La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Valutazione flipper Card King

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 26 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 15-ott-2010 7.04 di maurodev Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Valutazione flipper Card King
Postato: 7-ott-2010 11.14
Allegato card5.jpg (372.1 KB)
Allegato card4.jpg (193.7 KB)
Allegato card3.jpg (386.2 KB)
Allegato card2.jpg (142.0 KB)
Allegato card1.jpg (340.1 KB)
Ciao,

eccomi di nuovo a chiedere il vostro esperto parere. Sto considerando per l'acquisto anche questo Card King. Ho chiesto foto anche degli interni, che posterò non appena mi arriveranno. Per ora ho solo queste dell'esterno. Il flipper è dichiarato funzionate e solo bisognoso di una 'revisionata'.

Che ne pensate ?

ciao e grazie
Mauro
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 7-ott-2010 12.13   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
A parte un po' di ruggine nelle gambe mi sembra in ottime condizioni estetiche ed anche il vetro lo vedo integro. Come divertimento di gioco non lo conosco, però il fatto di averlo a meno di 100 km da casa ti permette di spenderci una mezza giornata per vederlo e provarlo.
Passo la biglia agli esperti, ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 7-ott-2010 14.51   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
ciao, grazie per questo primo feedback.

Mauro
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 7-ott-2010 17.01   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
Ciao,

eccomi di nuovo a chiedere il vostro esperto parere. Sto considerando per l'acquisto anche questo Card King. Ho chiesto foto anche degli interni, che posterò non appena mi arriveranno. Per ora ho solo queste dell'esterno. Il flipper è dichiarato funzionate e solo bisognoso di una 'revisionata'.

Che ne pensate ?

ciao e grazie
Mauro

Complessivamente le condizioni sembrano buone noto soltanto che le pinne non sono originali. Per la valutazione azzarderei a dire che in queste condizioni naturalmente se funzionante e con gli interni originali e in ordine vale circa 800-900 euro.
Saluti
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 8-ott-2010 6.50   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
Grazie Spirlib ! Da cosa vedi che le pinne non sono originali ?

ciao
Mauro
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 8-ott-2010 8.49   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
Grazie Spirlib ! Da cosa vedi che le pinne non sono originali ?

ciao
Mauro

Il Card King è stato uno degli ultimi flipper Gottlieb con le pinne da 2 pollici mentre nella foto si vede che sono da 3 pollici che sarebbero state adottate dalla Gottlieb di lì a poco tempo. Se vedi la foto del piano del Card King o del Pop a Card nella collezione della Saletta vedrai le pinne originali.
ciao Rino
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 8-ott-2010 9.16   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
Ciao Rino,

hai ragione, non me ne ero accorto. Però sembra che almeno non abbiano accorciato le 'isole'. E' praticabile una modifica che ripristini le pinne originali ?

ciao
Mauro
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 8-ott-2010 9.51   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
Ciao Rino,

hai ragione, non me ne ero accorto. Però sembra che almeno non abbiano accorciato le 'isole'. E' praticabile una modifica che ripristini le pinne originali ?

ciao
Mauro

Personalmente non ho nessuna esperienza di questo tipo di ripristino però mi sembra di aver letto che si può fare. Naturalmente conviene aspettare il consiglio di altri sicuramente più esperti di me. Se acquisti il flipper e se decidi di ripristinare le pinne originali gioca prima un buon numero di partite con la situazione attuale potresti dare un ulteriore testimonianza della differenza del gioco tra le pinne corte e quelle lunghe.
ciao Rino
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 9-ott-2010 14.25   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
Ciao Rino,

hai ragione, non me ne ero accorto. Però sembra che almeno non abbiano accorciato le 'isole'. E' praticabile una modifica che ripristini le pinne originali ?


penso che abbiano chiuso i buchi originali per fare i nuovi piu' in basso, penso che la cosa sia reversibile ma sicuramente
esteticamente si vedra' sempre.

ciao
R
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 9-ott-2010 14.26   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
Ciao,

eccomi di nuovo a chiedere il vostro esperto parere. Sto considerando per l'acquisto anche questo Card King. Ho chiesto foto anche degli interni, che posterò non appena mi arriveranno. Per ora ho solo queste dell'esterno. Il flipper è dichiarato funzionate e solo bisognoso di una 'revisionata'.


cosa c'e' sul piano in prossimita' dei due canali laterali in basso? fatti mandare un paio di foto.

ciao
R
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 9-ott-2010 16.50   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ciao Riccardo, ti riferisci ai due pallini verdi all'imbocco dei canali laterali e dell'oggetto marrone chiaro all'imbocco del canale destro ? Ho già chiesto di cosa si tratta al venditore. Sono in attesa di risposta e di foto più chiare del piano e degli interni. Appena arrivano posto il tutto.

ciao e grazie
Mauro
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 11-ott-2010 7.01   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Allegato IMGP1931.JPG (2.5 MB)
Allegato IMGP1930.JPG (2.4 MB)
Allegato IMGP1928.JPG (2.3 MB)
Allegato IMGP1924.JPG (2.4 MB)
Allegato IMGP1922.JPG (1,000.7 KB)
ciao, ho ricevuto le foto degli interni e un'altra del piano di gioco, che però non chiarisce cosa sono i dischetti verdi e l'oggetto marroncino all'imbocco dei canali laterali.

ciao
Mauro
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 11-ott-2010 8.25   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Allegato card3.jpg (56.6 KB)
ciao!
secondo me le isole nn sono state accorciate, ma semplicemente le hanno leggermente spostate in avanti x fare spazio alle pinne + lunghe...
Dalla foto ( in alto il tuo, in basso una foto di un card king presa dalla rete) si vede che hanno fatto un foro in una nuova posizione (cerchiato in rosso) e in corrispondenza di questo hanno forato le plastiche, x quanto riguarda il foro nel legno si trova secondo me all'interno dell'isola, quindi essendo piccolo si tappa facilmente e con un po' di bianco "sporco" nn si notera', l'unico "danno" sono i due fori alle isolette (segnate con le frecce), ma poca roba, quindi il ripristino sara' secondo me assolutamente perfetto...

