La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Seeburg entrateiner da far ripartire

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 53 - Pagine: 2 [ 1 2 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 22-lug-2017 13.16 di angelo72
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 13-giu-2017 22.56
 
Ciao a tutti. Finalmente mi è arrivato il jukebox

Ho provato ad accenderlo i neon interni e le lucine vanno. Il meccanismo se azionato dalle le vette funziona si sposta e si ferma
Il selezionatore però non si blocca mai continua a far scorrere i numeri
Le scatole sia nera che grigia sono staccate.

Se tocco le puntine sento rumore dalle parte superiore del jb ma nulla dagli altoparlanti sotto

Se schiaccio i numeri X selezione non succede nulla e non si accendono nemmeno le scritte delle selezioni prima seconda

Questo è ciò che ho trovato.

Prima di procedere oltre chiedo a voi un consiglio per evitare di fare danni collegando le scatole.

Grazie
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 14-giu-2017 5.42   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
per prima cosa ispeziona gli altoparlanti sotto che non presentino rotture o strappi. Poi controlla i cavi che magari sono roscchicati dai topi.

Poi verifica TUTTI i fusibili che siano del giusto amperaggio e buoni

Solo dopo puoi attaccare le scatolette,una per volta. La attacchi,accendi ,verifichi che non salti nulla e poi provi con l'altra
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 14-giu-2017 20.04   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Allora verificato i fusibili tutto ok altoparlanti niente strappi e i cavi ok
Ho poi collegato per prima la scatola grigia sotto e non succede nulla tutto uguale
Poi quella nera a destra in alto. Appena collegato il collettore più grande il carrello ha iniziato a muoversi si accendono le luci di fianco alla tastiera anche quella reset schiacciando il reset si spegne e poi si riaccende immediatamente

Il display con i numeri continua a scorrere quando il carrello si muove. Dopo un po' si è fermato da solo e il display e fisso su un numero. Ma non riesco a selezionare nulla penso i problemi siano nelle scatole.

Chiedo ma con i pulsanti manuali per intenderci quelli a sinistra al interno del jb si può solo far muovere il carrello o anche far prendere i dischi? Se si come devo fare? Così incomincio a vedere se la meccanica funziona
Grazie

Modificato da: angelo72 il 15-giu-2017 13.45
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 15-giu-2017 19.55   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
sul tastierino puoi dare il credito e vedere se lo prende. Dovrebbe esserci una spia che si accende (prova le lampadine) Finchè non hai il credito non puoi fare nulla
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 15-giu-2017 20.14   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
La lampadina del credito dove si trova?
Con il tasto credit non succede nulla però se faccio partire il carrello fa un paio di giri e poi si ferma sul 175
Però da quando ho inserito la scatola nera rimangono accese fosse due luci e la scritta reset che si spegne un momento quando schiaccio il reset ma poi si riaccende subito

Modificato da: angelo72 il 15-giu-2017 20.31
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 15-giu-2017 22.23   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Ho fatto una prova

Mentre il carrello va avanti e indietro ho provato a far scattare il meccanismo dietro quello sotto le puntine e prende il disco è lo suna correttamente

Una info c'è un volume per poterlo abbassare? Grazie
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 15-giu-2017 23.01   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Ciao..Si il volume lo trovi sul retro del J.B assieme al tasto per togliere il disco in ascolto( eject ) e probabile anche il tasto di accensione..(variano a seconda dei modelli..) Se col metodo fatto,cioè manuale,ti ha suonato il disco,vuol dire che la mecc.di lettura è ok,ma ci sono dei probabili guasti nelle due scatole...Una e per le selezioni...e una è per i crediti..e in base a quanto hai scritto mancano proprio queste due funzioni. Saluti Vynil...
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 15-giu-2017 23.22   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Quindi devo smontare le scatole e vedere se riesco a ripararle. Nel jb c'erano due scatole nere perfettamente identiche. Come posso testarle?
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 16-giu-2017 0.15   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
In effetti ho trovato un comandino bianco con il pulsante eject e la leva per il volume che però pare non faccia nulla.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 16-giu-2017 1.27   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Cioè tu giri il potenziometro del volume,e non si abbassa? Se cosi,bisogna controllare i collegamenti che si trovano all'interno. Poi mi fa strano che ci siano due scatole nere...Devono essere si nera,ma una sola,l'altra è grigia...Forse hanno tolto la grigia per dei ricambi e messo la nera tanto per lasciar qualcosa.In tutto questo mescolone,va ricordato che c'è anche da verificare il Digital Control Box che contiene piccole schede elettroniche di comando.Domani posto alcune foto di questi componenti...Ciao Vynil..
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 16-giu-2017 10.36   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Allegato image.jpeg (1.5 MB)
Allegato image.jpeg (1.8 MB)
Ciao ti allego foto del volume e delle box.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 16-giu-2017 11.33   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Allegato P6160049.JPG (2.7 MB)
Allegato P6160048.JPG (2.9 MB)
Allegato P6160047.JPG (3.0 MB)
AH,ma alla fine ci sono tre scatole,due nere e la grigia....Certo chi la avuto prima ci ha giochicchiato con sto J.B...Anche il controllo volume tipo telecomando a filo deve avere il suo bel difetto se non alza e cala il volume...Io opterei per ripristinare il potenziometro nella sede originale con controllo da dietro il J.B...E naturalmente ci sono da verificare i funzionamenti delle due scatole nera e grigia. Il fatto che ci siano due nere,mi fa pensare che non funzionino,altrimenti non si lasciano visto che ne serve una...Nelle foto del mio Bandshell, ecco dove sono sistemate le due scatole...Il controllo volume,la levetta di accensione,e il tastino eject. Cosi ti fai un'idea generale,anche se le disposizioni dei componenti varia da modello a modello. Ciao. Vynil..
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 16-giu-2017 13.07   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Bene

