La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: AMI STELLONE richiesta tecnico in zona Marche

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 0. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 12 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-ott-2017 15.30 di vynilmen
mrz

Messaggi: 6
Registrato: 29-09-17
AMI STELLONE richiesta tecnico in zona Marche
Postato: 2-ott-2017 18.44
 
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum ma vi leggo con molta attenzione ultimamamente, grazie per i preziosi consigli.
Sono neo-possessore di uno Ami Stellone Microtecnica, jukebox che ho sempre sognato di possedere sin da quando ero bambino, come molti do voi immagino. L'ho acquistato più con il cuore che con la mente ma una volta arrivato il jb a casa ho constatato che la situazione era un po' più grave del previsto.
Il piatto gira più lento e non costante (molla di conversione già presente sull'alberino), il braccio non sempre inizia ed arriva a fine esecuzione, hum sempre presente in esecuzione ed il canale destro è muto (ma il relativo speaker funziona)...
Insomma le cose sono parecchie, quindi vi chiedo gentilmente se conoscete un bravo riparatore di jukebox in zona Marche/centro Italia.
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: AMI STELLONE richiesta tecnico in zona Marche
Postato: 16-ott-2017 13.26   in risposta a: mrz in risposta a: mrz
 
Sono stato possessore di 3 L200 stellone a selezione manuale,ora ne ho 2 perchè uno lo ceduto....Purtroppo non conosco nessuno nella tua zona,ma conosco un bravo restauratore in zona veneto....Ha i suoi tempi per via del tanto lavoro,ma l'attesa sarà ripagata con un apparecchio che funzionerà per anni... Se interessato posso fornire tel cell. in messaggio privato. Saluti Vynil...
mrz

Messaggi: 6
Registrato: 29-09-17
Re: AMI STELLONE richiesta tecnico in zona Marche
Postato: 19-ott-2017 19.14   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao e grazie per avermi risposto. In parte ho risolto i miei problemi, ovvero inizio e fine riproduzione effettuando le dovute regolazioni (anche se il cut-off switch è da cambiare​) e il problema del canale destro muto sostituendo il condensatore andato sullo speaker, anche se il suono risulta comunque poco nitido e con un rumore di fondo non dovuto dal rumble del piatto. Per quanto riguarda i giri lenti e incostanti del piatto ho inviato il blocco motore a revisionare, credo di averlo inviato allo stesso tecnico in Veneto che forse mi avresti indicato tu. Grazie ancora!
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: AMI STELLONE richiesta tecnico in zona Marche
Postato: 20-ott-2017 10.49   in risposta a: mrz in risposta a: mrz
 
Probabilmente sarà lui..eheh.. Bene,direi che dopo una bella revisionata a Pre e Amplificatore sei a buon punto dei problemi allo stellone...Buona Musica allora! :-) Ciao Vynil...

Modificato da: vynilmen il 20-ott-2017 10.49
mrz

Messaggi: 6
Registrato: 29-09-17
Re: AMI STELLONE richiesta tecnico in zona Marche
Postato: 20-ott-2017 12.25   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Hai fatto revisionare anche tu l'ampli da lui? Il mio Juke quando va in esecuzione e il muting viene disattivato c'è un hum leggermente fastidioso che rimane anche alzando il braccetto (tone arm), ecco perché non è il rumble del piatto. Oltre al fatto del suono un po' ovattato, credi che anche questo dipenda da qualche componente non performante sulla sezione ampli? O può essere qualche altro relè? Considera però che il precedente proprietario ha fatto spostare il controllo volume e tasto reject più in alto ed esternamente.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: AMI STELLONE richiesta tecnico in zona Marche
Postato: 20-ott-2017 13.02   in risposta a: mrz in risposta a: mrz
 
Si,mi ha revisionato il Pre e L'Amplificatore,e suone bene...Ho visto in alcuni suoi video quella modifica esterna per Volume e Eject...Nei miei sono nel loro posto originale,e non so se è questa modifica a creare rumore nell'Audio... Vynil...
mrz

