La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Flipper bingo PENALTY 2 - Fusibile principale che si brucia

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
asteroid

Messaggi: 3
Registrato: 24-06-20
Flipper bingo PENALTY 2 - Fusibile principale che si brucia
Postato: 5-lug-2020 17.10
 
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta dove postare, ho un problema col flipper Bingo di mio padre, è un PENALTY 2, purtroppo non sono molto esperto in materia, ho riparato qualche flipper ma non conosco molto i flipper bingo, e di questo non ho nemmeno una scheda tecnica o un manuale, ma mi piacerebbe tanto ripararlo per mio padre.

Fino a poco tempo fa funzionava bene, ma da qualche mese è inutilizzabile in quanto ha il problema è che appena si accende si brucia subito il fusibile che credo sia il fusibile principale dell'alimentazione, che in foto ho cerchiato di rosso, si trova all?interno del cassone, dietro alla gettoniera.
Ho provato a cambiare il fusibile con altri uguali (6,3 ampere F), ma niente, appena si accende si accendono per mezzo secondo le luci e poi subito si brucia il fusibile.

Ho controllato la batteria Varta sulla scheda, era esausta ed era fuoriuscito un po' di acido (non molto), ho ripulito, ho dissaldato la vecchia e ne ho saldato una nuova identica a quella che già c'era, ma il problema rimane.

Facendo alcune prove, ho visto che scollegando l'alimentazione ad una scheda che si trova nella testata, quella nel riquadro in rosso con i condensatori blu, il flipper si accende senza che si bruci il fusibile, si accendono le luci del cassone e la ventola, quindi credo di aver delimitato il problema, credo che ci sia qualcosa in corto su quella scheda.