La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: ICE COLD BEER TAITO (CDA)

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-set-2012 23.59 di gamaleo Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
ICE COLD BEER TAITO (CDA)
Postato: 24-lug-2012 16.55
Allegato DSCF2356.JPG (271.9 KB)
Allegato DSCF2357.JPG (184.3 KB)
Allegato DSCF2362.JPG (286.0 KB)
Allegato DSCF2358.JPG (327.5 KB)
Ciao a tutti gli "Espertoni" ... ed è proprio a voi che voglio esporre un quesito in merito al cab in oggetto: ICE COLD BEER TAITO (CDA)
Ne sono in possesso e vorrei venderlo ... ma vorrei sapere prima la sua valutazione.
Le condizioni sono ottime ed è funzionante ed oltre ad essere molto ricercato dai collezionisti e ormai introvabile.
Ho fatto delle ricerche ne mio piccolo è ho scoperto che il cab è originale TAITO (USA) ... ma ad acquistare i diritti per "diffonderlo" ed "usarlo" in Italia è stata l'azienda CDA (cimatronic) ... che ha apposto il suo marchio pur continuando a tenere quello TAITO.
Comunque aspetto vostri pareri, info e valutazioni.

Saluti
Pedro
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: ICE COLD BEER TAITO (CDA)
Postato: 24-lug-2012 17.00   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
chiedo scusa Web ... forse ho sbagliato il post ... nel caso errato gentilmente spostarlo in quello "Valutazioni" ...
Saluti

;)
Pedro
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: ICE COLD BEER TAITO (CDA)
Postato: 25-lug-2012 12.03   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
Fatto.
Questo gioco mi ha sempre incuriosito, come funziona? Vedo che c'è un joystick...
Non saprei dire per la valutazione... difficile con una roba così strana... devi trovare un amatore...
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: ICE COLD BEER TAITO (CDA)
Postato: 25-lug-2012 12.21   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Grazi WEB!
I joystick sono 2 e muovono un leva che sorregge un pallina ... e tutta questione di abilità e equilibrio ... bisogna centrare le buche che si "accendono" passando in mezzo alle altre.

se la spiegazione non è stata esaustiva ... vi rimando ad un video ... più facile vedersi che spiegarsi :) ... :

http://www.youtube.com/watch?v=5fB6facObTA

Saluti
Attendo sempre pareri, informazioni e possibili valutazioni.
Pietro
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: ICE COLD BEER TAITO (CDA)
Postato: 25-lug-2012 12.40   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
Visto il video... devo dire che non mi convince molto il gioco...
meglio allora lo Skill Roll degli anni 50 :-)

http://www.youtube.com/watch?v=qvtWoOKRT_E

ciao
R

p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: ICE COLD BEER TAITO (CDA)
Postato: 25-lug-2012 14.47   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Il gioco ti posso assicurare che è avvincente ... sembra facile ... ma gia la terza buca ti mette in grande difficoltà!
... figurati ad arrivare alla dieci ... e comunque non si ha nemmeno tutto il tempo che si vuole, l'stinto ti porta a spingere e i tilt arrivano che è una bellezza! ;).
Ed è proprio quando il tempo stringe che il gioco comunque si fa ancora piu' divertente!
E bello fare delle sfide con gli amici o prarenti e comunque è un gioco che possono fare tutti "grandi" e "piccini".

Anche il bally sembra molto carino ... ma mi da l'impressione che sia troppo "statico".
A differenza del Taito che invece a mio avviso è molto "dinamico" e ti da "movimento".
Poi ce da considerare comunque che cambiano anche i periodi di costruzione con le relative tecnologie che si hanno a disposizione.
Stiamo parlando del 1958 per il Bally rispetto al 1984 per il Taito.

Comunque credo che l'ICE COLD BEER si un oggetto davvero bello, sia per lo stile e la grafica, che per la tipologia di gioco (insolita).
Un Redempion/Arcade Game particolare che credo comunque dovrebbe, se possibile, essere presente in ogni collezione che si rispetti. ;)
Saluti

Aspetto altre considerazioni e valutazioni.

Pietro
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: ICE COLD BEER TAITO (CDA)
Postato: 25-lug-2012 19.36   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
sera amici bhe io sono sempre stato schietto nell espressione e devo dirvi che non mi piacciono entrambi , secondo me il peggior flipper mai costruito e' gia piu avvincente di questi similarcade.detto questo mio personalissimo parere cordialmente vi saluto.rosario
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: ICE COLD BEER TAITO (CDA)
Postato: 25-lug-2012 22.27   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
Allegato CIMG1083.JPG (2.4 MB)
Io ne avevo uno simile ma più moderno, chiamato Tom's adventure.
Portato in casa come unico cab dopo un mesetto e giocandoci raramente arrivavo all'ultima buca in 5 minuti... spero proprio di ritrovarlo in qualche sala giochi visto che prevede un premio finale!!!
Lo ritengo abbastanza semplice se si ha modo di "allenarsi" ma troppo complicato per sfide con amici che alla prima volta arriveranno si e no alla seconda buca e si annoieranno subito, credo però che funzionava bene in sala giochi.
Ciao a tutti!!
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: ICE COLD BEER TAITO (CDA)
Postato: 16-set-2012 23.59   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
HO CAPITO MA PER SPEZZARE TRA UN FLipper e l'altro ben vengano...e poi tutto quello che è colorato e a moneta meglio se vecchio... è sempre ben accetto no?!


VecchiFlipper forum © 2010