Messaggi: 6
Registrato: 29-09-17
Re: AMI STELLONE richiesta tecnico in zona Marche
Postato: 20-ott-2017 16.06   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Hai dovuto cambiare anche gli speaker? Io ho trovato i Jensen (allego foto) ma non se siano i suoi originali, mentre dietro la griglia dello Stellone c'è ancora il cono Microtecnica che sembra andare abbastanza bene.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: AMI STELLONE richiesta tecnico in zona Marche
Postato: 20-ott-2017 17.08   in risposta a: mrz in risposta a: mrz
Valido aiuto
Allegato PA200048.JPG (3.0 MB)
Allegato PA200049.JPG (3.0 MB)
In uno si,mi diede due"Ciare" sempre ovali,ma a tre vie,mentre nell'Altro stello,ci sono i Jensen originali...Ovvio che a tre vie,il suono esce piu chiaro,rispetto ai Medi Jensen... Questi in foto dovrebbero essere gli originali,anche se differiscono dai miei solo per il magnete,che è molto piu a vista. Ottimo se il Woofer della griglia centrale funziona bene! Ecco le foto dei miei. Ciao.. Vynil...
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: AMI STELLONE richiesta tecnico in zona Marche
Postato: 25-ott-2017 14.26   in risposta a: mrz in risposta a: mrz
Valido aiuto
Allegato PA250048.JPG (3.0 MB)
Allegato PA250049.JPG (2.8 MB)
Ecco le foto Fronte e Retro della porta posteriore dello stellone Ami...Come vedi è stata lasciata coi suoi piccoli difetti del tempo passato,ma a me piace cosi. Spero possano esserti di aiuto queste foto...Buon lavoro sulla tua porta.... Ciao.. Vynil...
mrz

Messaggi: 6
Registrato: 29-09-17
Re: AMI STELLONE richiesta tecnico in zona Marche
Postato: 26-ott-2017 11.44   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao Vynil, visto che sei così gentile e ferrato in materia avrei da chiederti un paio di cose.
Quando vado a spostare il bilanciamento degli speaker sul pre, invece che panpottare a dx e a sx come dovrebbe, il suono aumenta o diminuisce di volume a seconda di come giro il pot del balance continuando ad uscire comunque da entrambi gli speaker. C'è qualcosa che va in controfase e quindi qualche collegamento fatto male oppure devo far revisionare irrimediabilmente l'ampli? Allego foto dove ci sono i collegamenti che partono dall'ampli verso gli speaker e il woofer.
Secondo quesito: appena accendo il Jukebox dopo un po' di ore di inattività, la cinghia intorno alla cesta portadischi non gira subito e rimane bloccata per 2/3 secondi circa poi gira regolarmente con la cesta, secondo te devo cambiarla o basta un'ingrassatina alle rottelline che sostengono la cinghia.
Grazie in anticipo, come sempre!
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: AMI STELLONE richiesta tecnico in zona Marche
Postato: 26-ott-2017 13.22   in risposta a: mrz in risposta a: mrz
 
Quel potenziometro del Balance è tutto un mistero...Anche nei miei due si comporta stranamente,ovvero se sta nel mezzo,sento forte uno dei due canali,e quindi lo devo tenere tutto girato a favore del canale piu debole,cosi si abbassa il volume dell'altro. Direi che non han fatto un gran controllo alla Ami....Se, a parte il Balance suona bene in entrambi i canali,allora il pre e ampli lavorano ancora bene.. Per la cinghia che non gira subito...O c'è da tirarla un poco,oppure c'è da dargli una goccia di olio da macchina da cucire,nelle rotelline guida... Ciao..Vynil...
mrz

Messaggi: 6
Registrato: 29-09-17
Re: AMI STELLONE richiesta tecnico in zona Marche
Postato: 26-ott-2017 14.13   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Mentre per quanto riguarda la scatola di distribuzione dell'alimentazione, vedo che la spinetta per alimentare l'amplificatore è stato attaccata sulla presa con la scritta light e su quella relativa destinata all'amplificatore c'è attaccata quella che va verso il blocco piatto/motorino/cesta dischi... In sintesi, la corrente che esce dalle tre spinette del lato sinistro della juction box è tutta uguale?

Modificato da: mrz il 26-ott-2017 14.17
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: AMI STELLONE richiesta tecnico in zona Marche
Postato: 26-ott-2017 15.30   in risposta a: mrz in risposta a: mrz
Valido aiuto
Esattamente...In tutte le spinette siglate per connettere apparati diversi,esce la 110/115Volt..Dunque le spinette si inseriscono anche senza seguire le sigle relative
in entrambe le file di giunzione...Discorso diverso per la spinetta quadripolare...da questa escono i 28Volt in corrente continua,che alimentano i motori cesta,pinza,e tutti i relè,solenoidi che sono sulla meccanica. Ciao.. Vynil...


VecchiFlipper forum © 2010