Però mi consigli da dove iniziare visto la serie di problemi.

Io inizierei dalla scatola grigia che mi pare essere la cosa più importante.

Provo ad aprirla?
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 16-giu-2017 13.25   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Mah,aprirla si può fare,ma poi tu hai conoscenze in elettronica? hai gli schemi? Normalmente per chi è addetto ai lavori,si dice che queste scatole di controllo difficilmente si guastano...Ma non è la regola certamente...Vediamo se Doc,o Frankie,vogliono dare un consiglio piu dettagliato a questo problema... Vynil...
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 16-giu-2017 14.14   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ok sentiamo che dicono penso la grigia abbia problemi perché sia inserita che no non cambia assolutamente nulla.
Il f
Volume si è abbassato dal potenziometro attaccato al retro del jb ma non funziona dal comando dell a foto ma per ora non fa nulla

Ci sono anche un po' di lampadine che non vanno ho cercato in zona ma non le trovo. Sapete consigliarmi dove trovarle.? Grazie

Modificato da: angelo72 il 16-giu-2017 20.04
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 17-giu-2017 0.01   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
Valido aiuto
Bene... Il volume è stato lasciato nel suo posto originale,e funziona... Allora a mio parere,il volume a telecomando si può tranquillamente togliere..Le speciali lampadine per i giochi di luce,le trovi da questo ottimo fornitore tedesco...Ecco il link...http://www.jukebox-world.de/en/Lamps-Accessories/Bulbs/Bi-Pin-Wire-Terminal/Wire-terminal-lamp-2182.html Ciao.. Vynil...
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 17-giu-2017 0.44   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Grazie
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 17-giu-2017 12.54   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Da dove iniziò?
Oggi ho verificato tutti i contatti ma vorrei sapere una cosa. Il meccanismo funziona ma non prende selezioni a meno che faccia scattare il meccanismo a mano. Posso dal comando manuale in qualche modo far prendere il disco? Indipendentemente dalla scatola nera?

Modificato da: angelo72 il 17-giu-2017 20.57
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 18-giu-2017 5.42   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
puoi iniziare col cercare di aprire una scatola nera. Cerca di capire quale è delle due seguendo i fili che pilotano la gestione della selezione . Ossia i fili che arrivano al carrello .

L'arrivo dei segnali giusti epr fare funzionare tutto è fondamentale.

A proposito...con la scatola nera scollegata se fai scattare il meccanismo a mano il disco lo suona comunque o no?
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 18-giu-2017 11.31   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Con la scatola nera scollegata o collegata non cambia nulla
Il disco lo suona sempre facendo scattare manulamente la levetta dietro
Ho provato a collegare sia una che altra scatola nera e riepoetto a quando non c'è si accendono solo tre scritte di fianco alla tastiera.

