La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: problema flippante destro getaway

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-mag-2017 13.20 di fantasma313
fantasma313

Messaggi: 3
Registrato: 12-11-10
problema flippante destro getaway
Postato: 7-mag-2017 16.47
Come da oggetto, ho un problema con il flippante destro, sicuramente fa contatto con qualcosa e non riesco ad individuare il problema.

ho messo un video per far capire bene cosa accade.
il gioco fino a quando non si scalda non ne risente affatto, quando si scalda, comincia a dare molti punti e non far funzionare la rampa del getaway .

sapete aiutarmi ? o almeno cosa poter fare per cercare il problema ?
https://www.youtube.com/watch?v=O02oDSMnB6E

Grazie
F

Modificato da: fantasma313 il 7-mag-2017 18.32

ezio56ge


Messaggi: 94
Registrato: 09-02-05
Re: problema flippante destro getaway
Postato: 9-mag-2017 23.27   in risposta a: fantasma313 in risposta a: fantasma313
Ciao sei andato in modalità test degli switch per vedere che succede quando azioni il pulsante di comando del flipper? Prova e casomai manda il link del filmato....così controlliamo. Saluti.
fantasma313

Messaggi: 3
Registrato: 12-11-10
Re: problema flippante destro getaway
Postato: 10-mag-2017 13.14   in risposta a: ezio56ge in risposta a: ezio56ge
ezio56ge


Messaggi: 94
Registrato: 09-02-05
Re: problema flippante destro getaway
Postato: 15-mag-2017 22.44   in risposta a: fantasma313 in risposta a: fantasma313
Ciao, ho guardato attentamente il filmato e ho notato che nn ti funziona per niente il fine corsa del flipper destro basso e quello del flipper destro alto va sporadicamente, inoltre c'è l'attivazione del contatto in sesta colonna penultima riga che corrisponde al contatto dell'uscita dalla rampa sinistra che potrebbe essere la causa degli errori nel punteggio; io farei una cosa....innanzitutto devi controllare i finecorsa dei flipper destri e sistemarli e controlla soprattutto che nn ci siano contatti fasulli a massa; tieni presente che le lamelle devono aprirsi quando la pinna ha effettuato circa 3/4 della sua corsa; una volta fatto questo disinserisci e reinserisci un paio di volte i connettori J 206 e J209 sulla CPU (sono quelli della matrice contatti) che a volte con le vibrazioni si spostano e possono creare falsi contatti, infine controlla il microinteruttore all'uscita della rampa sinistra posizione 67 (guarda il manuale)...vai in test n.3 spostati con i pulsanti + o - sino a raggiungere la posizione e verifica come funziona il micro, magari picchiettando con una chiave o un cacciavite sulla rampa sinistra per simulare una vibrazione, controlla attentamente anche gli altri contatti in T 1 uno per volta. Poi fammi sapere com'è andata.

Ciao, buon lavoro.
fantasma313

Messaggi: 3
Registrato: 12-11-10
Re: problema flippante destro getaway
Postato: 16-mag-2017 13.20   in risposta a: ezio56ge in risposta a: ezio56ge
wow, grazie,
stasera mi metto a controllare bene il tutto.
per cominciare, sicuramente c'era un problema con le lamelle, erano sempre attaccate le ho cambiate, però ho un dubbio, ma credo che sia meglio mandarti una foto questa sera.
nelle lamelle del flippante destro, i file sono due in quello di sinistra, sono 3.
stasera aggiorno il post

F


VecchiFlipper forum © 2010