La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Jet Spin

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-mag-2021 14.10 di mfg21 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
mfg21


Messaggi: 165
Registrato: 30-08-07
Jet Spin
Postato: 6-mag-2021 16.50
Allegato JSpiano.JPG (2.0 MB)
Allegato JSpianosotto.JPG (1.8 MB)
Allegato JStestadietro.JPG (2.1 MB)
Allegato JStesta.JPG (2.0 MB)
Allegato JScontatore.JPG (1.5 MB)
Allegato JSZ1.JPG (2.6 MB)
Allegato JSO.JPG (1.6 MB)
Allegato JSBX2.JPG (1.8 MB)
Allegato JetSpin.JPG (2.3 MB)
Allegato JSlaterale.JPG (2.4 MB)
Buongiorno a tutti.
Ho finalmente riportato a casa il mio Gottlieb Jet Spin 4 giocatori. Avevo una mezza idea di riverniciarlo, ma poi ho preferito dargli una bella ripulita e mantenere la pittura originale seppur consumata.
Cosa ne pensate? Mi consigliate di dare un paio di mani di vernice all'acqua trasparente satinata?

Il flipper, prima di essere parcheggiato per più di un anno in un'altra casa, come ho già anticipato in una discussione di qualche mese fa, funzionava perfettamente con monete da 50 cent. di euro. Poi qualche maldestro giocatore è riuscito a incastrarne ben 3.
Liberata la gettoniera sembrava tutto a posto: luci accese, azzeramento ruote e lancio biglia, ma il flipper non giocava. Lanciata la biglia e finita in buca, il flipper andava in game over.
La mia intenzione, non essendo esperto ed essendo il 4 giocatori parecchio incasinato, era quindi di venderlo come non funzionante.

Dopo averlo smontato completamente per pulirlo meglio, mi sono acccorto però di alcune lamelle fuori sede: nel cassone i gruppi Q (game over), O (ball return) e il AX (reset copleted) e nella testa il gruppo Z1 (1 e 2 player reset).
Inoltre ho trovato una placchetta del rototarget spezzata.

Ho provato a sistemare il tutto, consapevole che quasi sicuramente non avrei risolto nulla.
Invece...

https://youtu.be/Z0U0V9V0NA4

Ora devo dare una pulita e una lubrificata al rototarget, evidentemente ingrippato, poi deciderò se tenerlo sacrificando il mio taroccone Jungle Life; in casa posso tenere solo un flipper!
Un saluto
marco
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Jet Spin
Postato: 7-mag-2021 11.04   in risposta a: mfg21 in risposta a: mfg21
Gran bel flipper, condivido la scelta di mantenere la colorazione originale e non starei a dare nemmeno del trasparente protettivo. Ormai questi flipper vengono trattati in guanti bianchi e se sono arrivati fino ad oggi in quelle condizioni, non hanno bisogno di alcuna protezione per soggiornare in un salotto o quando va male in un garage ;-)
mfg21


Messaggi: 165
Registrato: 30-08-07
Re: Jet Spin
Postato: 7-mag-2021 14.10   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
Allegato JS.jpg (554.7 KB)
Vero, però il mio box è talmente umido che ci crescono i finferli. Mi piange il cuore vederlo marcire, preferisco venderlo. Anche se sono nella sezione sbagliata, qualcuno ha idea a quanto potrei venderlo?
Mi rendo conto che il 4 giocatori in Italia non ha avuto molto successo, comunque in USA è nella top ten degli elettromeccanici (vedi foto). "ogni scarrafone è bell'a mamma soja".
m


VecchiFlipper forum © 2010