La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper

Discussione: cera si/no ?

Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Aiuto

Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-ott-2007 10.14 di jupiter Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
marcuz

cera si/no ?
Postato: 25-set-2007 20.12
ho visto su vari siti che alcuni consigliano di passare la cera per proteggere il piano di gioco, altri invece lo sconsigliano.
che ne pensate
jupiter

cera si/no ?
Postato: 28-set-2007 18.09   in risposta a: marcuz in risposta a: marcuz
ciao
io su un vecchio Silver del 57' ho passato svariate mani di cera e devo dire che il risultato è spettacolare...
L'importante è avere molta pazienza, perchè bisogna "mettere la cera e togliere la cera"...scherzi a parte il problema e togliere la cera!!!
ciao
Ste
formula1vhs

cera si/no ?
Postato: 29-set-2007 3.09   in risposta a: marcuz in risposta a: marcuz
che genere di cera?
Quella per la macchina?
Io ho provato sul MYLAR con il lucida cruscotti ed ottengo ottimi risultati!
--
Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
marcuz

cera si/no ?
Postato: 1-ott-2007 9.54   in risposta a: marcuz in risposta a: marcuz
ciao
scusa, sono un neofita, ma cosa intendi con "bisogna mettere e togliere la cera" e"il problema è togliere la cera"?
grazie
ciao
marco
jupiter

cera si/no ?
Postato: 1-ott-2007 10.14   in risposta a: marcuz in risposta a: marcuz
ciao
io uso una cera neutra classica da mobili. Per stenderla uso del cotone idrofilo o un panno di feltro che si trova normalmente nei negozi per restauro mobili (brico center, ecc.)
Il panno lo passo nella confezione di cera e poi lo spalmo sul piano (occhio che il piano deve essere completamente spoglio). Faccio piccoli pezzi per volta. Lascio asciugare pochi minuti e poi con un panno asciutto ripasso sulla cera appena spalmata. Una volta tolta la cera se si guarda in controluce il piano, si vedono delle strisce opache. Questo vuol dire che siamo ad un buon punto....si prende uno straccio di lana morbida e si strofina il piano fino a quando non scompaiono completamente le ombre opache.
Considera che sul mio piano sono andato avanti un' ora al giorno per circa due settimana. Considerando gli anni del piano il risultato è spettacolare...
ciao
Ste