La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 18 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-apr-2018 17.13 di mariobarone62
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 4-apr-2018 8.39
 
Un saluto a tutti voi gentilissimi del forum da qualche giorno in Un canale del mio jb si odono degli scoppiettii accompagnati da un rumore di fondo provenienti dall'ampli R3390 potrebbe qualcuno di voi gentilmente darmi qualche consiglio ?premetto che mi sono riparato la meccanica (in pessime condizioni)ma la parte elettronica, pur sapendo leggere lo schema, non riesco nella ricerca guasti ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici purtroppo qualcuno non della Non della tensione giusta perché qui in Sardegna e come se fossimo al Polo Sud e praticamente i 450 volt con 350 volt ma sembrano tutti buoni non so se sono riuscito a spiegare bene il mio problema ma vi chiedo scusa x questo e ringrazio anticipatamente tutti coloro che volessero aiutarmi grazie ancora. (Ps io li chiamo scoppiettii ma forse è meglio dire dei forti garcchi in un canale)

(chiedo scusa ho fatto un errore ho aperto x errore questa discussione anche nella sezione flippers, come posso cancellarla ?)

Modificato da: mariobarone62 il 5-apr-2018 12.36
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 6-apr-2018 5.56   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
rumori e scoppiettii in un canale audio uguale falso contatto che puo' essere ovunque il problema ma principalmente su uno zoccolo di una valvola o su una saldatura. Togli a uno a uno le valvole piccole che sono marchiate 12 a x 7 e verifica che i piedini siano ben puliti .

Qualora tu voglia provare puoi scambiarla con quella dell'altro canale per vedere se il difetto si sposta. Qualora il problema sia la valvola cerca in rete che la sov-tek le fa e le vende ancora
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 6-apr-2018 8.31   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Ti ringrazio doc appena posso faccio questa verifica e probabilmente è come tu dici ad asempio ieri non si è presentato il problema e quando si presenta è accompagnato da un forte rumore di fondo grazi e ti farò sapere

Modificato da: mariobarone62 il 6-apr-2018 8.32
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 6-apr-2018 19.36   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Non vorrei dire cose errate ma mi sembra che quel juke abbia un' amplificazione
con pre e finale separati. Se è così molti guai come quelli che hai descritto derivano
da 2 connettori, quello che val pre al finale e l' altro che va dal finale agli altoparlanti.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 6-apr-2018 20.38   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Mi aspettavo e volevo una tua risposta Frankie appena ho 2 minuti mi controllo tutto è ti farò sapere

Ti ringrazio come sempre x la tua disponibilità e professionalità , ma non vi capita di venire x errore in Sardegna ? Se è non mancate di venire a trovarmi

frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 11-apr-2018 13.17   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
In sardegna ci viene spesso Renato Martinelli che oltre ad essere un mio
grande amico è un tecnico di prima qualità.
Se non ci credi chiedi a Sogno di una vita, facevano i flipper.
Sardegna dove ?
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 11-apr-2018 23.30   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Io abito a cabras terrà di giganti provincia oristano bellissime coste e spiagge favolose se mai avreste bisogno di una guida (non lo faccio x professione ma solo x amicizia) mi farebbe veramente piacere
monellocaserta

Messaggi: 6
Registrato: 12-04-18
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 12-apr-2018 9.25   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Salve a tutti mi presento, mi chiamo Marco ho lo stesso JUKE boxe di cui state parlando in discussione, anch?io ho un problema ma di tipo meccanico! In pratica non riesco a sincronizzare le selezioni, il JUKE box funziona perfettamente ma semplicemente selezioni un disco e ne prende un altro! Come posso fare per programmarlo in modo preciso lettera-numero? Deve esserci un modo, ma non riesco a capire dove e come Intervenire! Qualcuno mi può aiutare? Se volete qualche foto o potete inviarmene voi qualcuna per farmi capire come fare ve ne sarei davvero grato! Grazie a chi mi aiuterà! Un saluto a tutti
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 12-apr-2018 11.39   in risposta a: monellocaserta in risposta a: monellocaserta
 