X il resto il flipper mi sembra in ottime condizioni!
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 11-ott-2010 9.31   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
ciao Patryck, grazie per i commenti. Il venditore dice di avere il flipper da 30 anni e di non averlo mai modificato (o revisionato), quindi le pinne più lunghe e lo spostamento delle isole devono essere stati eseguiti dal precedente proprietario.

ciao
Mauro

Il messaggio è stato modificato da: maurodev
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 11-ott-2010 17.22   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
ciao, ho ricevuto le foto degli interni e un'altra del piano di gioco, che però non chiarisce cosa sono i dischetti verdi e l'oggetto marroncino all'imbocco dei canali laterali.

ciao
Mauro

dietro la testata si nota un relè doppio che non credo debba esserci in origine,guardalo bene, è sicuramente qualche modifica ma per cosa lo potrai capire solo facendo muovere il relè.
rimettendo le pinne al vecchio posto e rispostando le colonnine si vedranno un poco i fori che dovrai chiudere che in parte saranno coperti dalla colonnina che rimetti al suo posto e in parte dalla paletta, ma se lo porti allo stato originale non c'è altra soluzione,magari è piacevole anche giocarci anche così
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 11-ott-2010 19.34   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
dietro la testata si nota un relè doppio che non credo debba esserci in origine,guardalo bene, è sicuramente qualche modifica ma per cosa lo potrai capire solo facendo muovere il relè.

bravo Giuliano, e inoltre, cosa molto grave, manca del tutto la ruota per la vincita delle palline extra (lightbox advance unit),
questo flipper di sicuro non gioca come era previsto che giocasse e probabilmente non ha la vincita della pallina.

Vedo infatti cavi tagliati in giro... e poi non abbiamo visto bene il dentro del cassone!!

Consiglio personale, lascialo giu'!

Ciao
R.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 11-ott-2010 19.50   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Io aggiungo BRAVI, sia a Giuliano che a Riccardo, con il loro occhio esperto vedono subito qualsiasi cosa sia fuori posto...i migliori nello stesso forum, siamo fortunatissimi :)
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 12-ott-2010 6.56   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Beh, grazie a tutti ! E' la seconda volta in pochi giorni che, grazie alle indicazioni di Riccardo e del forum, evito di considerare l'acquisto di un bidone...non male !

ciao
Mauro
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 12-ott-2010 13.51   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Cmq peccato, era davvero ben messo....forsesarebbe pure divertente un ripristino :9

x curiosita' quanto chiedeva?
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 12-ott-2010 15.02   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
1200 trattabili.

ciao
Mauro
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 12-ott-2010 15.25   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Beh, decisamente troppo viste le modifiche e sopratutto il fatto che mancano delle parti...
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 14-ott-2010 8.03   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ciao Riccardo,

a proposito della vincita della pallina, ho fatto presente al venditore che manca la ruota relativa. Mi ha risposto che non è assolutamente un esperto di flipper, quindi non ha idea di cosa possa mancare o essere stato modificato, poichè il flipper l'ha ricevuto in dono 30 anni fa, così com'è, dallo zio noleggiatore. Comunque, mi assicura che la pallina extra si vince, con questa sequenza: "..quando lo uso e abbatto tutti i bersagli, contrassegnati con le lettere, si accende una luce "rossa" e se colpisco con la palla un dischetto si sente un rumore, come se fosse una forte botta, e vinco una pallina extra..."

ciao
Mauro
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 14-ott-2010 10.27   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
quello che descrive dovrebbe essere corretto, nel mio ad esempio dopo aver buttato giu' tutti i targhet si accende la luce rossa WOW e quasiasi bersaglio che colpisco che ha la lucina corrispondente accesa mi fa vincere la pallina, questo e' evidenziato dal suono del knocker, il punto e' come fa a vincere la pallina se nn ci dovrebbe essere la relativa ruota?
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 14-ott-2010 11.19   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
ciao Patryck, in effetti sembra strano anche a me, però la mia competenza tecnica è pari a quella del venditore ! Comunque si è offerto di farmi provare il flipper senza impegno, quindi non credo stia bluffando.

ciao
Mauro
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 14-ott-2010 23.00   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
ciao Riccardo,

a proposito della vincita della pallina, ho fatto presente al venditore che manca la ruota relativa. Mi ha risposto che non è assolutamente un esperto di flipper, quindi non ha idea di cosa possa mancare o essere stato modificato, poichè il flipper l'ha ricevuto in dono 30 anni fa, così com'è, dallo zio noleggiatore. Comunque, mi assicura che la pallina extra si vince, con questa sequenza: "..quando lo uso e abbatto tutti i bersagli, contrassegnati con le lettere, si accende una luce "rossa" e se colpisco con la palla un dischetto si sente un rumore, come se fosse una forte botta, e vinco una pallina extra..."


chiedigli se puo' vincerne due. secondo me hanno sostituito la ruota con un rele' (quello non originale che ha notato
anche Giuliano) che quindi puo' contare solo una pallina.

ciao
R
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 14-ott-2010 23.43   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Vedi?
Riccardo ne sa una piu' del diavolo!
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 15-ott-2010 7.04   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
eh! eh! Patryck, non avevo dubbi al riguardo ! ;)

Grazie per la dritta Riccardo, glielo chiederò.

ciao
Mauro


VecchiFlipper forum © 2010