La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Data East


 
Discussione: tales from the crypt drop target ghigliottina e pallina creduta in buca

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite

Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-ott-2018 7.50 di maxbesoz
raziel77

Messaggi: 3
Registrato: 18-10-18
tales from the crypt drop target ghigliottina e pallina creduta in buca
Postato: 18-ott-2018 15.43
ciao,
dopo aver cambiato il.Microswitch della vuk giocavo normalmente ma ad un certo punto credo una Coincidenza dopo un po'che si colpiscono i drop target con disegnate le ghigliottine il flipper si comporta esattamente come se la Pallina andasse in buca:Blocca i Filippanti fa il gingle e da' un' Altra pallina !solo che. La. Pallina non è andata in buca ma.. Sto giocando..
Che diavolo ha..?
aggiornamento:
ho provato a staccare ,tanto per dubbio ,lo switch del vuk appena messo ma non cambia nulla.
altra stranezza ,non vedo il pendolo del tilt da nessuna parte sotto questo data east forse avra' un sensore ?
eppure, tolto il vetro e provando a mano a colpire i bersagli ghiglitottina in breve a tempo arriva il danger e poi il tilt,credo per il tonfo quando scendono
bene, chiusa la parentesl tilt,

continuo a non capire la relazione che colpendo i bersagli drop dopo poco il flipper si comporta come se la pallina fosse andata in buca con tanto di jingle e schermata ..

che ne dite?

grazie

Modificato da: raziel77 il 18-ott-2018 15.43
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: tales from the crypt drop target ghigliottina e pallina creduta in buca
Postato: 18-ott-2018 18.20   in risposta a: raziel77 in risposta a: raziel77
ciao,

forse ci sono problemi sul circuito della switch matrix. Controlla se per caso il contatto dell'out hole è sulla stessa riga o colonna del contatto serie di tutti i bersagli caduti (se esiste).

La mia è solo un'ipotesi, non avendo lo schema

ciao

massimo
raziel77

Messaggi: 3
Registrato: 18-10-18
Re: tales from the crypt drop target ghigliottina e pallina creduta in buca
Postato: 18-ott-2018 22.05   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
Non saprei come fare..
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: tales from the crypt drop target ghigliottina e pallina creduta in buca
Postato: 20-ott-2018 7.50   in risposta a: raziel77 in risposta a: raziel77
ciao,

ma hai i manuali con gli schemi?

Te ne intendi di elettro5onica?

Se sì, che strumentazione possiedi?

Gli switch dei flipper elettronici sono organizzati a matrice, cioè sono messi a cavallo di una griglia (di solito di 8 righe x 8 colonne) ed hanno un diodo in serie per evitare falsi rilevamenti nel caso di più switch chiusi contemporaneamente.

Il difetto del tuo flipper si manifesta sempre colpendo un preciso bersaglio, oppure quando sono caduti tutti?

Potrebbe anche darsi che un diodo di uno switch sia in corto, anche se sinceramente non ho mai visto ciò. Però dovrebbe essere uno switch che di norma è chiuso e sta su una riga o colonna adiacente lo switch dell'out hole. Ho semplificato molto la spiegazione, ma è solo come indirizzo dove cercare il difetto

Ripeto potrebbe trattarsi di problemi circuitali sulla cpu, cioè del circuito righe/colonne matrice switch, di un difetto sugli switch (diodi o collegamenti problematici).

Sei sicuro di aver sostituito correttamente lo switch? Spesso succede che un filo della matrice vada a toccare una massa facendo impazzire il rilevamento stesso degli switch

ciao

massimo


VecchiFlipper forum © 2010