La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box

Discussione: regolazione braccio seeburg lpc-1 console

Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.

Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-apr-2019 21.49 di mariobarone62 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
mariobarone62

regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 4-apr-2019 0.25

un saluto a tutti come al solito vi scrivo x un'altro problema che mi angustia da un paio di giorni , dopoaverne risolto almeno una decina su questo JB sia di meccanica che di ampli mi si presenta d'avanti l'ennesimo :
quando digito una selezione (qualsiasi ma soprattutto il lato sinistro A C E G etc etc ) mi accorgo che a circa met il disco comincia a gracchiare e non riesco a cavarne piedi da ormai 4 notti ci sarebbe qualche anima gentile che potrebbe darmi una mano ?

grazie a tutti coloro che vorressero prodigarsi.

Mariobarone62
mariobarone62

Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 11-apr-2019 8.00   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62

Salve a tutti del forum sono curioso nel sapere se questo problema capitato a qualcuno anche perche non riesco a venirne a capo e vi dico che le ho provate veramente tutte anche mettendo dei contrappesi nella sommita della testina ecco volevo sapere se questo un problema ricorrente nei serburg oppure sono io sfortunato o incapace (forse la seconda ipotesi la pi plausibile)e comunque mi fa piacere vedere quante persone hanno visualizzato il mio problema .
Grazie comunque a tutti x il sostegno morale ne ho veramente bisogno e scusate x lo sfogo ma sono psicologicamente a terra.
frankie

Postato: 11-apr-2019 19.35   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62

Come hai descritto il problema impossibile capire se sia un problema di amplificazione o meccanico, braccio ecc. ecc.
mariobarone62

Postato: 11-apr-2019 22.10   in risposta a: frankie in risposta a: frankie

Ciao franke un grande puacere sentirti (a prescidere dal problema)ti dico che non un problema di ampli perch ho collegato un giradischi esterno quando il disco in play nel jb e funziona perfettamente
mariobarone62

Postato: 11-apr-2019 22.13   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62

Adesso ho ordinato le due molle nuove che mettono in equilibrio il braccio per togliermi anche quel dubbio
frankie

Postato: 12-apr-2019 19.40   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62

Allegato Dischi prova.jpg (218.1 KB)
Te lo fa per entrambi i lati ?
Il braccio Seeburg ha una regolazione dell' antiskating.
E' sotto, una rotella.
Io mi sono fatto fare un disco liscio e serve molto
mariobarone62

Postato: 12-apr-2019 20.14   in risposta a: frankie in risposta a: frankie

Ciao frankie ti posso garantire che le ho provate tutte anche regolando il contrappeso x l'antiskating sotto a un quarto di giro alla volta e il tiraggio delle molle laterali ma se lo equilibrio da una parte non va dall"altra adesso ho ordinato le molle nuove da stamann perche quelle montate sono slabbrate e quindi aspetto un attimo che arrivino ma sto per arrendermi.mi dispiace che questo amico x cui lo sto mettendo a posto lo abbia pagato 1500 e non vale nemmeno 300 euro giusto per pezzi
frankie

Postato: 13-apr-2019 19.53   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62

Se un Seeburg si aggiusta sempre.
A volte non facile OK
Non riesco a capire.
Se hai un giradischi prova a collegarlo.
Togli un disco e selezioni il suo numero
mariobarone62

Postato: 13-apr-2019 21.45   in risposta a: frankie in risposta a: frankie

Ciao frankie io ho fatto la prova collegando un giradischi all'ampli del seeburg tsa1 e funziona benissimo quindi un ptoblema di regolazione del braccio ma devo aspettare che arrivino le molle nuove x essere sicuro di avere i componenti a posto x poter fare le regolazioni e ahim devo aspettare.
mariobarone62

Postato: 13-apr-2019 21.49   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62

Scusami frankie non che hai lo schema del apu1 pricing unit? Perche io ho lo schema ma indicata la apu2 che diversa ho acquistato il manuale tutto corrisponde tranne quello perche chi ha venduto ha tolto 2 solenoidi e non so dove vanno collegati e se posso fare a meno di uno

VecchiFlipper forum © 2010