La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Sostituzione neon Magic Castle

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 14 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-ott-2018 9.07 di tiziano78
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 5-ott-2018 11.15
 
Buongiorno a tutti..
Il neon del mio Magic Castle non funziona percio' dovrei sostituirlo (non so se e' il neon o il suo alimentatore).
Comunque sono stato da un "neonnologo" :-) e mi ha detto che ci vogliono sui 130/150 euro..se fosse anche l'alimentatore ce ne vogliono altrettanti..MA SONO PAZZI????
Provero' a sentire anche un altro ma che e' oro??
Possibili altre soluzioni apparte i led?
Altrimenti rimango senza..con quei soldi ci compro un altro flipper..mah..

Modificato da: tiziano78 il 5-ott-2018 11.15
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 5-ott-2018 11.57   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
Se non ricordo male,quel tipo di neon è pari a quelli usati nelle insegne,cioè sono a catodo freddo e sono alimentati in alta tensione,dunque sono neon particolari e per questo piu costosi dei classici che abbiamo nelle case,al lavoro,ecc...Costa,ma per l'originalità di un bel flipper vale lo "sforzo di portafoglio"...Questo è il mio pers.parere,poi de gustibus... :-) Saluti Vynil..
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Re: Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 5-ott-2018 14.33   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
Mi dispiace ma l'originalita' va in quel posto a sto giro..non ha senso pagare 300 euro un trasformatore e un metro di neon piccolo..siamo alla pazzia totale..
Non posso spendere 600 euro fra comprae un flipper..fammelo risistemare e rifarmi un vetro con serigrafia nuovo e poi altri 300 (nella peggiore delle ipotesi) per un neon..no no..ciao neon..con 15 euro metto un led..se un giorno lo rivendo gli rimetto quella roba anche se non funzionante...ma è una cosa da pazzi
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 5-ott-2018 16.02   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
Valido aiuto
Capisco il tuo pensiero e non faro' commenti perché resta una opinione personale molto condividibile.

Il metterei un tubo di gomma, di dimensioni simili a quelle del neon, uno strip led dentro, un po di colore, in caso servisse, non ricordo più se il magic ha il neon colorato o monocromatico, e basta.
L'alimentazione la prendi dai cavi che arrivano al reattore.

problema risolto!
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 5-ott-2018 16.06   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
Valido aiuto
ciao,

mi associo a ciò che dici, ormai per i flipper vengono richieste cifre fuori da ogni logica, anche per elementi secondari.

Sento di persone che hanno spese cifre non indifferenti per flipper guasti, idem per i ricambi originali

In fondo sono macchine da divertimento, non idoli da adorare.

Se la macchina diverte, che importa se c'è una lampada, un neon o altro. Non ha alcun impatto sul gioco!!

Fai bene, secondo me, a non spendere quei soldi per un neo, ti ci compri uno Zaccaria non funzionante che potrai rimettere a posto

ciao

massimo
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 5-ott-2018 18.37   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
Il mio era solo un consiglio,e di fatti alla fine ho messo"De gustibus" Io ho 11 Jukebox e mai mi sognerei di mettere cose diverse dai pezzi originali...Per esempio,i neon...oggi stanno sostituendoli con i LED,ma finchè trovo le misure standard a neon,metto quelli...sempre parere mio. P.S nei mercatini del vecchio/usato si trovano spesso questi alimentatori per insegne neon..io stesso ho lettere e numeri e alimentatori pagati un nulla che funzionano alla grande...Cerca e chissà che non ne trovi uno. Ciao.. Vynil..
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Re: Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 5-ott-2018 21.48   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
si si ok non mi riferivo a te..tranquillo..ho apprezzato il tuo intervento come altri..il mio sfogo era dovuto unicamente al prezzo ridicolo..ora voglio sentire anche altri..evidentemente quello non aveva voglia di farmelo...
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 8-ott-2018 11.19   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
i costi purtroppo sono quelli purtroppo. e ti dirò anche di più il neon originale ha un colore che oggi non è più possibile averlo dato che si usava un prodotto che è stato dichiarato tossico per cui anche se lo fai rifare non sarà mai come l'originale purtroppo per te io ne avevo uno da parte ma l'ho dato via , con la spesa di un nuovo quasi te ne prendi un altro da cannibalizzare e ti avanzano anche dei pezzi di scorta ;-)
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 8-ott-2018 12.13   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
Ok Nalbix..Ma li c'è da capire se è il neon esaurito,se è andato in frantumi per una qualsiasi causa,oppure si è bruciato l'alimentatore dell'alta tensione...Se trova qualcuno che gli può prestare un alimentatore da provare,si toglierebbe i vari dubbi se è andato uno o l'altro. Ciao Vynil...
vampirello

Messaggi: 52
Registrato: 13-03-17
Re: Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 11-ott-2018 9.55   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
Ciao Tiziano ,io ho un trasformatore.
Scrivimi in privato.

Vamp
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Re: Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 11-ott-2018 12.24   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
Ciao Vampirello grazie ma ho gia risolto a led..
Lavoro riuscito in modo perfetto..
Tre barrette in alluminio tagliate a misura con delle bandelle preforate messe precise dove c erano le tre molle che tenevano il neon, dietro alle barre del neoprene adesivo in due punti per non farle ballare.
Saldato alle curve dei pezzetti di filo per collegarle e poi messo delle protezioni satinate sopra per ammortizzare la luce.
Siccome la luce sparata era ovviamente non conforme a come una la vorrebbe, ci ho messo dell adesivo giallo sopra alle due strisce laterali mentre quella in alto l ho soltanto ammortizzata con dello scotch di carta..risultato come l originale con 25 euro.
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Re: Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 11-ott-2018 12.27   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
nella foto nel mezzo e' come si presentava la testata appena messo il led e con le protezioni satinate e basta..nella terza foto in basso è come dovrebbe essere (foto presa da IPB) e nella prima foto è come mi è venuto..vi assicuro che dal vivo è ancora meglio.

Modificato da: tiziano78 il 11-ott-2018 12.27
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Re: Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 11-ott-2018 12.34   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
ecco alcuni passaggi..le barrette preforate e piegate mi servono per poter leggermente spostare la striscia led per togliere le viti sotto.
Se uno viene e lo guarda sfido chiunque a dire che non c'è il neon.

Modificato da: tiziano78 il 11-ott-2018 12.34
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 11-ott-2018 21.17   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
Bello

complimenti!

Sembrano le barre led ikea :)
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Re: Sostituzione neon Magic Castle
Postato: 12-ott-2018 9.07   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
No..Bricoman!


VecchiFlipper forum © 2010