Allegato img086.jpg (1.0 MB)
Allegato img087.jpg (1.1 MB)
Allegato img088.jpg (645.1 KB)
Allegato img089.jpg (642.8 KB)
Allegato img090.jpg (765.2 KB)
Allegato img091.jpg (781.0 KB)
Allegato img092.jpg (878.8 KB)
Allegato img093.jpg (760.8 KB)
Allegato img094.jpg (727.9 KB)
Allegato img095.jpg (619.6 KB)
Allegato img096.jpg (369.1 KB)
Allegato img097.jpg (838.1 KB)
Allegato img098.jpg (702.4 KB)
Allegato img099.jpg (543.2 KB)
Allegato img100.jpg (722.2 KB)
Allegato img101.jpg (599.8 KB)
Allegato img102.jpg (554.5 KB)
Allegato img103.jpg (530.6 KB)
Allegato img105.jpg (529.7 KB)
Allegato img104.jpg (604.7 KB)
Allora io ci provo vista la bellissima eperienza che ho avuto in questo forum fatto di persone con un altruismo eccezzionale ,voglio anch'io mettere a disposizione la mia esperienza (con UMILTA') Ok marco detto ciò iniziamo :devi innanzi tutto portare la cesta dei dischi (magazine) nella posizione A1.Poi controllare la ruota dentata in metallo (STOPPING switch gear , è quella più grande) che si trova dietro la placca dei pin e vedere se il segno con la scritta 200 si trova allineatto con il gradino che si trova sulla destra della RUOTA STESSA se cosi' non fosse allora devi mollare le due viti che fissano la ruota in nylon che trasmette il movimento alla ruota in metallo e portare il segno 200 allineato col gradino ti allego alcune foto e attendo tue notizie .

PS procurati chiavi a bussola a passo in pollici altrimenti rischi di rovinare le viti e non stringerle eccessivamente altrimenti si spanano facilmente.
ciao da mario
monellocaserta

Messaggi: 6
Registrato: 12-04-18
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 12-apr-2018 11.52   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Mario non ho parole per ringraziarti! Oggi ci provo e spero tanto di riuscirci! Comunque ti aggiorno e ti faccio sapere grazie ancora per la tua disponibilità
monellocaserta

Messaggi: 6
Registrato: 12-04-18
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 12-apr-2018 12.08   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Un?ultima cosa, Visto che ancora non ho scaricato le foto, volevo sapere mica devo smontare tutto!??!
monellocaserta

Messaggi: 6
Registrato: 12-04-18
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 12-apr-2018 17.43   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Ciao Mario ho controllato tutto ciò che mi hai scritto praticamente quando posiziono il cestello in posizione A1 come tu mi hai detto e come è scritto anche sul manuale, il numero 200 corrisponde perfettamente sul disco dentato, quindi non ho apportato nessuna variazione. Io però credo che il problema sia sulla posizione di queste lamelle anteriori che tempo fa furono smontate per la riparazione di alcune piste del circuito stampato che erano saltate (vedi foto), quindi penso siano state rimesse in posizione sbagliata, anche perché quando premo una selezione la lettera la seleziona giusta mentre quello che non corrisponde è il numero! ad esempio se seleziono L0 mi prende il disco L6 se posizionano C0 mi prende il disco C6 e via dicendo, per cui magari se puoi aiutarmi nel sistemare queste lamelle nella posizione giusta, o se ancora qualche altra regolazione di cui io non sono a conoscenza! Grazie e spero che potrai aiutarmi! Grazie anticipate
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 12-apr-2018 20.21   in risposta a: monellocaserta in risposta a: monellocaserta
 
