La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: come pulire il pacco lamellare

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 3-mar-2020 2.17 di daw6205
daw6205


Messaggi: 142
Registrato: 13-11-15
come pulire il pacco lamellare
Postato: 25-feb-2020 1.45
Salve , mi sto intraprendendo alla restaurazione di flipper EM , volevo chiedere se nel pacco lamellare voi pulite il corpo delle lamelle , levando il loro ossido.Se , si che soluzione state usando , a me hanno consigliato la soluzione alcool e sale .
Cosa ne pensate voi?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: come pulire il pacco lamellare
Postato: 25-feb-2020 8.24   in risposta a: daw6205 in risposta a: daw6205
daw6205 ha scritto:
Salve , mi sto intraprendendo alla restaurazione di flipper EM , volevo chiedere se nel pacco lamellare voi pulite il corpo delle lamelle , levando il loro ossido.Se , si che soluzione state usando , a me hanno consigliato la soluzione alcool e sale .
Cosa ne pensate voi?
Se ne imparano sempre di nuove
mediamaster

Messaggi: 43
Registrato: 18-03-16
Re: come pulire il pacco lamellare
Postato: 25-feb-2020 13.56   in risposta a: daw6205 in risposta a: daw6205
Io,consigliato dal maestro Meglioprimo,vado con uno spazzolino di metallo.....una mini brusca da ferro !
Carta vetrata e carta abrasiva,secondo necessitą. Per le cose pił ossidate, tipo portalampada, a volte uso un minitrapano con spazzoline di metallo. Facendolo girare a tensione bassa gira lentamente e non si danneggia nulla .
ciao
daw6205


Messaggi: 142
Registrato: 13-11-15
Re: come pulire il pacco lamellare
Postato: 3-mar-2020 2.17   in risposta a: mediamaster in risposta a: mediamaster
Ok, questo e' l'interno di un mio pinball, visto che sono alle prime imprese di pulizia di EM ,volevo capire come fate voi a levare via l'ossido di rame dal corpo delle lamelle, senza danneggiare i contatti . Usate solventi o come nel messaggio precedente usate spazzole ecc


VecchiFlipper forum © 2010