La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Come fare??? Piccoli aiuti per Seeburg Olympian SPS160

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 0. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 25-mar-2018 22.03 di mmastermix Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
Come fare??? Piccoli aiuti per Seeburg Olympian SPS160
Postato: 20-mar-2018 20.10
 
Allegato schema.jpg (833.4 KB)
Allegato connettore.jpg (1.7 MB)
Ciao a tutti.

Volevo chiedere ai più esperti in materia 3 piccoli aiutini...

1) Ho notato un connettore "non collegato" dietro il pannello spie crediti... ho verificato tramite tester che mi ha condotto nella spia luminosa "GRAZIE" (thank you lamp)
(foto allegate)... per far funzionare questa lampada, dove bisogna collegare questo connettore??

2) Volevo collegare tramite connettori RCA il mio jukebox ad un amplificatore esterno...dove posso prendere una sorgente pre-amplificata??? o cosa consigliate?

3) Nell'accendere il mio seeburg si sente sempre un solo botto assordante alle casse...penso sia il carico di tensione da parte dei condensatori??... è normale?? Ci sarebbe qualche rimedio a tale fastidio??

Grazie anticipatamente...
Saluti

Modificato da: mmastermix il 20-mar-2018 20.11
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Come fare??? Piccoli aiuti per Seeburg Olympian SPS160
Postato: 20-mar-2018 20.30   in risposta a: mmastermix in risposta a: mmastermix
Valido aiuto
Sempre io..eheh.. Allora per quanto riguarda il grazie,nei miei seeburg non lo mai vista accendersi questa spia,dunque non so dirti nulla al riguardo....Idem per i connettori rca....Mentre per il botto all'accensione,questo si lo fanno entrambi,dunque penso sia normale cosi. Ciao.. Vinyl.... ;-)

Modificato da: vynilmen il 20-mar-2018 20.31
mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
Re: Come fare??? Piccoli aiuti per Seeburg Olympian SPS160
Postato: 21-mar-2018 0.00   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Grazie Vynil... vorrei approfondire almeno i primi due punti di cui penso siano cose fattibili.
Vorrei collegarlo al mio impianto esterno con due uscite RCA...ma non so dove prendere il segnale sorgente.
inoltre...per la spia "grazie" se c'è, perchè non farla funzionare???

Grazie a tutti
mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
Re: Come fare??? Piccoli aiuti per Seeburg Olympian SPS160
Postato: 21-mar-2018 21.42   in risposta a: mmastermix in risposta a: mmastermix
 
Nessuno mi può aiutare???

Grazie ;)
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Come fare??? Piccoli aiuti per Seeburg Olympian SPS160
Postato: 23-mar-2018 7.33   in risposta a: mmastermix in risposta a: mmastermix
Valido aiuto
Il segnale lo puoi prendere dal POTENZIOMETRO di volume ,sui morsetti esterni da un lato c'è la massa e dall'altro c'è il segnale. E in mezzo va all'amplificatore del jukebox.

Devi solo costruire un piccolo circuitino con due OPERAZIONALI perchè il segnale del potenziometro è di circa 100mV e agli stereo commerciali ne servono 300

Cerca su internet il datasheet dell'LF351 ,poi ti serve un raddrizzatore che lo alimenti. In ostanza devi fare un "triplicatore di segnale" di schemi ne trivi a iosa,cerca "single power non inverting amplifer" su google.

ATTENZIONE non prendere il 24 volt del jukebox,ti serve un raddrizzatore separato in gradi di tirare fuori da 15 a 24 volt (va bene qualunque tensione)
mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
Re: Come fare??? Piccoli aiuti per Seeburg Olympian SPS160
Postato: 23-mar-2018 20.20   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Ciao e grazie per la risposta.
Potresti indicarmi qualche link con uno schema specifico?? ho paura di sbagliare.

Nel frattempo, ho dato un occhio al manuale tecnico del mio jukebox...e dallo schema del pre-ampli esce fuori questo (vedi allegato)
Può essere un segnale audio corretto??

Grazie mille
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Come fare??? Piccoli aiuti per Seeburg Olympian SPS160
Postato: 24-mar-2018 2.35   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Ahahah!....Scusate apro una "parente"......diceva Totò.......Doc sei unico!...............non sei un mestierante!
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Come fare??? Piccoli aiuti per Seeburg Olympian SPS160
Postato: 25-mar-2018 7.17   in risposta a: mmastermix in risposta a: mmastermix
Valido aiuto
non è per nulla il punto giusto,se vedi su uno di quei cavi è presente una tensione continua di 4,4 volt. Guarda lo schema del finale,se vedi NON è presente il potenziometro del volume perchè è PRIMA. Quindi il segnale non puo' essere corretto.

Devi cercare il potenziometro del volume e inquadrare i componenti che lo precedono
mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
Re: Come fare??? Piccoli aiuti per Seeburg Olympian SPS160
Postato: 25-mar-2018 22.03   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Allegato image.jpeg (162.2 KB)
Grazie, per farla breve, ho rimediato con questo ;)


VecchiFlipper forum © 2010