La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici

Discussione: FLIPPER AMI WEST SHOW -RICAMBI-

Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite

Permlink Risposte: 45 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-gen-2022 18.09 di filvet Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
filvet

FLIPPER AMI WEST SHOW -RICAMBI-
Postato: 14-gen-2022 12.20
BUONGIORNO, HO APPENA ACQUISTATO UN FLIPPER AMI WEST SHOW, PER ORA TUTTO FUNZIONANTE, VOLEVO SOLO CAMBIARE QUALCHE PEZZO DI GIOCO INTERNO PER QUESTIONI ESTETICHE E NON FUNZIONALI, QUALCUNO SA DOVE POSSO RIVOLGERMI PER TROVRE I PEZZI DI QUESTO FLIPPER....GFRAZIE
ilsognodiunavita

Re: FLIPPER AMI WEST SHOW -RICAMBI-
Postato: 14-gen-2022 14.17   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
FALQUI
basta la parola

Ma se non metti le foto credo in pochi capiranno cosa chiedi con il solo nome
patryck

Postato: 14-gen-2022 16.26   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Flipper carino, piano molto similare al gottlieb Quick Draw, ma come dice l'amico sognodiunavita se nn ci dici cosa cerchi e se non posti nessuna info e' difficile aiutarti :)
filvet

Postato: 15-gen-2022 18.16   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Hai ragione .. eccole foto
filvet

Postato: 15-gen-2022 18.18   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
Allegato IMG_3825.HEIC (1.8 MB)
Allegato IMG_3824.HEIC (1.9 MB)
Allegato IMG_3823.HEIC (1.7 MB)
Ecco le foto del flipper e dei pezzi che mi piacerebbe trovare per sostituirli...
skai

Postato: 15-gen-2022 18.42   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
filvet ha scritto:
Ecco le foto del flipper e dei pezzi che mi piacerebbe trovare per sostituirli...

da non crederci foto scattate da un PHONE 11 in formato HEIC !!

quindi caro utente dovremmo o avere un PHONE 11 oppure andare alla ricerca di un software free per poterle visualizzare?

ilsognodiunavita aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ihihihihihi

filvet

Postato: 15-gen-2022 18.50   in risposta a: skai in risposta a: skai
Allegato image0.jpeg (1.1 MB)
Allegato image1.jpeg (1,008.1 KB)
Allegato image2.jpeg (1.0 MB)
Eccoti le foto in altro formato. sia del flipper sia dei pezzi che mi piacerebbe cambiare....

Modificato da: filvet il 15-gen-2022 18.50
filvet

Postato: 15-gen-2022 18.53   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Allegato image2.jpeg (1.0 MB)
Allegato image1.jpeg (1,008.1 KB)
Allegato image0.jpeg (1.1 MB)
Ecco le foto
skai

Postato: 15-gen-2022 20.00   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
Allegato image1.jpeg (221.4 KB)
filvet ha scritto:
Eccoti le foto in altro formato. sia del flipper sia dei pezzi che mi piacerebbe cambiare....

Modificato da: filvet il 15-gen-2022 18.50

questa ho cercato di ripararla se ti va bene .....usa un po' di fantasia
ilsognodiunavita

Postato: 15-gen-2022 22.47   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
filvet ha scritto:
Se non avessi letto il maestro Skai non sarei neppure intervenuto ma rispondo chiedendomi come è possibile porre un quest?oro se ti interessa in modo da non ottenere risposta.
Le foto devono vedersi e aprirsi cliccandoci , non mettendo un url che devo aprire e neppure si apre .
DEVO AMMETTERE UNA COSA e smentitemi, avete notato che Skai parla poco ma da sempre frammenti di risposta che fanno capire una sua grande preparazione in molti settori?
Che è un mestierante vecchio tecnico dei flipper lo ha dimostrato più volte per chi sa capire , ma tutte le volte evidenzia il vero problema, poi abbandona come per dire arrangiatevi ma lui ha sempre la soluzione giusta perché ribatte solo su gli errori sapendo il giusto.
ilsognodiunavita

