La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: seeburg matador esps2 160 prende sempre lo stesso disco

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 19-apr-2018 23.25 di mariobarone62 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
seeburg matador esps2 160 prende sempre lo stesso disco
Postato: 19-apr-2018 17.57
 
un saluto a tutti voi del forum ho preso in mano un matador seeburg per fare un favore ad un amico (naturalmente in modo totalmente gratuito e non so se mi pentirò ma la cosa mi stimola ) come al solito scopro che è stato malamente frugato da qualcuno che dovrebbe mettersi le mani in tasca e non tirarle mai fuori ma scusate la mia divagazione . il jb in questione si comporta cosi'. quando dò tensione tutto funziona abbastanza bene ,seleziono il brano e lo prende regolarmente ,ma quando
finisce e dovrebbe cambiare disco risuona sempre lo stesso e il carrello non si muove ,premetto che se tolgo la tensione di rete e come se io resettassi qualcosa e il carrello se non c'è nessuna selezione fa la scansione e si mette in attesa se invece vi è una selezione la prende in modo esatto ho letto proprio oggi una risposta ad un problema quasi identico data da vinylmen (che saluto e non finirò mai di ringraziare x la sua professionalità e disponibilità) dove diceva di controllare il clutch assembly che si inchioda con grasso olio etc etc ma non credo che sia il mio caso (boh ?)
ringrazio come sempre tutti coloro che mi volessero dare una mente di aiuto

ps non è che qualcuno ha il manuale da passarmi? mi aiuterebbe notevolmente (ma non è un obbligo io posso contraccambiare con manuale ami rowe jao 200 bandstand)

mariobarone62

Modificato da: mariobarone62 il 19-apr-2018 18.14
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: seeburg matador esps2 160 prende sempre lo stesso disco
Postato: 19-apr-2018 18.27   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
Valido aiuto
Scarica il disco e lo riprende subito o fa un giro prima di ripescarlo ?
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: seeburg matador esps2 160 prende sempre lo stesso disco
Postato: 19-apr-2018 22.05   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
ciao frankie utto bene utto bene? si scarica il brano e lo riprende subito senza che il carrello si muova ma se tolgo tensione generale e riattivo tensione e dopo annullo il disco lui riparte e senon vi è nulla si mette in stand by altrimenti suona il credito selezionato precedentemente

Modificato da: mariobarone62 il 19-apr-2018 22.58
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: seeburg matador esps2 160 prende sempre lo stesso disco
Postato: 19-apr-2018 23.25   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
ciao frankie penso di avere risolto il problema (senza il penso) era una lamella de pacco contatti che è dietro in alto appana larga e non dava il consenso a far ripartire il carrello collegarmi al forum è anche una questione psicologica , sembra che accresca il pensiero tantissimo

grazie comunque delle vicinanza morale e per l'impegno che tutti voi andate a spendere senza secondo fine

a presto MARIOBARONE62


VecchiFlipper forum © 2010