La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Flipper bingo PENALTY 2 - Fusibile principale che si brucia

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
asteroid

Messaggi: 3
Registrato: 24-06-20
Flipper bingo PENALTY 2 - Fusibile principale che si brucia
Postato: 5-lug-2020 17.10
 
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta dove postare, ho un problema col flipper Bingo di mio padre, è un PENALTY 2, purtroppo non sono molto esperto in materia, ho riparato qualche flipper ma non conosco molto i flipper bingo, e di questo non ho nemmeno una scheda tecnica o un manuale, ma mi piacerebbe tanto ripararlo per mio padre.

Fino a poco tempo fa funzionava bene, ma da qualche mese è inutilizzabile in quanto ha il problema è che appena si accende si brucia subito il fusibile che credo sia il fusibile principale dell'alimentazione, che in foto ho cerchiato di rosso, si trova all?interno del cassone, dietro alla gettoniera.
Ho provato a cambiare il fusibile con altri uguali (6,3 ampere F), ma niente, appena si accende si accendono per mezzo secondo le luci e poi subito si brucia il fusibile.

Ho controllato la batteria Varta sulla scheda, era esausta ed era fuoriuscito un po' di acido (non molto), ho ripulito, ho dissaldato la vecchia e ne ho saldato una nuova identica a quella che già c'era, ma il problema rimane.

Facendo alcune prove, ho visto che scollegando l'alimentazione ad una scheda che si trova nella testata, quella nel riquadro in rosso con i condensatori blu, il flipper si accende senza che si bruci il fusibile, si accendono le luci del cassone e la ventola, quindi credo di aver delimitato il problema, credo che ci sia qualcosa in corto su quella scheda.

So bene che purtroppo potrebbero essere tante cose diverse, ma chiedo gentilmente a chi mi possa aiutare e conosce i flipper bingo un consiglio se anche secondo lui il problema sia su quella scheda e quale elemento potrebbe essere difettoso/in corto.

Aggiungo che visivamente le schede non hanno elementi bruciati e non hanno mai fatto odore di bruciato.

Non so se sia collegato, ma prima di fare questo difetto, quando si accendeva spesso capitava che le luci del pannello del top non si accendevano, poi dandogli un colpetto oppure riscaldandosi riprendeva a funzionare anche il top, come se ci fosse un falso contatto.

Metto delle foto in allegato, se servono altre informazioni chiedetemi pure, grazie a tutti per l'interessamento

P.S. se qualcuno ha lo schema elettrico di questo flipper bingo sono interessato


VecchiFlipper forum © 2010