La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 32 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 27-feb-2020 21.11 di mariobarone62
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 25-feb-2020 12.55
 
e rieccomi tra voi con un nuovo e angusto problema la ruota caricapunti del tiger intanto penso che bisognerebbe depurarla dal grasso che qualcuno ha messo sul pistone della bobbina di azzeramento perche muovendola a mano fa un po di fatica e poi ho scoperto 2 fili scollegati nella ruota caricapalle che chiudendoli un attimo mi fanno azzerare la ruota punti accumulati ora non so questi 2 fili quale contatto (sicuramente mancante )li chiude
spirlib


Messaggi: 601
Registrato: 14-09-07
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 25-feb-2020 17.02   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Allegato 002 - Copia.JPG (243.9 KB)
Allegato 001 - Copia.JPG (244.1 KB)
ciao, intanto ti mando 2 foto della bonus unit ripeto che la lamella che a te manca è stata sostituita anche nel mio per cui dovresti ripristinare la tua con un contatto che si apre quando si aziona la bobina che carica la ruota. A cosa serva questa lamella però non lo ignoro.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 25-feb-2020 17.22   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
allego foto fili scollegati ruota caricapalle fili che azionano la ruota accumulapunti

Modificato da: mariobarone62 il 25-feb-2020 17.23
spirlib


Messaggi: 601
Registrato: 14-09-07
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 25-feb-2020 17.48   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Sei sicuro che azionino la ruota accumulapunti, mi sembra che finiscano dietro la ruta contapalline in gioco in un contatto identico a quello della ruota accumulapunti ma non credo che il caricamento della ruota accumulapunti dipenda dalla ruota palline in gioco.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 25-feb-2020 19.50   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
Allegato 080820086695[1].jpg (837.0 KB)
ora che ho a disposizione lo schema posso dare una occhiata ,allora io ho provato a chiudere per un attìmo questi due fili e azionano uno dei due pistoni della ruota accumula punti mi pare anzi ne sono certo che sia un fatto di azzerare la ruota accumulapunti in fase di start partita questo contatto mancava proprio come hai potuto vedere dalla foto e io lo rimesso in esercizio (sant'arrangiati)
anche perche sr la ruota accumulapunti non si azzera quando dai lo startpartita fa il problema del tatata e quindi il contatto sul retro della caricapalle serve per questo scopo.
Modificato da: mariobarone62 il 25-feb-2020 19.51

Modificato da: mariobarone62 il 25-feb-2020 19.56

Modificato da: mariobarone62 il 26-feb-2020 8.24
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 8.31   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
come mai il tuo contatto nella ruota ( caricapalle) (e stato forzato tenendolo aperto?
spirlib


Messaggi: 601
Registrato: 14-09-07
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 8.32   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Scusami ma non riesco a seguire.Quella che tu hai fotografato dove hai ripristinato il contatto è la Ruota palline in gioco che si trova nella testa del flipper. La ruota accumulapunti si trova sotto il piano ed è quella dove la lamella è completamente assente. Entrambe le lamelle non dovrebbero azionare le ruote in particolare la ruota contapalline viene scalata da un contatto che si trova sotto il carter dove passa la pallina quando viene calciata nel canale di lancio mentre la ruota accumulapunti viene azzerata ogni volta che la pallina entra nella buca centrale quindi quando inizia la partita dovrebbe essere sempre a zero quindi questi contatti che si aprono quando si aziona la bobina dovrebbero servire a interrompere l'azionamento della bobina.stessa
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 8.45   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
allora ripartiamo da zero,ho ripristinato le lamelle nella ruota accunmula punti e sinceramente non so a cosa serve
ho ripristinato anche le lamelle (che tu mi hai postato) che mancavano nella ruota caricapalle e quelle lamelle quando tu dai start per iniziare la partita mi comandano la bobbina di azzeramento punti ruota puntiaccumulati questo lo ho appurato portando in una posizione intermedia la ruota accumulapunti e azionando a mano quel contatto quindi succede che quando la ruota caricapalle si riporta in posizione 6 ogni scatto che fa per riportarsi in posizione 6 fa scattare anche la ruota accumula punti fino ad azzerarla MA LO FA SOLO IN START PARTITA.
spirlib


Messaggi: 601
Registrato: 14-09-07
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 8.58   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
come mai il tuo contatto nella ruota ( caricapalle) (e stato forzato tenendolo aperto?

