La Riparazione del Flipper » Slot machines » Forum generale sulle Slot Machines


 
Discussione: slot machine continental

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 12 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-nov-2018 12.36 di fabriziotrl
fabriziotrl

Messaggi: 8
Registrato: 02-09-17
slot machine continental
Postato: 2-set-2017 18.05
 
Ciao a tutti ragazzi, vi ringrazio in anticipo perché solo leggendo questo messaggio mi state dedicando il vostro tempo. Inizio facendo i complimenti per la realizzazione di questo sito è molto interessante e per un appassionato di vintage come me, qui mi sento a mio agio. Ma passiamo al mio problema... Ho recuperato dal fienile di un mio amico questa meravigliosa slot machine con un fregio con su scritto "continental"... Vorremmo restaurarla visto anche che la meccanica sembri funzionare bene... Il problema è l'impianto elettrico semi distrutto, tutte le grafiche da sostituire e gettoniera da sistemare... non abbiamo nessuna idea del suo corretto funzionamento inquanto su internet non abbiamo trovato nulla ... Qualcuno sa dirci di quale modello, di che anno... Insomma qualsiasi consiglio è accettato per riuscire nella nostra impresa..soprattutto sulla gettoniera... Grazie

Modificato da: fabriziotrl il 2-set-2017 18.05

Modificato da: fabriziotrl il 2-set-2017 18.07

Seguiranno altre foto dettagliate.

Modificato da: webmaster il 9-nov-2018 12.36
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: slot machine continental
Postato: 3-set-2017 17.23   in risposta a: fabriziotrl in risposta a: fabriziotrl
 
Salve! La slot sembra proprio un riassemblaggio le uniche slot sicure di cui esiste schema elettrico e manuale tecnico sono le bally e comunque ripristinarle non è uno scherzo .Senza schemi la vedo dura.provate a vedere se all'interno trovate delle sigle
fabriziotrl

Messaggi: 8
Registrato: 02-09-17
Re: slot machine continental
Postato: 3-set-2017 22.20   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Grazie mille per la risposta, sicuramente all'interno ho notato una etichetta semi sbiadita della quale domani posterò una foto, però visto che la meccanica interna funziona perfettamente, stavamo optando per restaurarla per un utilizzo puramente casalingo solamente meccanico senza impianto elettrico.. Anche se devo dire che qualche lucina non guasterebbe. .. L'unico vero aiuto che chiediamo è un consiglio sulla gettoniera e la sostituzione delle grafiche, con le relative calibrazioni dei simboli vincenti... Perché quelle esistenti sono parzialmente rovinate e siccome abbiamo uno studio di grafica pubblicitaria, non ci costerebbe nulla sostituirle... Comunque ripeto, domani vi posto foto dettagliate sperando in un vostro riscontro. Grazie in anticipo.

Modificato da: fabriziotrl il 3-set-2017 22.24
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: slot machine continental
Postato: 4-set-2017 8.53   in risposta a: fabriziotrl in risposta a: fabriziotrl
 
Se la meccanica ed il combinatore funzionano è già molto. Per le luci non è un grosso problema ,fate delle foto di dove sono posizionate e dei fili recisi .al limite si può realizzare un'alimentazione ausiliaria a led.Il problema della gettoniera è un pochino più complicato dovete capire che era fondamentale che fosse affidabile e quindi deve essere ben registrata e funzionante per essere attiva.Ora come agite per farla giocare? Riuscite ad estrarre tutto il complessivo (che in genere ha una slitta)e fare delle foto anche posteriori ed in particolare della gettoniera? I decal potete anche sostituirli ma non avranno il fascino degli originali. Vedo però che sono screpolati ,quindi difficili da recuperare.La slot non sembra neanche un'elettromeccanica ma la vedo meccanica e non molto complessa ,ma con foto degli interno si può verificare meglio.

Modificato da: litio6 il 4-set-2017 8.59
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: slot machine continental
Postato: 4-set-2017 8.57   in risposta a: fabriziotrl in risposta a: fabriziotrl
 
Ah !Bene !avete uno studio di grafica ? In che città? Sapete noi abbiamo sempre bisogno di competenti in materia!

