La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Stranezza tilt hi-lo.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-giu-2018 22.55 di meglioprimo
jhonny

Messaggi: 96
Registrato: 18-10-12
Stranezza tilt hi-lo.
Postato: 16-giu-2018 19.56
 
Ciao, durante le prove per sistemare il problema della mancata assegnazione delle palline vinte con la scala rossa e bianca mi sono accorto di una stranezza/problema con il tilt.
Provo a spiegarmi, una volta completato la scala bianca, provochi il tilt, palla in buca si chiude il contatto buca, il flipper scala subito una palla dal contatore palle gioco, resetta il banco accredita una palla vinta, passa dal tunnel e scala una palla vinta.
Poi ho fatto la prova con la scala rossa, completata la scala provochi il tilt CHIUSO il contatto buca il flipper resetta il banco, scala una pallina gioco, passa dal tunnel e scala una pallina gioco.(Non accredita quella vinta)
Terza prova con tutte e due le scale completate provochi il tilt, chiudi il contatto buca, scala una palla gioco resetta tutti e due i banchi, carica una palla vinta, passa da tunnel e scala quella vinta.
Successivamente ho fatto anche questa prova, ho isolato il contatto del tilt come da foto, fatto scala bianca, palla in buca il flipper resetta il banco ma non da la palla vinta.
Sempre con il contatto del tilt isolato ho fatto la scala rossa, palla in buca, il flipper resetta e da la palla vinta.
Per riassumere, quando provochi il tilt con la scala bianca il tilt si comporta in maniera regolare, mentre quando succede con la scala rossa ti penalizza perché non ti da la pallina vinta.
È una cosa normale o un difetto?
Buona serata.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Stranezza tilt hi-lo.
Postato: 16-giu-2018 21.21   in risposta a: jhonny in risposta a: jhonny
 
Cazzarola JONNI ma dove hai imparato a esporre le cose con tanta precisione , quello che scrivi è poesia
Tu poesia Meglioprimo poemi
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Stranezza tilt hi-lo.
Postato: 18-giu-2018 22.08   in risposta a: jhonny in risposta a: jhonny
 
jhonny ha scritto:
Ciao, durante le prove per sistemare il problema della mancata assegnazione delle palline vinte con la scala rossa e bianca mi sono accorto di una stranezza/problema con il tilt.
Provo a spiegarmi, una volta completato la scala bianca, provochi il tilt, palla in buca si chiude il contatto buca, il flipper scala subito una palla dal contatore palle gioco, resetta il banco accredita una palla vinta, passa dal tunnel e scala una palla vinta.
Poi ho fatto la prova con la scala rossa, completata la scala provochi il tilt CHIUSO il contatto buca il flipper resetta il banco, scala una pallina gioco, passa dal tunnel e scala una pallina gioco.(Non accredita quella vinta)
Terza prova con tutte e due le scale completate provochi il tilt, chiudi il contatto buca, scala una palla gioco resetta tutti e due i banchi, carica una palla vinta, passa da tunnel e scala quella vinta.
Successivamente ho fatto anche questa prova, ho isolato il contatto del tilt come da foto, fatto scala bianca, palla in buca il flipper resetta il banco ma non da la palla vinta.
Sempre con il contatto del tilt isolato ho fatto la scala rossa, palla in buca, il flipper resetta e da la palla vinta.
Per riassumere, quando provochi il tilt con la scala bianca il tilt si comporta in maniera regolare, mentre quando succede con la scala rossa ti penalizza perché non ti da la pallina vinta.
È una cosa normale o un difetto?
Buona serata.
Non credo che questo sia il funzionamento giusto....andrò a chiedere verifica da chi ha un Hi-Lo funzionante....cioè quando fai tilt e la pallina va in buca non dovrebbe resettare jl banco dei numeri rossi in quanto il relè del Tilt è nel relè con 2 bobine in scambio, poi quando la pallina passa nel canale di uscita scala la pallina...stessa cosa per il bianco....ti saprò dire.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Stranezza tilt hi-lo.
Postato: 18-giu-2018 22.55   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
jhonny ha scritto:
Ciao, durante le prove per sistemare il problema della mancata assegnazione delle palline vinte con la scala rossa e bianca mi sono accorto di una stranezza/problema con il tilt.
Provo a spiegarmi, una volta completato la scala bianca, provochi il tilt, palla in buca si chiude il contatto buca, il flipper scala subito una palla dal contatore palle gioco, resetta il banco accredita una palla vinta, passa dal tunnel e scala una palla vinta.
Poi ho fatto la prova con la scala rossa, completata la scala provochi il tilt CHIUSO il contatto buca il flipper resetta il banco, scala una pallina gioco, passa dal tunnel e scala una pallina gioco.(Non accredita quella vinta)
Terza prova con tutte e due le scale completate provochi il tilt, chiudi il contatto buca, scala una palla gioco resetta tutti e due i banchi, carica una palla vinta, passa da tunnel e scala quella vinta.
Successivamente ho fatto anche questa prova, ho isolato il contatto del tilt come da foto, fatto scala bianca, palla in buca il flipper resetta il banco ma non da la palla vinta.
Sempre con il contatto del tilt isolato ho fatto la scala rossa, palla in buca, il flipper resetta e da la palla vinta.
Per riassumere, quando provochi il tilt con la scala bianca il tilt si comporta in maniera regolare, mentre quando succede con la scala rossa ti penalizza perché non ti da la pallina vinta.
È una cosa normale o un difetto?
Buona serata.
Non credo che questo sia il funzionamento giusto....andrò a chiedere verifica da chi ha un Hi-Lo funzionante....cioè quando fai tilt e la pallina va in buca non dovrebbe resettare jl banco dei numeri rossi in quanto il relè del Tilt è nel relè con 2 bobine in scambio, poi quando la pallina passa nel canale di uscita scala la pallina...stessa cosa per il bianco....ti saprò dire.

Come prevedevo..
se ho uno special ACCESO ( BIANCO o ROSSO) faccio TILT quando la pallina va in buca NON mi accredita nessuna vincita ma mi scala 2 palline ( UNA con la rotazione del motore per il ripristino del relè del TILT e l'altra passando dal canale) e mi resetta il relativo banco. Stessa cosa se ho entrambi gli special accesi (BIANCO e ROSSO) con il TILT sottrae 2 palline e resetta entrambi i banchi ma non accredita nessuna pallina per poi cancellarla Se NON hai gli special ACCESI e fai TILT vai in buca ti scala 2 palline ma NON RESETTA il o i banchi. Perciò hai sicuramente delle lamelle che sono chiuse in qualche relè.....ora nessuno e ti garantisco nessuno può trovarti questo difetto se non casualmente perchè c'è una coppia di lamelle SEMPRE CHIUSE mentre devono essere APERTE...mi viene da suggerirti di guardare nel relè del TILT ( è quello con le due bobine) ma non ne sono estremamente convinto.....comunque a flipper spento smonta il relè dal supporto e verifica l'apertura e chiusura delle lamelle in entrambe le posizioni ( Latch e Trip). Buona fortuna.


VecchiFlipper forum © 2010