La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Selettore brani LS3 Apollo

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-lug-2016 12.46 di frankie
tomalak livius

Messaggi: 14
Registrato: 13-06-16
Selettore brani LS3 Apollo
Postato: 20-giu-2016 18.46
 
Secondo me questo e il problema più tosto :-)
La tastiera numerica del jukebox fa un po quello che vuole.
Avvolte se schiaccio il numero 1 una sola volta lui mi fa in automatico le 3 selezioni in pratica prende il 111 e suona il 111. le selezioni quando non va in palla le fa giuste (123 suona il 123 - 247 suona il 247).
Avvolte schiacciando il numero 2 mi si accende la spia rossa di resettare.
I tasti quelli piu problematici sono 1 e il 2 m poi noto che anche il 4 e il 7 le piglia doppie schiacciando una sola volta.

Quello che mi fa star più o meno tranquillo e che comunque quando non va in palla e seleziono i dischi non sbaglia le selezioni per cui credo che il problema sia solo nella tastiera, e non mandare al creatore la scatola di selezione (quella nera) che so che e abbastanza introvabile e non e facile da riparare, almeno cosi avevo letto anni fa in internet.

Modificato da: tomalak livius il 20-giu-2016 20.28
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Selettore brani LS3 Apollo
Postato: 24-giu-2016 18.14   in risposta a: tomalak livius in risposta a: tomalak livius
 
le tastiere di solito lavorano con un sistema a matrice simile al multiplexer. In pratica è l'unione di più impulsi a fare la selezione.

E' come se un tasto facesse dei rimbalzi invece di un contatto sincero.

E' perfettamente controllabile e pulibile,min fin dei conti sono solo delle lamelle di contatto che chiudono e devono solo essere perfettamente pulite.

Il lavoro più ingrato è toglierla dal juke e averla in mano....
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Selettore brani LS3 Apollo
Postato: 24-giu-2016 19.05   in risposta a: tomalak livius in risposta a: tomalak livius
 
Concordo col pulire per prima cosa la tastiera.
Seconda operazione è quella di pulire la scatola grigia che comanda le selezioni.
Quella nera dà solo i crediti.
tomalak livius

Messaggi: 14
Registrato: 13-06-16
Re: Selettore brani LS3 Apollo
Postato: 28-giu-2016 11.23   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Grazie dei consigli.
per fortuna si e messa a lavorare bene senza più problemi, e un paio di giorni che non fa piu nessun scherzo. Sto continuando a tenerla d'occhio e incrocio le dita

Tirare giù la tastiera e aprirla mi preoccupa un po non vorrei rompere involontariamente qualche pezzo come e successo col braccio quando o cambiato le puntine,

Ce qualche guida che mostra come aprire la tastiera e pulirla?

Eventualmente qualcuno conosce un buon tecnico e che non gonfi i prezzi in zona Torino, per lavori cosi delicati forse e meglio farli fare a chi sa mettere le mani :-) :-)
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Selettore brani LS3 Apollo
Postato: 2-lug-2016 12.46   in risposta a: tomalak livius in risposta a: tomalak livius
 
A Torino dei vecchi non c'è più nessuno.
Asti ti andrebbe bene ?


VecchiFlipper forum © 2010