Modificato da: litio6 il 4-set-2017 9.06
fabriziotrl

Messaggi: 8
Registrato: 02-09-17
Re: slot machine continental
Postato: 4-set-2017 13.44   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando... Allego foto dell'unica etichetta che c'è all'interno della slot come ti dicevo, inoltre posto le foto dettagliate della gettoniera... In poche parole quando inserisco il gettone, sembra che manchi un pezzo sulla parte posteriore e quindi il gettone cade... Ho provato a incastrare una comunissima rondella di ferro e il gettone completa la sua corsa bloccandosi, come credo sia il suo corretto utilizzo e appena abbasso la leva per giocare il gettone cade nell'apposito cassetto... La cosa anomala è anche la leva che ti permette di giocare sempre anche senza inserire il gettone...ho notato un pistone all'interno della macchina in corrispondenza della leva, il quale è staccato dalla leva stessa. È normale? Comunque abbiamo una serigrafia in provincia di Bari ed effettuiamo qualsiasi tipo di stampa... Sono a vostra completa disposizione... Oggi faccio qualche foto più chiara al pistone scollegato e all'impianto elettrico giusto per farti capire... Le grafiche non sono recuperabili inquanto si sono completamente sbriciolate... Dovrò sostituirle inevitabilmente... Il problema è cambiare quelle dei rulli per capire quali sono le posizioni vincenti... E poi ci sono due cavetti sulla base della macchina scollegati... A cosa servono? Grazie mille ancora
fabriziotrl

Messaggi: 8
Registrato: 02-09-17
Re: slot machine continental
Postato: 4-set-2017 22.56   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Ecco le foto che avevo accennato... Grazie mille ancora...
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: slot machine continental
Postato: 5-set-2017 21.10   in risposta a: fabriziotrl in risposta a: fabriziotrl
 
Il pistone deve essere collegato al meccanismo della leva si vede il foto da quel poco che si capisce dalle foto per dare lo scatto al meccanismo visto che non vedo motori.in genere sotto la gettoniera è posizionato uno switch che attiva un solenoide che sblocca la leva ma qui sembrerebbe meccanico comunque non ho mai visto questo modello di slot.Per gli adesivi si fanno dei segni sulle ruote in corrispondenza di uno dei simboli magari la stella se c'e ne è una sola e vanno riposizionati nello stesso punto perché le ruote sono sicuramente assicurate a camme o dentature per la selezione delle varie combinazioni.Sulla gettoniera si vedono registri e pezzi che servono per calibrare la moneta accettata provate a mettere vecchie monete potrebbe essere registrata per 50/100/200lire forse 500 o forse si è semplicemente sregolata

Modificato da: litio6 il 5-set-2017 21.13

Modificato da: litio6 il 5-set-2017 21.19

Modificato da: litio6 il 5-set-2017 21.21
fabriziotrl

Messaggi: 8
Registrato: 02-09-17
Re: slot machine continental
Postato: 6-set-2017 6.58   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Buongiorno, per quanto riguarda la gettoniera abbiamo risolto... C'era un corpo estraneo che inibiva una levetta meccanica che permetteva alla leva di bloccarsi dopo la caduta del gettone... Ma per la sostituzione dei simboli sulle ruote centrali non ho capito bene come fare per sostituirli... Una sola delle tre sembra avere tutti i simboli ancora leggibili... Ma le altre due ruote sembra che abbiano una sequenza di simboli diversa e purtroppo non mi è possibile segnarli inquanto molti sono completamente cancellati... Ho provato a cercare su internet se qualcuno avesse almeno idea della sequenza delle tre ruote ma nulla...
fabriziotrl

Messaggi: 8
Registrato: 02-09-17
Re: slot machine continental
Postato: 6-set-2017 13.41   in risposta a: fabriziotrl in risposta a: fabriziotrl
 
Inoltre come faccio ad estrarre l'alloggiamento della leva al fine di sostituire i pannelli laterali? Sapete aiutarmi?
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: slot machine continental
Postato: 7-set-2017 9.04   in risposta a: fabriziotrl in risposta a: fabriziotrl
 
Vedo dalle varie foto che i simboli sono quasi tutti presenti .l'importante che ti segni sulla ruota il punto esatto dove sono collocati perché come ti ripeto ha dei riscontri ben precisi poi fai una foto dei simboli che sono tutti uguali e li riporti in scala stampandoli un lavoro per voi! Il fermo della leva è probabilmente flangiato sul posto. Ma perché lo vuoi smontare?

Modificato da: litio6 il 7-set-2017 9.04
fabriziotrl

Messaggi: 8
Registrato: 02-09-17
Re: slot machine continental
Postato: 7-set-2017 9.37   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Il problema è che solo nella ruota di sinistra i simboli sono nella posizione corretta, mentre sulle altre due ruote sembra che la carta si sia rotta e ritirata forse a causa dell'umidità. Esiste un link dove magari prendere solo la giusta sequenza dei simboli? Mi servirebbe solo la sequenza, poi graficamente la ricostruisco io...
fabriziotrl

Messaggi: 8
Registrato: 02-09-17
Re: slot machine continental
Postato: 7-set-2017 10.12   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Vorrei smontare il fermo della leva per sostituire i pannelli laterali.


VecchiFlipper forum © 2010