Non so dirti perchè, io non l'ho forzato probabilmente si è viziata e seguito degli innumerevoli colpi ricevuti nel tempo.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 9.05   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
scusami ma nel gergo dell'elettricista forzato vuole
dire che lo hai bloccato o almeno così sembra dalla foto appena puoi fai una prova prova per un attimo a chiudere quel contatto a mano,ma solo in ompulso e vedi ciò che succede,naturalmente parlo delle lamelle che a me mancavano nella caricapalle
spirlib


Messaggi: 601
Registrato: 14-09-07
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 9.14   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
allora ripartiamo da zero,ho ripristinato le lamelle nella ruota accunmula punti e sinceramente non so a cosa serve
ho ripristinato anche le lamelle (che tu mi hai postato) che mancavano nella ruota caricapalle

Prima di andare avanti chiariamo questo passaggio altrimenti non ci capiamo. La foto che ti ho inviato della ruota a cui nel tuo mancavano completamente le lamelle è la ruota accumulapunti.
Quella con i due fili staccati che si trova nella testa è la ruota contapalline.

Quindi le tue affermazioni sono invertite giusto?
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 13.28   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
scusami tanto ,forse non sono stato molto chiaro le lamelle mancavano sia nella ruota accumulapunti ,sia nella ruota caricapalle ,quindi ricapitolando :nella ruota caricapalle le lamelle si chiudono a impulsi e azzerano la ruota accumulapunti (e il tatata era dovuto alla mancanza di questa lamella ) mentre la lamella che mancava nella ruota accumulapunti non so a cosa serve.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 13.32   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
un'altra cosa chi è che fa diseccitare l'HOLD RELAY ? perche a fine partita mi resta sempre autoeccitato e quando arriva il gama over con l'ultima pallina che va in buca il motoere non smette di girare.
spirlib


Messaggi: 601
Registrato: 14-09-07
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 15.26   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
un'altra cosa chi è che fa diseccitare l'HOLD RELAY ? perche a fine partita mi resta sempre autoeccitato e quando arriva il gama over con l'ultima pallina che va in buca il motoere non smette di girare.

L'hold relay rimane sempre eccitato fino a che il flipper è acceso e deve essere cosi.Ho appena fatto una prova per scrupolo ma ti dico che la partita termina regolarmente ed il motore si arresta anche con l'hold relay eccitato. Non so dirti però che cosa può essere che non fa fermare il motore, forse qualche altro relay oppure una contatto del motore stesso.
spirlib


Messaggi: 601
Registrato: 14-09-07
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 15.36   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
scusami tanto ,forse non sono stato molto chiaro le lamelle mancavano sia nella ruota accumulapunti ,sia nella ruota caricapalle ,quindi ricapitolando :nella ruota caricapalle le lamelle si chiudono a impulsi e azzerano la ruota accumulapunti (e il tatata era dovuto alla mancanza di questa lamella ) mentre la lamella che mancava nella ruota accumulapunti non so a cosa serve.

Bene, ho fatto la prova che mi hai chiesto unendo per un attimo le lamelle della ruota contapalline ed ho verificato che il contatto di questa lamella fa" Avanzare" la ruota accumulapunti cioè eccita la bobina che muovendo il meccanismo fa avanzare sul piano le lucine da 1000 a 2000,3000 fino a 10.000.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 17.40   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
scusami a me fa il contrario quando scatto la partita mi porta a zero la ruota accumula punti .quando arriva la caricapalle in posizione 6

Modificato da: mariobarone62 il 26-feb-2020 17.40
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 20.26   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
aspettavo anche giuliano in questa discussione non vorrei averlo offeso in qualche modo che non so
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 20.46   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
ma veramente gouliano non buoi piu scrivere?
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 21.17   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
non so perche non mi finalizza la partita wuando entra la palla 1 in buca e il motore continua s girare,ma non solo anche le palette funzionano e se lancio amano la pallina conta anche i punti
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 26-feb-2020 21.19   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
qualcuno potrebbe dirmi cosa è il rollunder switch?

