello originale o l?altro?

NB Nel frattempo ho notato che non funziona più la lampadina del Game Over. Ho provato anche a cambiarla


VecchiFlipper forum © 2010