La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Zaccaria soccer Kings malfunzionamento

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-ott-2018 19.47 di bobolari86
bobolari86

Messaggi: 3
Registrato: 06-10-18
Zaccaria soccer Kings malfunzionamento
Postato: 7-ott-2018 14.36
 
Salve a tutti ho acquistato un flipper Zaccaria soccer Kings da poco l ho portato a casa due giorni fa funzionante.... dopo tre partite il flipper improvvisamente non ha più funzionato correttamente le luci e i display sono ok ma le leve per spingere la pallina non si attivano più....e inoltre quando la pallina finisce nel game over non riesce più a spingerla nel lancia biglie sembra quasi un problema di tensione....scusate il linguaggio ma sono nuovo di queste cose qualcuno saprebbe aiutarmi?
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Zaccaria soccer Kings malfunzionamento
Postato: 7-ott-2018 21.02   in risposta a: bobolari86 in risposta a: bobolari86
 
ciao,

piccolo ripasso dei termini:

le leve per spingere la pallina sono quelle azionate dai pulsanti gestiti dal giocatore? se sì, si chiamano flipper, in italiano flippanti

la buca del game over si chiama out hole (buca di uscita)

Il resto delle bobine funziona?

Il tuo flipper ha, all'interno dello sportello gettoniera, dei pulsanti di test/programmazione. Se possiedi il manuale ti viene spiegato come fare il test dei display, degli switch (contatti), delle lampadine, delle bobine e dei suoni

Se il flipper non entra in test possono esserci problemi di connettori o di scheda cpu (quella in alto a destra nel tabellone)

Procedi con i test, se possibile e poi vediamo i risultati

Sappi che possedere un flipper richiede comunque un minimo di competenza in elettrotecnica, elettronica e meccanica, oltre ad imparare i termini specifici

Qui sta il bello e la possibilità di accrescere le proprie conoscenze

A proposito, conosci qualcosa di elettronica, sai usare un tester o, meglio, un oscilloscopio?

ciao

massimo
bobolari86

Messaggi: 3
Registrato: 06-10-18
Re: Zaccaria soccer Kings malfunzionamento
Postato: 8-ott-2018 18.01   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
ciao massimo intanto grazie, adesso mi scarico il manuale del flipper e provo a darci un occhiata col tester me la cavo ma con l oscilloscopio no purtroppo
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Zaccaria soccer Kings malfunzionamento
Postato: 8-ott-2018 19.07   in risposta a: bobolari86 in risposta a: bobolari86
 
ciao,

allego schemi

buona serata

massimo
bobolari86

Messaggi: 3
Registrato: 06-10-18
Re: Zaccaria soccer Kings malfunzionamento
Postato: 10-ott-2018 19.47   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
grazie mille massimo avevo scaricato un manuale anch'io ma non riesco a capire una cosa...come riesco ad effettuare le auto diagnostiche per individuare i malfunzionamenti?


VecchiFlipper forum © 2010