Modificato da: mariobarone62 il 26-feb-2020 21.19

Modificato da: mariobarone62 il 26-feb-2020 21.22

Modificato da: mariobarone62 il 26-feb-2020 21.54
spirlib


Messaggi: 601
Registrato: 14-09-07
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 27-feb-2020 7.42   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
non so perche non mi finalizza la partita wuando entra la palla 1 in buca e il motore continua s girare,ma non solo anche le palette funzionano e se lancio amano la pallina conta anche i punti

Prova a pulire e controllare i 2 contatti che si trovano in basso a destra sulla ruota contapalline.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 27-feb-2020 7.53   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
ho trovato il problema seguendo naturalmente lo schema è nella serie che alimenta il motore dove si trova il contatto rollunder che seguendo i fili come mi ha insegnato il grande sogno diunavita(giuliano)
il contatto è quello che riporta la pallina nel canale di lancio di fronte al funghetto di destra in alto che resta sempre chiuso e non mi manda in game over.
ora nonmi resta che controllare il bersaglio che rientra quando viene colpito dalla palla e non torna fuori .
spirlib


Messaggi: 601
Registrato: 14-09-07
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 27-feb-2020 8.13   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
scusami a me fa il contrario quando scatto la partita mi porta a zero la ruota accumula punti .quando arriva la caricapalle in posizione 6

Strano uno dei due flipper funziona male.Sei riuscito a giocare una partita per verificare il corretto funzionamento durante il gioco?
A parte la mancanza del dente n2 che non fa avanzare la ruota accumulapunti se metto manualmente la ruota in posizione 3 superando il dente mancante la ruota avanza regolarmente durante il gioco e quando entra la pallina scarica correttamente tutto quello che ha caricato durante il gioco riposizionandosi a zero quindi se ogni volta che entra una pallina la ruota assegna i punti e si riporta a zero non dovrebbe esserci bisogno che l'azzeramento del flipper preveda anche l'azzeramento della ruota accumulapunti che dovrebbe trovarsi già in posizione zero oppure il circuito prevede una sicurezza nel caso, magari per un tilt la ruota accumulapunti rimanga caricata e durante il reset deve esserci la sicurezza che la partita inizi con la ruota accumulapunti a zero e in questo caso è il mio che funziona male.
Speriamo che Giuliano leggendo queste parole si impietosisca e torni a scrivere.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 27-feb-2020 9.12   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
spirlib ha scritto:
mariobarone62 ha scritto:
scusami a me fa il contrario quando scatto la partita mi porta a zero la ruota accumula punti .quando arriva la caricapalle in posizione 6

Strano uno dei due flipper funziona male.Sei riuscito a giocare una partita per verificare il corretto funzionamento durante il gioco?
A parte la mancanza del dente n2 che non fa avanzare la ruota accumulapunti se metto manualmente la ruota in posizione 3 superando il dente mancante la ruota avanza regolarmente durante il gioco e quando entra la pallina scarica correttamente tutto quello che ha caricato durante il gioco riposizionandosi a zero quindi se ogni volta che entra una pallina la ruota assegna i punti e si riporta a zero non dovrebbe esserci bisogno che l'azzeramento del flipper preveda anche l'azzeramento della ruota accumulapunti che dovrebbe trovarsi già in posizione zero oppure il circuito prevede una sicurezza nel caso, magari per un tilt la ruota accumulapunti rimanga caricata e durante il reset deve esserci la sicurezza che la partita inizi con la ruota accumulapunti a zero e in questo caso è il mio che funziona male.
Speriamo che Giuliano leggendo queste parole si impietosisca e torni a scrivere.

