La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Zaccaria - Magic Castle

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-set-2016 18.08 di yoyo Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
xiuder

Messaggi: 8
Registrato: 27-09-16
Zaccaria - Magic Castle
Postato: 27-set-2016 21.18
Buonasera a tutti;
da grande appassionato di flipper è giunto per me il momento di fare il mio primo acquisto.

Nel dettaglio ho la possibilità di avere uno Zaccaria "Magic Castle" che al collegamento si accende in tutte le sue parti (testata compresa) ma non da la possibilità di iniziare una nuova partita.

Qualcuno di voi ha idea di quale possa essere il problema?

Grazie per l'attenzione, Massimo.
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Zaccaria - Magic Castle
Postato: 27-set-2016 21.44   in risposta a: xiuder in risposta a: xiuder
Ciao, i problemi possono essere molti, servono più dettagli, i display sono tutti a 0? Segna i crediti e il record , puoi provare a fare i test??
Il problema più banale potrebbe essere che manca o non sente la palla in buca, ma servono più info.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Zaccaria - Magic Castle
Postato: 28-set-2016 9.12   in risposta a: xiuder in risposta a: xiuder
inizia a guardare:
  • se per caso sulla cpu ci sono tracce di acido ( scheda in alto a sinistra)
  • se il flap quel cavo piatto che esce dalla cpu è attaccato a tutti i display ( se te ne trovi staccati alcuni vuol dire quasi sicuramente che non vanno)
  • sotto il piano gioco ci siano tutte le bobine e non ci siano fili penzolanti
  • che la driver ( scheda in basso a sinistra sotto la cpu ) non abbia bruciature o buchi sulla scheda
  • che la power non abbia al posto dei fusibili dei fili di rame-di ferro-chiodi ma che ci siano i fuoi fusubili
ecco a grandi linee prima di accendere dovresti guardare queste cose, poi ovviamente valuta le condizioni del flipper ..piano gioco..cassone....
poi puoi provare ad accendere...provare a fare i test base usando i bottoni dentro alla gettoniera ...SEMPRE SE LA POWER FUNZIONI....
xiuder

Messaggi: 8
Registrato: 27-09-16
Re: Zaccaria - Magic Castle
Postato: 28-set-2016 11.33   in risposta a: xiuder in risposta a: xiuder
Buongiorno forum

Purtroppo il flipper è molto distante da me e non ho modo di mettervici mano.
Mi rivolgevo appunto a voi nella speranza che fosse un problema già accaduto a qualcuno, che permettesse di avere le idee più chiare riguardo all'acquisto o meno della macchina.

Grazie intanto per la gentilezza nelle risposte
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Zaccaria - Magic Castle
Postato: 28-set-2016 11.43   in risposta a: xiuder in risposta a: xiuder
Ciao, come cercavo di spiegare nel post precedente il problema non ha un unica soluzione, per farla molto breve e un po come una macchina che non parte,non c'è un solo motivo,senza maggiori informazioni non è possibile dare una soluzione .
Se non ho capito male il flipper in questione lo vorresti comprare,se e cosi il punto è: quanto chiede? quanto vale in determinate condizioni?
Poi sapendo che non e funzionante puoi fare delle valutazioni o chiedere dei consigli,
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Zaccaria - Magic Castle
Postato: 30-set-2016 8.05   in risposta a: xiuder in risposta a: xiuder
Ciao,

una cosa che non ho capito è se quando dici che si accende in tutte le sue parti vuoi dire che anche i display sono accessi?
Se si, cosa indicano? 00000000 oppure cifre a caso oppure?

Il suono funziona?

Le lampade lampeggiano oppure hai solo le lampade fisse che si accendono?

Giusto per farti capire meglio, i flipper hanno una parte delle lampade che è direttamente collegata all'interruttore della corrente o che comunque non passa dalle schede elettroniche di controllo del gioco quindi a volte si pensa che avendo qualche lampada accesa il flipper sia mezzo funzionante quando invece non lo è.

Questi piccoli dettagli possono darti un'idea di quanto grave possa essere ma senza le foto delle schede elettroniche non ne puoi essere sicuro.

Saluti
Gianfranco
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Zaccaria - Magic Castle
Postato: 30-set-2016 18.06   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Se è molto tempo che è fermo può darsi sia sprogrammato
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: Zaccaria - Magic Castle
Postato: 30-set-2016 18.08   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Se è molto tempo che è fermo può darsi sia sprogrammato


VecchiFlipper forum © 2010