Postato: 15-gen-2022 22.51   in risposta a: skai in risposta a: skai
Mi dici da cosa hai dedotto che ha fatto le foto da questo iPhone di cui non ricordo il numero?
Tu se una galassia più avanti di un ignorantone come me
filvet

Postato: 15-gen-2022 23.27   in risposta a: skai in risposta a: skai
Ti ringrazio....anche se non ho la minima idea di come ti abbia fatto, non essendo del mestiere e nemmeno un eta beta del tuo calibro non arrivo a capire come da una foto shoppata io possa ricrearmi una stampa che non assomigli ad un qualcosa di guadabile per il flipper.....purtroppo non è questione di fantasia ma di preparazione in materia, motivo per il quale ho aperto il post.....e altri ne aprirò visto le magagne che mano a mano sto ritrovando nel flipper....grazie
ilsognodiunavita

Postato: 16-gen-2022 0.11   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
Ti spiego io come ha fatto, Sky è un vero mostro molto bravo e preparato , è rimasto credo l?ultimo vero tecnico che è vissuto nei flipper a noleggio in bar e sale gioco,
Non capisco perché non esce allo scoperto e inizia a raccontare guidando chi chiede aiuto.
E ora tu lo vedi già umanizzato perché prima era la disperazione dei moderatori che lo scambiavamo per un disturbatore mentre invece disturbatore era anche di più ma anche in grande tecnico.
Per sapere tutte queste cose dovrebbe minimo avete 75 anni o più
Ma non si mostra mai nella sua realtà
nuvell

Postato: 16-gen-2022 10.08   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
Ciao, dalla foto che hai mandato sembra che la plastica sia rotta e chi ce lo aveva in precedenza l'abbia saldata tipo con un saldatore a stagno o un ferro caldo per unirle (facendo un disastro).
Ricostruirla adesso non è facile in quanto i segni sono in profondità...Potresti accontentati facendo delle passate di cartavetro partendo dalla grana 80, poi 100, fino ad arrivare ad una 1000. Poi lucidandola con pasta abrasiva ed infine con il polish per auto.
Certamente vedrai sempre i segni più marcati ma almeno ritroverai una trasparenza che ti farà vedere la serigrafia dalla parte opposta. Tutto questo se non hanno rovinato anche quella.... allora sarà più dura.
Oltretutto non ci sono altri flipper che portano quei disegni li, bisogna obbligatoriamente ricostruirla.
Dal fotoshop o cosa altro ha usato Skay, puoi trasferirlo su un pezzo di materiale simile (in origine se non erro era polistirolo antiurto) puoi cercare tra chi vende materiali plastici per esempio chi fa insegne luminose. Da qui ritagli il pezzo che ti serve con un seghetto da traforo.
Dopodichè una copisteria che fa stampe su legno o plastica (ormai su tanti altri materiali) ti potrà essere d'aiuto.
I due problemi che ti resteranno saranno l'ingiallimento del bordo fatto dal tempo e il traslucido che diffonde la luce della lampadina (vernice bianca semitraparente dopo il disegno).
Spero esserti stato d'aiuto.
ilsognodiunavita

Postato: 16-gen-2022 12.00   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
Si, come dici tu le isole di plastica sono di polistirolo antiurto che ha la caratteristica di poter essere fustellato o anche tagliato con le forbici perché flessibile e non si spezza .
Quello delle insegne è plexiglass che sembra uguale all?altro ma è secco vetroso e si spezza , e se cerchi di tagliarlo si scheggia e si lavora male
filvet

Postato: 16-gen-2022 12.43   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
Sei stato un grande.....consigli da vero McGyver.....a dire il vero io speravo che ci fosse qualcuno con qualche Ami West show "rottamato" che potesse aiutarmi con il pezzo di ricambio originale ma forse è chiedere troppo.....e se non lo troverò faro tesoro del lavoro del Maestro Skai sulla foto e dei tuoi, e di chi vorrà darmene, preziosi consigli.....grazie ancora

