La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Ruota tabulatrice motore top hand

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-ott-2016 10.57 di ilsognodiunavita
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Ruota tabulatrice motore top hand
Postato: 27-set-2016 19.57
Allegato 1.jpg (270.8 KB)
Allegato 2.jpg (438.7 KB)
Allegato 3.jpg (347.2 KB)
Allegato 5.jpg (288.9 KB)
Allegato 6.jpeg (977.4 KB)
Ciao a tutti!
Dopo un po' di tempo riprendo in mano il top hand gottlieb...
Tempo fa grazie ho sistemato la modifica presente nel piano, vedi foto 1 e 2, un grazie a grazie a meglioilprimo che mi aveva fornito i ricambi!
In pratica avevano aggiunto un isoletta e al posto dello spingibiglia avevano messo un semplice switch per i punti (non avevano il ricambio a disposizione???)
Ora la situazione e' come in foto 5 e 6, devo inserire un porta lampada e ripristinare il piano con dello stucco per riportarlo come in origine, ma ora ho un dubbio riguardo il funzionamento della ruota tabulatrice presente nel piano motore (foto3), questa si aziona solo ed esclusivamente quanto si aziona lo spingibiglia e fa sempre 4 giri e mi regala una pallina anche se nn completo l'wow, ovviamente qui e' presente una modifica...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Ruota tabulatrice motore top hand
Postato: 7-ott-2016 10.39   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Hai fatto un buon lavoro ripristinando tutto come originale , sicuramente con avevano il ricambio e hanno risolto eliminando la buca con un bersaglio facile a trovare.

Per il funzionamento del tabulatore nel piano motore non c'č nessun ragionamento da fare ma bisogna sapere come funziona il gioco di questo flipper soltanto provandone uno uguale oppure potrebbe Meglioprimo ricordare come funzionava , io non lo ricordo e soltanto chi ne ha uno in casa saprebbe dirtelo.

Riguardo alla vincita extra palla senza Wow acceso č sicuramente ho una modifica oppure un difetto provocato per caso.

Metti le foto del sotto piano gioco da cui si capisca i meccanismi dello special , ho guardato su google un tophand e vedo ha 4 banchi a caduta , sicuramente ogni banco avrŕ un suo relč che si eccita quando una serie č caduta e penso a logica che quando i quattro banchi sono caduti e i 4 relč eccitati , si ecciti un relč WOW che cambia il funzionamento della buca da punti e extra ball.

La mia č soltanto una supposizione che tu potrai appurare , se cosě fosse , guarda il relč WOW chw si eccita con i 4 banchi caduti e sicuramente una coppia lamelle a tre , scambio che da o punti o palla sarŕ mal regolata e chiuse le lamelle vincita palla , sempre che non abbiano spostato fili.

Fai le foto del sotto piano dettagliate e spiegaci il funzionamento dei vari relč sotto piano gioco.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Ruota tabulatrice motore top hand
Postato: 7-ott-2016 10.57   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ho aperto una vecchia discussione di un tophand e guardato il sotto piano , guarda caso a questo flipper avevano messo il solito tuo bersaglio ,
guardando i relč del piano gioco ne ho visti quattro , piů un altro quinto , suppongo i quattro siano quelli che si eccitano con i bersagli mobili e il quinto quello del bumper , ma non so se il flipper č originale o copia e perciň corrisponda al tuo.

se i relč sono solo 4 nel piano , potrebbe esserci quello Wow nel piano motore e allora č li che devi cercare la modifica vincita palla ,
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?messageID=24525&#24525


VecchiFlipper forum © 2010