Ps la gettoniera non c'è

Ps non capisco. La nera se non sbaglio vedendo video in internet e in alto a destra
Ho provato ad aprine una delle due è sembra ok non ci sono evidenti segni di bruciature o rotture
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 18-giu-2017 11.52   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
foto....foto....foto..... hai gli schemi? che cosa fa scattare la bobina di partenza del disco?
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 18-giu-2017 12.16   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Allegato IMG_1379.JPG (1,021.8 KB)
Allegato IMG_1366.JPG (1.0 MB)
Allegato IMG_1365.JPG (1.3 MB)
Allegato IMG_1368.JPG (1.0 MB)
Allegato IMG_1376.JPG (1.1 MB)
Foto
La leva che sposto è quella sotto il cacciavite che si vede nel ultima foto

Ho degli schemi se vuoi li giro via mail

Modificato da: angelo72 il 18-giu-2017 12.17
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 18-giu-2017 22.02   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Allegato IMG_1385.JPG (1.3 MB)
Allegato IMG_1386.JPG (1.2 MB)
Ciao avendo due black box le ho aperte e ho visto essere composte da tre schede quindi ho provato ad incrociarle per vedere se la fortunata era dalla mia ma nulla

Una scheda grande fa accendere selezione singola reset e seconda selezione questo non cambia sostituendo una a una le altre due schede

Con la seconda non si accende mai nulla allego le foto delle schede della box
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 19-giu-2017 5.47   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
oh,si comincia a capirci qualcosa,vedi quei due "millepiedi " sono due microprocessori di prima generazione. E possono avrere dei guasti. La scheda sotto non ha processori ma solo componenti discreti,il che è un bene.

Allora fai un altra prova. Per scrupolo io chiamerò "schedone" quella sotto e cartelle le due.

Quella che fa più o meno accendere le lampadine se la infili SENZA mettere le cartelle e poi accendi cosa fa? E' importante saperlo per capire che passaggio fanno i cavi
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 19-giu-2017 12.43   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Ciao se metto solo lo schedone si accende selezione singola la differenza con anche le schedine e la luce reset. Per il resto non cambia nulla.

Ho notato una cosa che non so se è normale

Provando le lampadine nella scheda ho notato che inserendo le lampadine che si accendono reset selezione singola grazie e seconda selezione parte il carrello.

Modificato da: angelo72 il 19-giu-2017 13.29
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 19-giu-2017 18.53   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
io sono dell'idea che ci sia uno o più transistor dello schedone che siano cadaveri,riesci a leggere le sigle?
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 20-giu-2017 22.18   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Sto testando tutti i transistor e i diodi dello schedone. Speriamo sia il problema.
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 22-giu-2017 20.53   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Ciao oggi ho potuto provare le scatole su un jb identico al mio

Premetto che questo jb è sempre funzionato con la scatola nera staccata
Ho provato la grigia e il comportamento del jb e lo stesso che con quella funzionante.

Quindi messa la scatola grigia ha reset tanto il jb togliendo uno spinotto dalla scatola comandi manuali.
Dopo un paio di giri del carro si ferma in posizione 275 quella di riposo e poi si sono potute inserire le selezioni. Tutto questo senza scatola nera

Tornato a casa riprovo sul mio senza scatola nera provo a staccare lo spinotto ma il non fa nulla rimane fermo.

Se poi lo faccio partire con il comando manuale fa un po' di giri poi si ferma

Non capisco più nulla
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 23-giu-2017 10.28   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
la scatola nera è un sistema a microprocessori,mi sembra strano che quel juke funzioni senza.

In ogni caso hai avuto modo di provare la grigia. E' una situazione molto complessa. dubito che seeburg monti una sacatola che non serve. E a schema hai visto che è collegata.

l'unica cosa che potresti tentare è scambiare anche altri componenti come la tastiera o altri eventuali componenti non in vista.
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 23-giu-2017 12.25   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Senza scatola nera va in free play ma quello che mi da dubbio e che nel altro jb togliendo lo spinotto si resetta e poi prendevselezioni. Ma il mio non lo fa non so perché
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 23-giu-2017 14.50   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Ciao...la scatola nera controlla i crediti moneta....Sono state calibrate in base ai paesi in cui il j.b veniva venduto...Sulle mie che erano per l'italia,ci sono le indicazioni dei settaggi in lire....50 lire x 1 selezione o piu....100lire x3 selezioni o piu...200lire..ecc....Se lo si vuol far funzionare senza introdurre monete,anche a me quando li comprai,mi dissero di scollegare la nera,ed ecco il Free Play,ma per me era bello che rimanessero a moneta. Ecco perchè anche li se la tieni scollegata hai il F.Play. Vynil..
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 23-giu-2017 15.00   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao

Anche io preferisco avere i crediti e dover mettere le monete

Però a questo punto ci penserei dopo il problema è che senza scatola nera non si accende nessun luce delle selezioni o altra solo i numeri sopra e non prende le selezioni. Da cosa può dipendere allora