Modificato da: filvet il 16-gen-2022 12.46
nuvell

Postato: 16-gen-2022 12.48   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
Si, come dici tu le isole di plastica sono di polistirolo antiurto che ha la caratteristica di poter essere fustellato o anche tagliato con le forbici perché flessibile e non si spezza .
Quello delle insegne è plexiglass che sembra uguale all’altro ma è secco vetroso e si spezza , e se cerchi di tagliarlo si scheggia e si lavora male

Ciao si sicuramente il plexiglass nelle ditte di insegne la fa da padrone, ma qualche ditta avrà anche policarbonato, perspex e altri materiali antiurto che potrebbero fare al caso.
nuvell

Postato: 16-gen-2022 12.49   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
filvet ha scritto:
Sei stato un grande.....consigli da vero McGyver.....a dire il vero io speravo che ci fosse qualcuno con qualche Ami West show "rottamato" che potesse aiutarmi con il pezzo di ricambio originale ma forse è chiedere troppo.....e se non lo troverò faro tesoro del lavoro del Maestro Skai sulla foto e dei tuoi, e di chi vorrà darmene, preziosi consigli.....grazie ancora

Eh si trovare un altro Ami....durissima.
Spero possa realizzare il pezzo con i consigli.
Facci sapere, ciao Marco
frankie

Postato: 16-gen-2022 18.12   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
Il pezzo bianco si trova senza difficoltà, misura l distanza tra i buchi.
Il pezzo di plexiglass si può rifare facilmente devi però sagomarti un
pezzo do lexan da 2 mm e fartelo stampare. Oggi non è difficile trovare
una stamperia che te lo faccia. La foto che hai ha la definizione sufficiente.
skai

Postato: 16-gen-2022 18.25   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Caspiterira io maestro? 😄😄

Poi, ma per una misera isoletta tutto questo sapere?

A raga', ma fate sul serio? 🤣
nuvell

Postato: 16-gen-2022 19.58   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Il pezzo bianco si trova senza difficoltà, misura l distanza tra i buchi.
Il pezzo di plexiglass si può rifare facilmente devi però sagomarti un
pezzo do lexan da 2 mm e fartelo stampare. Oggi non è difficile trovare
una stamperia che te lo faccia. La foto che hai ha la definizione sufficiente.

Esatto il lexan è un tipo di policarbonato antiurto, dovrebbe essere quello che fa al caso tuo.
filvet

Postato: 16-gen-2022 20.02   in risposta a: skai in risposta a: skai
Sono stato fortunato ad avere tanti preziosi consigli ed il Suo prezioso lavoro di modifica della foto?..
Chiunque voglia ancora aiutarmi a trovare il pezzo originale mi renderà felice?.seno mi rassegnerò a trovare chi può riprodurlo?..grazie ancora.
ilsognodiunavita

Postato: 16-gen-2022 21.20   in risposta a: skai in risposta a: skai
Capito Skai? Sei la colonna portante del forum, continua e capirai quello che ti dicevo
filvet

Postato: 16-gen-2022 22.27   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
Ringrazio tutti per i preziosi aiuti e consigli dicendo che sono riuscito a trovare la plastica rollover rovinata e ho trovato una stamperia che potrebbe farmi la serigrafia dell isoletta nel caso non la trovassi originale...grazie ai consigli di tutti....voglio quindi esporre un altro problema senza pero abusare della vostra competenza...
Oggi giocando mi e morto uno delle due palette, aprendo il flipper ho visto che si era rotto il componente di legno? cartone? che unisce il pistoncino della paletta alla bobina....si trovano o sono da far fare anche quelli? Grazie in anticipo a tutti
di questo non ho foto ma se serve domani lo apro e la faccio....
ilsognodiunavita