LEGGO TUTTO DEL VOSTRO INTERVENTO

Vi seguo da sempre e devo complimentarmi con entrambi perchè portate avanti un dialogo molto istruttivo passando in esame ogni cosa del flipper, non intervengo per non rompere l'incantesimo.

Il vostro metodo dovrebbe essere la regola in un forum, tu chiedi e tutti intervengono rispondendo, credi non essere all'altezza di rispondere, provaci comunque perchè ogni prova fatta sul flipper sarà una esperienza per imparare i circuiti.

Questo per dirvi siete molto bravi e attenti, vi sembra non riuscire e per questo pensate non dover continuare? sarebbe sbagliato fermarsi.

Se vi sembra non ottenere risultati è soltanto perchè saltate da un circuito all'altro senza una logica ma anche questo è buono per imparare e poi male non fa.

Intervenire nella discussione attuale non è possibile perchè è come voler raggiungere una meta bendati, gira gira e gira potrebbe capitare di arrivare ma non è questo il sistema di sistemare un flipper che non è GUASTO e perciò è da trovare cosa e dove, nel vostro caso il flipper ha di tutto sia provocato, non da voi ma da tutti i vecchi proprietari, che difetti accumulati negli anni .

Per riparare un flipper che ha di tutto si deve visualizzare i difetti, vedere quelli vitali che non permettono di fare iniziare la partita e uno alla volta sistemarli e solo dopo passare a quelli meno importanti che portano il flipper all'originalità di funzionamento.

INTERVENIRE ORA SAREBBE COME MESCOLARE UN PENTOLONE PIENO DI MILLE IDEE.

Dai non vi arrendete, sto imparando anche io i circuiti che analizzate.

NEL VOSTRO DIALOGO AVETE FATTO UNA DEDUZIONE MOLTO ATTENTA CHE FA CAPIRE SIETE ENTRATI NEL RAGIONAMENTO DEL FLIPPER.

................... e quando entra la pallina scarica correttamente tutto quello che ha caricato durante il gioco riposizionandosi a zero quindi se ogni volta che entra una pallina la ruota assegna i punti e si riporta a zero non dovrebbe esserci bisogno che l'azzeramento del flipper preveda anche l'azzeramento della ruota accumula punti che dovrebbe trovarsi già in posizione zero.....................

Questa frase fa capire che state ragionando bene, infatti molti flipper hanno contatori che tengono a credito punti per scaricarli quando perdi la palla ma non passa necessariamente dal blocco reset perchè come dici tu se avessi il caricapunti pieno di credito e spegni il flipper per poi scattare la partita sperando giocare la nuova partita con il pieno di punti da avere in seguito, quando scattata la nuova partita prima di uscire la pallina e iniziare la partita il carica punti inizierebbe a scaricarsi senza dare punti perchè la partita non è iniziata ma inizierà soltanto quando l'alzabiglia butta fuori la palla portando a 5 le palline gioco e allora si darebbe i punti qualsiasi meccanismo preposto ma mai a posizione 6 che il piano è morto.

LEGGO GOLOSO DI IMPARARE, PROSEGUITE IMPERTERRITI SENZA ARRENDERVI

siete bravi e caparbi entrambi, speriamo si aggreghi qualche altro intervenendo
spirlib


