La Riparazione del Flipper » Flipper » I vostri restauri


 
Discussione: Rifacimento testa Sky Dive

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-set-2018 21.11 di ilsognodiunavita
frz

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-18
Rifacimento testa Sky Dive
Postato: 25-set-2018 17.51
Allegato DSCN7548.JPG (1.0 MB)
Allegato DSCN7550.JPG (1.4 MB)
Allegato DSCN7547 - mod.JPG (1.2 MB)
Allegato DSCN7546.JPG (1.1 MB)
Allegato DSCN7542.JPG (1.3 MB)
Allegato DSCN7487.JPG (1.4 MB)
Allegato DSCN7485.JPG (1.3 MB)
Allegato DSCN7470.JPG (1.3 MB)
Beh, non svelerò nulla di nuovo ma giusto per ravvivare un po' il forum mostro questo piccolo lavoretto.
Qualche simpatico noleggiatore a suo tempo aveva rinfrescato la testa del mio sky dive in modo un po' approssimativo e semplicistico e sinceramente non è che mi gradisse più di tanto.
Ho così deciso di rinunciare alla pseudo-originalità della pittura ( che tanto oramai era persa ) e ho dato una rinfrescata al tutto complice anche tanti buchi di tarlo.
Come si vede nell'ordine ho :
carteggiato a legno il tutto e effettuato trattamento antitarlo in tutti i forellini presenti ( tanti )..... :(
Poi stuccatura , altra careggiatura e mano di fondo monocmponente.
Ho poi dato due mani di bianco nitro con aerografo , spruzzato la famigerata ragnatela con bomoletta dupli-color e infine,( il lavoro più menoso ) spruzzato le figure originali con dima fatta in cartoncino.
Per questo ho invece usato due bomolette ( rosso e blu ) cercando di eguagliare le tinte originali dedotte dal cassone...cosa non facile visto le condizioni, ma sono abbastanza soddisfatto.
Il problema è che adesso il resto del flipper sembra un relitto :^0
Naturalmente le foto sono in ordine inverso....
Saluti
Fabrizio

Modificato da: frz il 25-set-2018 17.52

Modificato da: frz il 25-set-2018 17.55
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Rifacimento testa Sky Dive
Postato: 25-set-2018 18.59   in risposta a: frz in risposta a: frz
Neppure un ragno avrebbe fatto una ragnatela tanto bene. Hai fatto un capolavoro, BRAVISSIMO
frz

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-18
Re: Rifacimento testa Sky Dive
Postato: 26-set-2018 14.17   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Beh, grazie dell'apprezzamento....l'uso della apposita bomboletta tuttavia non č particolarmente difficile....serve solo un po' di prove per evitare di fare troppo "mucchio".
Avrei preferito un colore meno definito ( tipo gigio ) ma ho trovato solo il nero che risalta un po'....non ricordo ora la ragnatela originaria di che tinta fosse ma mi sembrava pių tenue....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Rifacimento testa Sky Dive
Postato: 26-set-2018 21.11   in risposta a: frz in risposta a: frz
frz ha scritto:
Beh, grazie dell'apprezzamento....l'uso della apposita bomboletta tuttavia non č particolarmente difficile....serve solo un po' di prove per evitare di fare troppo "mucchio".
Avrei preferito un colore meno definito ( tipo gigio ) ma ho trovato solo il nero che risalta un po'....non ricordo ora la ragnatela originaria di che tinta fosse ma mi sembrava pių tenue....
Hai letto nelle guide come facevamo le ragnatele nei cassoni?
Leggibe riderai incredulo
Comunque per fare le ragnatele usavamo il nero alla nitro


VecchiFlipper forum © 2010