Postato: 16-gen-2022 22.38   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
Chiedi in tirante a Fruscio, ne ha fatti una decina per il suo e magari te ne vendevano lui
Poi impara a mettere le foto di quello di cui parli
filvet

Postato: 16-gen-2022 22.41   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Lo so hai ragione ma non le ho ancora fatte....lo faro domani.....come trovo Fruscio?
vynilmen

Postato: 16-gen-2022 22.45   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
Se non sbaglio,il pezzo che si e rotto e fatto di Bachelite.....Saluti Vynil... ;-)
vynilmen

Postato: 16-gen-2022 22.48   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
Puoi mandargli un MP...Messaggio Privato...e chiedere consigli sul pezzo rotto......Vynil....
filvet

Postato: 16-gen-2022 22.51   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
grazie....a me sembrava legno cartone... ma potrebbe essere....
ho provato a mandargli un messaggio ma non ci sono ancora riuscito....
filvet

Postato: 16-gen-2022 23.17   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Niente....come fruscio non trovo nessuno....grazie lo stesso....
ilsognodiunavita

Postato: 16-gen-2022 23.28   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
filvet ha scritto:
Niente....come fruscio non trovo nessuno....grazie lo stesso....
Fruscio è come la morte, ti trova lui
fruscio1984

Postato: 17-gen-2022 8.32   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Maestro non essere troppo severo con me!!!

Eccomi, mi fischiavano le orecchie... Qualcuno che mi nominava?!?

Saluti

Fruscio!
frankie

Postato: 17-gen-2022 23.25   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
Se non te la senti di rifinire un pezzo di lexan ... cambia hobby
frankie

Postato: 21-gen-2022 18.35   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
Non vorrei passare per il killer delle discussioni ma sapere il passo del ponticello aiuterebbe
filvet

Postato: 21-gen-2022 23.36   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Eccomi. Allora non è proprio un ponticello. E quello che gli americani chiamano lane guide ma ha solo un lato in quanto sul lato interno e aperto per far lavorare L elastico. Li ho cercati su un paio di siti e gli ho trovati ma solo chiusi su entrambi i lati. La lunghezza totale e 6.9 cm. Se non riiisciiro a trovarne uno di questa lunghezza con una sola sponda allora comprerò quello a due e ne farò saltare una con il seghetto?grazie per L interessamento e se qualcuno avesse il pezzo?.il colore deve essere il bianco.
ilsognodiunavita

Postato: 22-gen-2022 9.07   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
filvet ha scritto:
Eccomi. Allora non è proprio un ponticello. E quello che gli americani chiamano lane guide ma ha solo un lato in quanto sul lato interno e aperto per far lavorare L elastico. Li ho cercati su un paio di siti e gli ho trovati ma solo chiusi su entrambi i lati.
Amazon, compri un paio di forbici e tagli il lato che non ti serve, uno dei due e avrai il tuo passaggio chiuso da un lato e aperto per avere il gommino visibile dall'altro lato
ilsognodiunavita

Postato: 22-gen-2022 9.09   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
filvet ha scritto:
Eccomi. Allora non è proprio un ponticello. E quello che gli americani chiamano lane guide ma ha solo un lato in quanto sul lato interno e aperto per far lavorare L elastico. Li ho cercati su un paio di siti e gli ho trovati ma solo chiusi su entrambi i lati. La lunghezza totale e 6.9 cm. Se non riiisciiro a trovarne uno di questa lunghezza con una sola sponda allora comprerò quello a due e ne farò saltare una con il seghetto?grazie per L interessamento e se qualcuno avesse il pezzo?.il colore deve essere il bianco.
mettevi una foto avrei capito anche io senza dover rileggere tutto
skai