Messaggi: 601
Registrato: 14-09-07
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 27-feb-2020 11.35   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Valido aiuto
Grazie Giuliano per il tuo intervento e per i complimenti, io personalmente non mi arrendo soprattutto nel cercare di capire i meccanismi e la logica dei flipper. Quando ho acquistato il mio primo flipper l'ho fatto solo per una rivincita sul destino che me lo aveva strappato via dal bar in cui giocavo sempre quando avevo le cinquanta lire in tasca poi mi sono appassionato più alla logica e al funzionamento ed ho cominciato a ripararli ed a rimetterli un po in sesto. Purtroppo son completamente a digiuno di elettricità per cui cerco di imparare tutto. Tu continua a leggere ed ad intervenire almeno un attimo prima che qualcuno rischia di cadere nel vuoto.
Per tornare al Tiger ho fatto la seguente prova. A partita terminata ho fatto avanzare a mano la ruota accumulapunti di 8 posizioni come se durante la partita avessi accumulato 8000 punti di bonus.ho scattato la partita e la ruota si è riposizionata sullo zero prima di completare il reset e servire la pallina in gioco. Rettifico quindi quanto scritto in percedenza quindi anche nel mio tiger la lamella della ruota contapalline SCARICA la ruota accumulapunti e non carica come scritto in precedenza.Chiedo scusa a Mario se ho creato confusione ma evidentemente nella fretta mi sono fatto ingannare la movimento della squadretta che muove la ruota dentata.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 27-feb-2020 12.16   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
san giuliano abbi pietà di noi.
anche la mia scarica i punti e probabilmente è come tu dici ma ho provato a scattare e giocare e tutto va bene ora devo mettere mano al bersaglio mobile che honotato che il rele che lo sgancia quando arriva a fine corsa ha la piastrina mobile storta per caso è cosi anche il tuo? mi manderesti foto?
ti ringrazio.
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 27-feb-2020 12.50   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Avete una grande fortuna ad avere il flipper uguale, potete confrontare tutto ciò che accade tra uno e l'altro e darvi supporto.
Bravi
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 27-feb-2020 12.56   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
Avete una grande fortuna ad avere il flipper uguale, potete confrontare tutto ciò che accade tra uno e l'altro e darvi supporto.
Bravi
Anche il tuo flipper lo avranno molti iscritti al forum ma da sempre nessuno prima di questi due ha mai pensato di intervenire in un dialogo utile.

Ecco perchè ho scritto che non va bere chiedere per poi disinteressarsi di tutti gli altri quando hanno bisogno.
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 27-feb-2020 13.08   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
gianni60 ha scritto:
Avete una grande fortuna ad avere il flipper uguale, potete confrontare tutto ciò che accade tra uno e l'altro e darvi supporto.
Bravi
Anche il tuo flipper lo avranno molti iscritti al forum ma da sempre nessuno prima di questi due ha mai pensato di intervenire in un dialogo utile.

Ecco perchè ho scritto che non va bere chiedere per poi disinteressarsi di tutti gli altri quando hanno bisogno.

Giusto (°i°)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 27-feb-2020 14.06   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Avete notato che da quando portate avanti questo dialogo da più di una settimana sono aumentati molto gli iscritti che sono presenti a turno continuamente on line?

Questo significa siete stati ritenuti MOLTO INTERESSANTI e vi invitano a continuare cercando di portare altri nella vostra piazza di discussione
spirlib


Messaggi: 601
Registrato: 14-09-07
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 27-feb-2020 15.35   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
anche la mia scarica i punti e probabilmente è come tu dici ma ho provato a scattare e giocare e tutto va bene ora devo mettere mano al bersaglio mobile che honotato che il rele che lo sgancia quando arriva a fine corsa ha la piastrina mobile storta per caso è cosi anche il tuo? mi manderesti foto?
ti ringrazio.
Ecco le foto, se hai bisogno di particolari angolazioni chiedi.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 27-feb-2020 20.45   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
non capisco, credo di avere gia risposto al fatto che mi hai mandsto le foto ms non riesco s capire perche non visualizzo le mie risposte.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica corretto funzionamento ruota accumulapunti gotlieb tiger
Postato: 27-feb-2020 21.11   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
wow grazie spurlib ,e come dicevo la piastrina mobile del rele e arcata e quindi prima di toccare il finecorss va a finire aldisopra dei dentini quindi da smontare e provare a raddrizzare.


VecchiFlipper forum © 2010