La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: BINGO MEDIEBAL ( BINGO2020 ) NON FA USCIRE LE PALLINE REGOLARMENTE

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
BINGO MEDIEBAL ( BINGO2020 ) NON FA USCIRE LE PALLINE REGOLARMENTE
Postato: 25-feb-2020 12.27
https://www.google.com/search?q=bingo+flipper+medieval+pinball&rlz=1C1LDJZ_enIT723IT723&sxsrf=ALeKk01xF8FnqtuM-2sl1ORZFbYijlpOeA:1582626888571&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=opv0Ez5mxd6sMM%253A%252Ckc6Zk62D2tJ-DM%252C_&vet=1&usg=AI4_-kQtlmGKjLJ511maVCa69Rcld3IeLA&sa=X&ved=2ahUKEwi55oTMwOznAhWi_CoKHd_KD0IQ9QEwAXoECAkQBw#imgrc=bqZvaYeOT4zIzM

L'amico BINGO2020 chiede aiuto per sistemare il suo Bingo che lamenta non far giocare regolarmente le palline disponibili perché non escono tutte per essere giocate.

Aspettiamo ci descriva con esattezza il difetto che evidenzia e nel frattempo provo a spiegare qualcosa su quanto a detto al riguardo.

Spieghiamo intanto che questo non è il solito flipper da divertimento che gettonando hai a disposizione una partita che potrai giocare più o meno a lungo secondo la tua abilità di giocatore.

Il Bingo, tutti, sono macchine per gioco di azzardo, introduci monete, più ne introduci e più alzi la posta della vincita e hai ha disposizione 8 palline di cui 5 palline sono del gioco e altre tre extra.

Introduci monete e fai iniziare la partita, il Bingo ti mette disponibili 5 palline giocabili di otto disponibili in un canale inclinato sotto il piano che potrai mettere in gioco una alla volta, il gioco consiste nel lanciare le palline e cercare di farle andare nelle buche presenti nel piano gioco e fare in modo di ottenere le migliori combinazioni vincenti , puoi rilanciare la posta anche durante il gioco con varianti che variano la posta e combinazioni e al termine della partita a seconda della combinazione fatta il Bingo ti pagherà un premio in soldi.

E' un vero gioco di azzardo proibito da tutte le parti escluso una zona della toscana intorno a Prato Firenze Pistoia Montecatini dove stranamente era ritenuto lecito.

L'amico Bimgo2020 mi sembra abbia un problema con l'uscita delle palline di gioco che invece di uscire dal canale per essere poi lanciate in gioco si fermano a un certo numero e non escono più, non riesci a giocare tutte le 5 palline della partita iniziata.

SPERO INTERVENGA SPIEGANDO BENE IL PROBLEMA IN MODO TUTTI POSSANO INTERVENIRE CON SUGGERIMENTI COSTRUTTIVI.

Anticipo che non ho mai toccato un Bingo ma soltanto l'ho visto aperto mentre Meglioprimo ne riparava uno e nulla so di queste macchine e neppure sono in grado di riparare ne dare imput per farlo.

Visto il problema di Bingo2020 è l'uscita delle palline gioco provo a spiegargli come funziona tecnicamente l'uscita delle palline poi proverà controllando i particolari che nomino nella discussione.

Ho anticipato che quando introduci le monete e inizia la partita il Bingo ti mette a disposizione subito 5 palline nel canale giocabile, ne uscirà una nuova quando hai lanciato la precedente, non quando entra in una buca ma quando hai lanciato quella disponibile, 5 palline, una alla volta la lanci , esce l'altra dopo lanciata la precedente e cinque lanci cinque palline in gioco anche tutte assieme nel piano che finiscono qua e la nelle buche.

Il canale delle palline giocabili è inclinato verso il lanciabiglia , esce la prima palla e solo quella, quando lanci questa pallina USCENDO DAL CANALE LANCIABIGLIA CHIUDE UN CONTATTO, che autorizza l'uscita delle successive una alla volta.

A Bingo 2020 non escono in successione ma restano ferme nel canale inclinato palline disponibili raggiunto il numero 2 o 3 non so esattamente, ovvio la partita resta incompleta e ferma.

Vediamo i due motivi più ovvi che possono fare questo difetto e come potrà controllare il perchè.

Nel canale inclinato, le palline disponibili che sono tutte in fila sono posate su degli Swic, ogni pallina chiude lo Swic su cui posa, fino che ci sono Swic chiusi la pallina esce quando lo Swic posto all'uscita canale lancio si chiude.

Se lo Swic in uscta canale non chiudesse, uscirebbe una sola pallina , quella che libera lo start , ma poi nessuna della 4 restanti potrebbe uscire non avendo il consenso Swic uscita.

Se invede fosse uno Swic di quelli su cui appoggia una delle cinque palline , ad esempio lo Swic canale su cui posa la seconda pallina in fila, uscirebbero tutte le palline fino a quella posata sullo Swic guasto che non chiude il contatto, prima uscivano perché altre indietro lo chiudevano.

Il suo guasto se tutto vero, ma non ho certezza, dipende da uno Swic del canale inclinato che non chiude il contato.

Bingo2020 fai le prove Swic magari controllandoli uno alla volta con un tester e vedi se risolvi.

OVVIO SI FACCIA AVANTI QUALCUNO CHE CONOSCE QUESTE MACCHINE.

MEGLIOPRIMO sarebbe il massimo assoluto se interviene.

Potrebbe intervenire anche Seibu Stefano, quello delle guide illustrate, ma non capisco se da un anno ha le sue cose e da i numeri non intervenendo più.

DI PIU' NON SO DIRE



VecchiFlipper forum © 2010