Postato: 22-gen-2022 9.49   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
Se non ne hai, un po' di fantasia ...ci nono le canaline passacavi di varie misure in larghezza e altezza di color bianco poi la modelli come l'originale!! ;-)

invece puoi sempre acquistare da qui ---> https://www.cms-snc.com/categoria-prodotto/flipper/playfield-parts/canalini/

vedo che hanno parecchia robbaaaaa

ilsognodiunavita

Postato: 22-gen-2022 10.59   in risposta a: skai in risposta a: skai
skai ha scritto:
Se non ne hai, un po' di fantasia ...ci nono le canaline passacavi di varie misure in larghezza e altezza di color bianco poi la modelli come l'originale!! ;-)

invece puoi sempre acquistare da qui ---> https://www.cms-snc.com/categoria-prodotto/flipper/playfield-parts/canalini/

vedo che hanno parecchia robbaaaaa

QUESTO DIAVOLO DI POOL CONOSCE TUTTI

Ragazzi, ormai settantenni, segnatevi questo url di Pool perchè l'ho aperto e c'è molti ricambi che vedo cercare spesso.
skai

Postato: 22-gen-2022 15.08   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Comunque canaline passacavi sono ottime😉
filvet

Postato: 22-gen-2022 22.46   in risposta a: skai in risposta a: skai
Ho acquistato su un sito tedesco quelli usati nei gottlieb che sono uguali e costano poco più di un euro. Grazie di tutti i consigli e soprattutto del lavoro grafico sull isola?.e già in tipografia per la stampa su lexan.
frankie

Postato: 22-gen-2022 23.46   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
Spero di esserti stato utile,
skai

Postato: 23-gen-2022 10.39   in risposta a: filvet in risposta a: filvet
filvet ha scritto:
Ho acquistato su un sito tedesco quelli usati nei gottlieb che sono uguali e costano poco più di un euro. Grazie di tutti i consigli e soprattutto del lavoro grafico sull isola?.e già in tipografia per la stampa su lexan.

mi raccomando prima di stampare che la misura dell'isoletta sia giusta !

fare una prova con stampante casalinga su carta

io procederei cosi

l'immagine fatta a specchio su trasparente lucida adesiva cosi da incollarla da sotto dopo sovrapporre carta adesiva bianca lucida(quelle che usano chi fa insegne) sempre da sotto per avere contrasto colori

poi fai come credi

saluti!

ilsognodiunavita

Postato: 23-gen-2022 11.41   in risposta a: skai in risposta a: skai
skai ha scritto:
filvet ha scritto:

io procederei cosi

l'immagine fatta a specchio su trasparente lucida adesiva cosi da incollarla da sotto dopo sovrapporre carta adesiva bianca lucida(quelle che usano chi fa insegne) sempre da sotto per avere contrasto colori

poi fai come credi

saluti!

Facci capire questa tecnica che già era stata discussa senza farcela capire.

L'immagine deve essere stampata negativa che vedi dal sotto dove la colla tutti i colori con il nero in testa e di seguito i colori più chiari fino arrivare al bianco , oppure è una foto che impressiona questa pellicola trasparente oppure anche bianca dal lato colla?

Ne parlavano per rifare i vetri quando rotti ma poi tutto si è interrotto
ilsognodiunavita

Postato: 23-gen-2022 11.44   in risposta a: skai in risposta a: skai
skai ha scritto:
filvet ha scritto:

io procederei cosi

poi fai come credi

POI FAI COME CREDI
Perchè invece di chiudere non continui spiegando e insegnando? inizia a non essere breve ma allunga i tuoi interventi, DOPO SI SARANNO PERSI!

saluti!
filvet

Postato: 23-gen-2022 18.09   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ho consegnato al tipografo l'isola originale cosicché possa prenderne le misure giuste, insieme al file della foto gentilmente da Te elaborata.....non ci capisco molto ma mi ha detto che stamperà il materiale con il plotter....comunque a risultato finito pubblicherò le foto del prima e del dopo cosicché tutti possano apprezzare o criticare il lavoro....per quanto riguarda i rollover di plastica bianchi li ho trovati sul sito www.bestofpinball.com a 3€ e non appena arrivano pubblicherò foto del vecchio e di quello nuovo ad uso di tutti.

VecchiFlipper forum © 2010