Grazie
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 23-giu-2017 16.07   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Allegato image.jpeg (1.8 MB)
Allegato image.jpeg (1.5 MB)
Allegato image.jpeg (2.0 MB)
Allego foto per vedere se è normale sua il nero bei cerchi che quel fusibile saldato li

Modificato da: angelo72 il 23-giu-2017 16.09

Modificato da: angelo72 il 23-giu-2017 16.11
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 23-giu-2017 18.39   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Il fusibile andrebbe staccato e provato se buono,ma visto il suo aspetto ne dubito...Anche quella fuoriuscita di roba nera da sotto i condensatori non promette nulla di buono...Come immaginavo,ma è normale per apparecchi di tanti anni,serve una totale revisione di tutti i suoi apparati...2 scatole...Control Box...Poi se non suona bene,anche L'Amplificatore.... Prova a fare un MP a frankie,e chiedi consigli... Ciao Vynil...
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 25-giu-2017 12.00   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Allegato image.jpeg (1.8 MB)
Allegato image.jpeg (1.2 MB)
Ciao allego un paio di foto di quello che dovrebbe essere il contatto che fa mettere a riposo il carro togliendo lo spinotto

È questo?
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 25-giu-2017 16.25   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
provalo col tester
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 25-giu-2017 16.51   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Provo se chiude?
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 25-giu-2017 19.57   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Provato interruttore. Se lo chiudo a mano chiude il circito. Poi ho spostato il carrello sul fine corsa e con il contatto si chiude.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 25-giu-2017 20.09   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
un problema in meno,adesso c'è da controllare eventuali altri contatti.

Cambia il conde e proseguiamo nelle prove
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 26-giu-2017 20.31   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Allegato IMG_1401.JPG (120.2 KB)
Condensatore cambiato
Mi sono però accorto che questo altoparlante non va.
Si può riparare o devo cercarne uno nuovo?
Comunque oltre questo problema come procediamo?
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 27-giu-2017 6.29   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
se non va ci pensiamo poi,adesso prova la tastiera sull'altro se riesci. Poi faremo l'elenco di cosa è stato verificato e cosa no
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 2-lug-2017 20.06   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Allegato IMG_1407.JPG (1.3 MB)
Allegato IMG_1406.JPG (909.8 KB)
Ciao in attesa di poter fare delle prove guardando nel jb ho trovato un filo che metto in foto che pare essere un ponte ma staccato e per terra
Allego foto dei componenti sopra a dove lo ho trovato. È giusto che ci sia quel filo scollegato? Grazie

Doveva collegato?
Grazie

Modificato da: angelo72 il 4-lug-2017 21.22
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 5-lug-2017 12.39   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Quello è lo scatolotto che contiene il crossover.
Divide le frequenze alte da quelle basse prima di andare agli altoparlanti.
Al momento ignora
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 5-lug-2017 19.40   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
ok,verifichiamo la tastiera,se serve anche senza schema,comunque

4v fili sono segnali digitali,avrai dei volt verso massa
Degli altri 4 ci sono le due alimentazioni,riesci a vedere se la tastiera non ha nulla di andato?
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 5-lug-2017 22.11   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Allegato IMG_1409.JPG (120.7 KB)
Allegato IMG_1410.JPG (141.0 KB)
Allego foto delle lamelle per vedere se sono belle posizioni corrette

Modificato da: angelo72 il 5-lug-2017 22.12
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 6-lug-2017 16.35   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Vorrei provare il tormat mi hanno detto di provare con una batteria. Come faccio??
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 7-lug-2017 15.46   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Allegato IMG_1411.JPG (1.1 MB)
Allegato IMG_1414.JPG (985.7 KB)
Allegato IMG_1413.JPG (1.1 MB)
Allegato IMG_1412.JPG (1.1 MB)
Allego foto del carrello
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 7-lug-2017 18.24   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Controlla anche le lamelle che sono sotto il coperchietto evidenziato in foto
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 7-lug-2017 18.36   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
dando un impulso di corrente durante la scansione sull'ingresso dell'SCR che abbiamo visto sullo schema
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Seeburg entrateiner da far ripartire
Postato: 7-lug-2017 19.44   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Ho provato con una pila il meno sul metallo del tornata e toccare il più con parte centrale dello spinotto. Non succede nulla né con il carro in movimento ne con carro fermo. Ho provato continuità tra spinotto e rivetti del tornata e c'è


VecchiFlipper forum © 2010