Allegato img129.jpg (560.2 KB)
Allegato img128.jpg (1,013.6 KB)
Allegato img127.jpg (784.7 KB)
Allegato img126.jpg (797.9 KB)
Allegato img125.jpg (1.1 MB)
Allegato img124.jpg (909.8 KB)
Allegato img123.jpg (737.4 KB)
Allegato img122.jpg (789.9 KB)
Allegato img121.jpg (993.1 KB)
Allegato img120.jpg (686.0 KB)
Allegato img119.jpg (747.1 KB)
Allegato img118.jpg (868.7 KB)
Allegato img117.jpg (707.5 KB)
Allegato img116.jpg (774.9 KB)
Allegato img115.jpg (1.2 MB)
Allegato img114.jpg (1.1 MB)
Allegato img113.jpg (1.7 MB)
Allegato img112.jpg (2.3 MB)
ciao supermonello vediamo di regolare un'altra cosa : la scheda selezioni frontale e ti mando un'altra parte del manuale.poi fammi sapere perche anch'io ho fatto le stesse identiche cose ,forse era anche peggio.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 12-apr-2018 20.37   in risposta a: monellocaserta in risposta a: monellocaserta
 
Scusami non ho visto "DEVO SMONTARE TUTTO" no non devi smontare nulla se tutto è
a posto devi solo posizionare le lamelle nella scheda frontale e poi vediamo perchè c'è un'altra regolazione ma penso che tu non la debba fare ed è nella piastra dove si trova il motore della cesta si chiama MAGAZINE DETENT DOVE CI SONO IL MAGAZINE DETENT SWITCH ,MAGAZINE DETENT COIL,E LA MAGAZINE DETENT PAWL MA QUESTA È UN'ALTRA STORIA CIAO.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 12-apr-2018 21.39   in risposta a: monellocaserta in risposta a: monellocaserta
 
Scusa mi ho notato un'altra cosa nelle foto che hai pubblicato e volevo chiederti se hai posizionato
La tacca 200 in asse con il gradino hai anche posizionato la cesta dei dischi in posizione A1 ?
Perchè dalla foto non si direbbe.
monellocaserta

Messaggi: 6
Registrato: 12-04-18
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 13-apr-2018 0.22   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Grande Mariooooooooooooo!! Era proprio quello!! Ora funziona alla perfezione!! Non ne sbaglia una!!! Ora fumziona che è una meraviglia!! Non so come ringraziarti, se dovessi capitare dalle parti qui di Caserta fammi sapere, hai un pranzo pagato nel miglior ristorante della zona! Grazie ancora sei stato super super super gentilissimo!! Un abbraccio
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 13-apr-2018 7.58   in risposta a: monellocaserta in risposta a: monellocaserta
 
Carissimo monello abbiamo fatto una mezza fesseria dovevamo aprire una nuova discussione perchè il tuo problema era diverso dal mio ma va bene così era solo x la prossima volta sono contento che funzioni molto bene ed è una grande soddisfazione vederlo andare non ti dico alla prossima ma se ti serve qualcosa dal manuale fammi sapere (ps la scheda la puoi ordinare nuova dal sito jukebox parts E non costa tanto e ti consiglio di mettere due pezzi di catenella che facciano da fine corsa al pannello frontale del jb altrimenti si rompe di nuovo la scheda pensa che il mio lo stavano buttando x quel motivo)

Modificato da: mariobarone62 il 13-apr-2018 8.00
monellocaserta

Messaggi: 6
Registrato: 12-04-18
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 13-apr-2018 12.24   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Ciao Mario grazie ancora per l?ulteriore consiglio relativo all?acquisto della scheda sul sito che mi hai indicato, purtroppo però sono costretto, grazie anche alla mia poca esperienza nel navigare su Internet, a chiederti se puoi mandarmi il link dove si trova la scheda da acquistare, perché io non sono riuscito a trovarla. Riguardo il pannello, come tu giustamente mi hai consigliato, ho già provveduto a mettere due catenelle a protezione da entrambi i lati
ulteriore grazie e cordiali saluti da Marco
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: AMI ROWE JAO 200 bandstand rumori e scoppiettii in un canale audio
Postato: 13-apr-2018 14.48   in risposta a: monellocaserta in risposta a: monellocaserta
 


VecchiFlipper forum © 2010